Quote:
Originally Posted by Hudlok
-_- se mangi cibi con alta percentuale di grassi è vero che ingrassi -_-
secondo te perchè alle modelle e a chi vuol dimagrire fan mangiare verdura e frutta -_- ?
Printable View
Quote:
Originally Posted by Hudlok
-_- se mangi cibi con alta percentuale di grassi è vero che ingrassi -_-
secondo te perchè alle modelle e a chi vuol dimagrire fan mangiare verdura e frutta -_- ?
Cmq considerate che i grassi sono molto importanti in una dieta, al pari delle proteine e dei carboidrati. Ovviamente devono essere bilanciati come lo devono essere le proteine e i carbo, ma costituiscono una fonta di energie fondamentale per l'organismo umano.
Su molte diete per massa (fatte bene) devono esserci le giuste quantità di grassi ,ovviamente si cerca d'inserire il grasso di migliore qualità, quindi soprattutto grassi essenziali come gli omega 6 (ovvero l'acido linoleico presente soprattutto negli olii (extra vergine d'oliva,mais ecc.) e gli omega 3 (acido alfa-linoleico presente nei pesci grassi, quindi salmone, crostacei ecc.). Questi grassi NON vengono prodotti dall'organisimo, quindi si assimilano eslcusivamente tramite cibi (o integratori) e rivestono un'importanza notevole.
Quindi occhio con l'equazione grassi = ahhhh, aiuto ingrasso!, i grassi vanno ingeriti MA NELLE GIUSTE PROPORZIONI.
Ci sono diete per dimagrimento, le cosiddette Chetogeniche, dove i grassi vengono utlizzati come principale fonte di energia dal corpo umano, azzerando invece totalmente i carboidrati.
i carboidrati se non vengono bruciati nelal notte si accumulano in grasso , che è sta boiata che implodono nel sonno lol !
come detto da marp i grassi c ivogliono , ma nel giusto grado e abbinamento . La sera indicativamente cibi magri , e carne ok ma cchiaramente la cena dovrebbe avere un tenore energetico inferiore visto che c isi prepara al sonno .
solo i carboidrati in eccesso vengono accumulati nel sonno (come tutte le cose d'altronde), se ti mangi un piatto di pasta la sera non ingrassi ...Quote:
Originally Posted by Kinson
Quote:
Originally Posted by Kith
la pasta sono carboidrati , se questi sono in eccesso e te li prendi e non li bruci fanno la stessa fine di tutte le cose in eccesso :D
Marf che centra il ciclo dei TCA con grassi e frequenza cardiaca?Quote:
Originally Posted by Marphil
ciclo tca che intendi ?Quote:
Originally Posted by Arkamir
Quote:
perchè mi hai quotato ripetendo quel che ho detto io asd? :angel:
ciclo degli acidi tricarbossilici e' l'altro nome del ciclo di KrebsQuote:
Beh, spiegarlo in poche parole non è facile, diciamo che il principale input del ciclo dei krebs è l'acetil-CoA, che viene prodotto tramite glicolisi e beta-ossidazione. Per quanto riguarda i carboidrati, attraverso la glicolisi, viene convertito il glucosio (che è un carboidrato) in acido piruvico e successivamente in acetil-CoA, mentre per quanto riguarda i grassi, vengono prima scissi in glicerolo (che può intervenire nella glicolisi) e in acidi grassi, che tramite beta-ossidazione vengono appunto degradati e viene prodotto l'acetil-CoA necessario al ciclo di Krebs.
Fondamentalmente per il corpo umano sia carbo, che grassi, che proteine sono fonti di energia, solo che ci sono delle precedenze tra loro. Vengono quindi prima utilizzati i carbo, poi i grassi e infine le proteine.
Si tratta quindi di predisporre il corpo umano ad arrivare alla fase di utilzzare i grassi come fonte energetica (dopo i carboidrati) evitando di arrivare all'uso delle proteine (con conseguente diminuzione della massa magra).
E facendo quindi un livello aerobico studiato (ovvero restando per oltre 20 min con le pulsazioni nel range della fascia lipolitica) si arriva a bruciare le riserve di grasso senza intaccare le riserve proteiche.
Questo ovviamente proprio in sintesi, se uno volesse qualcosa di approfondito basta che si legge un qualsiasi libro di biologia/biochimica :P
:rotfl: :rotfl: :rotfl: aiutatemi soffoco :rotfl: :rotfl: :rotfl:Quote:
Torna ai tuoi 4 salti in padella :fuck:Quote:
Originally Posted by Warbarbie
4 salti in padella :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:Quote:
Quote:
te devi andare a scrivere i Bignami, sul serio !! :D
Diglielo all'eretico diglielo:swear: :swear:Quote:
Originally Posted by Va$h
Quote:
ma anche se marph fosse un panzone malefico o l'omino della michelin cosa cambia sul fatto che sa di cosa parla ?
BAAAAAAASTAAAAAAAAAAAAAAAA :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:Quote:
Ma lascialo perde, è un giullare si sa, quando qualcuno ne sa ne sa qualcosa + di lui su un certo argomento (cosa per altro abbastanza comune) per tornare sul piedistallo deve fare il pagliaccio o non riesce a riprendersi la scena :DQuote:
Ricordati sempre che i tuoi genitori preferiscono me a te:rotfl: :rotfl:Quote:
Questo è sempre quello che ho voluto farti credere per appagare il tuo ego :sneer:Quote:
P.S. 800 €
Era pronto un nuovo testamento prima che me ne andassi quella mattina.Quote:
Ti ricordi la fretta che avevo??Era per lasciarti un pò della stima che i tuoi avevano per te prima di conoscere un vero figlio. :laugh:
per gli 800 euro fammi causa
Vedo che averti presentato come uno bisognoso di affetti familiari è servito allora :sneer:Quote:
Per gli 800 lascia stare, facevano parte della strategia di recupero :D
Ammazza pure il Brunello di Montalcino da 25 euro ho portato in dono che tuo zio ha prontamente smerdato.Quote:
Ingrati :madd: :madd:
Ahah oddio non lo ricordavo l'avesse smerdato :DQuote:
Vabbè stop va se no si va troppo OT
Quattro cazzi in padella = :thumbdownQuote:
ieri è stata la sera del male, maledette feste e maledetti rustici fatti in casa e torta fatta in casa :shocked:
Meno male che a pranzo ero rimasto leggerissimerrimo e che mi ero sparato una bella ora di cyclette. Ora me ne sparo un'altra :nod:
marph ne sa un botto :nod:
figa di estate è difficile metter su peso :| troppa acqua e troppa poca fame -_-
Ma infatti Primavera - Estate meglio dedicarla alla definizione.Quote:
Per la Massa molto meglio Autunno - Inverno :metal:
Allora invece che passare il prossimo autunno inverno a prendere le pizze dal sottoscritto fai palestra che la Kick non fa per te^_^Quote:
Eh ma per forza, m'inchino a quello che fa kick da 6 anni (si ma 2 mesi all'anno :rotfl: :rotfl: ) e poi si fa prendere a calci dalla prima ragazza che l'ha fatto per 2 anni consecutivi :point: (E QUESTA E' OWNED SENZA DIRITTO DI REPLICA E LO SAI!)Quote:
:cry: :cry:Quote:
Quote:
ahahahah che sputtanamento colossale :rotfl:
cmq sia marph io dei 8-9 kg di massa che ho fatto st'inverno-primavera ho fatto anche iper-definizione :\
sono ancora magro, ma la tartaruga si vede (poco perchè so bianco stile casper ma si vede :D )
Quote:
eh è dura un bel po la tartarugozza :D il problema è che la definizione in s'è priva di colore ( vedi abbronzatura ) fa più biafra che altro :D
io sto sistemando gli addominali bassi , gli ultimi grassi si stanno cagando sotto dalla paura :sneer:
<------Quote:
Quote:
a me son spariti gli addominali bassi da ormai 1-2 mesi, l'ultimo kg che ho messo tutto lì è finito merdah.
cmq io odio le lampade e odio le abbronzature forti (e forzate), ora vo al mare 2 settimane se piglio colore bene, sennò amen :D
il mio problema son le braccia che fan fatica a crescere (per no parlare dei polsi sottili, ma li non posso farci niente è questione di ossatura :| )
Si vabe' ok cmq a parte che di femminile aveva ben poco ha avuto il culo di accorciare e trovare un tipo come me che non tocca le donne manco con un fiore
E cmq non lo faceva da 2 anni @________@
quando sarò più grosso pure io inizio o con thai box o con wing chun :nod:
ma il rischio di frantumarsi il naso è un rischio comune?
Chiedilo a Marphil :rotfl: :rotfl:Quote:
In allenamento no, in gara non se guarda in faccia nessuno quindi può capitare di tutto :D.Quote:
Cmq tornando al discorso di prima meglio suddividerli i periodi di massa e definizione, anche perchè sono 2 cose diametralmente opposte e richiedono anche 2 tipi di alimentazione differente (oltre che ovviamente un diverso allenamento).
Io avevo ripreso ad Aprile a fare palestra (prima facevo Kick) facendo un lavoro ibrido, sia di massa che definizione, ma così facendo raggiungi + una conversione di qualche kilo di massa grassa in massa magra ma il peso rimane cmq lì.
Sicuramente i migliori risultati si ottengono facendo un lavoro differenziato in 2 periodi.
per non parlare poi dell elemento estetico , mettere massa vuol dire per forza di cose non essere definito , il che non va bene dovendo andare in giro in mutande per le spiaggie o affini .DQuote: