no al massimo chiedono di giocare la finale di champions con la vincitrice del prossimo anno chiedendo di mettere in palio il titolo, come succedeva nei giochini di calcio :sneer:
Printable View
no al massimo chiedono di giocare la finale di champions con la vincitrice del prossimo anno chiedendo di mettere in palio il titolo, come succedeva nei giochini di calcio :sneer:
Sogni mostruosamente proibiti:
Il TAR invalida i processi sportivi a Fiorentina Juve Lazio e Milan, la Fifa ci butta fuori, Nazionale fuori dagli europei, squadre italiane fuori dalle coppe, campionati che non partono.
Si rifà il processo, molto attenti a non commettere alcun vizio di forma, il processo dura 8 mesi ( nel frattempo infuria la rivoluzione in Italia perchè gli Italiani senza l'oppio del calcio rischiano di aprire gli occhi sulla situazione politica odierna e decidono di fare un rogo unico di DX e SX ) e alle sentenze avremo:
Juventus esclusa dalla FIGC al grido di " questi qui non ce li vogliamo " costretta ad iscriversi al campionato svizzero, e a risarcire per milioni e milioni di euro i suoi azionisti, gli Elkann costretti a vendere la FIAT alla TATA per far fronte alle spese.
Fiorentina in C2 con 40 punti di penalizzazione, Esplosione nucleare a Firenze ( voci di corridoio danno per epicentro la casa di un noto frequentatore del forum di [W] con molteplici identità, assiduo lettore di fiorentina.it e pregievole giurista di fama mondiale)
Lazio in C2 con 39 punti di penalizzazione ( per sancire la minor gravità dei tentativi di illecito rispetto alla Fiore ) , Lotito IMPALATO dagli Irriducibili a piazza del POPOLO con uno striscione che dice: " I laziali devono fidarsi di me, è tutto a posto "
Milan In Interregionale, distretto lombardia, dietro precisa richiesta del suo presidente " Il Milan ha sbagliato, Meani ha sbagliato, galliani ha sbagliato ed io, essendo una persona onesta e giusta, per mondare la mia squadra da ogni macchia voglio ripartire dal basso "
Sembra che siano state le sue ultime parole da cittadino libero, si trova ora rinchiuso nel centro di sanità mentale " Pippo Inzaghi ".
Occhio che l'idea che "ci sono altri impuniti per lo stesso reato QUINDI io non devo esserlo" è moooooolto pericolosa oltre che priva di fondamento... colcolando che in Italia più dell'80% dei reati rimane impunito, con questa prassi si dovrebbero chiudere carceri, aule giudiziarie, far cambiare lavoro a giudici/avvocati tanto qualcuno che ha fatto il mio stesso reato ma che non è stato pizzicato si trova sempre.
Attendo alla finestra quello che succede, di certo questo è stato l'anno più schifoso dello sport chiamato calcio, mondiali compresi visto le vicissitudini di Blatter, Zidane, Errori tecnici arbitrali.... non per forza in quest'ordine.
Guarda che io non ho detto questo. Fosse stato fatto un processo fatto bene, con i tempi e i modi giusti, davanti al quale far passare la merda generale (di tutti e con tutti) e possibilmente ripulirla, e non me ne può fregar di meno se in questo modo avremmo rinunciato al calcio nazionale ed internazionale per uno o più anni, non avrei detto nulla, chi ha sbagliato paghi.
Ma visto che si è fatto un processo farsa allora non vedo perchè una sola società debba scontare pure per la merda degli altri, accettare la cosa rimanendo zitta e sentendosi oltretutto fare la morale da chi ha ancora le mani sporche di marrone....
Madò estrè manco luna sul romanista sostiene ste tesi........
Per Abby non è questo il punto.
Il punto è che se (e il se è d'obbligo) si vuole realmente riformare il calcio italiano (e ce ne sarebbe tremendamente bisogno) non si può utilizzare un metodo rumeno.
Per chi non si ricorda quello che succese in Romania il "cosiddetto" cambio di regime si ebbe con una invenzione mediatica di delle stragie a timisoara (che poi si rivelarono assolutamente false, le stesse immagini video erano manipolate, vennero fatte vbedere file di cadaveri dicendo che erano vittime della repressione poliziesca mentre erano le immagini dei morti di un incidente in miniera di qualche tempo prima), poi si presero lui e la moglie e furono fucilati dopo un processo sommario e finalmente si isnediò un comitato di liberazione nazionale che avrebbe portato la democrazia in romania...
Peccato che tutti i componenti di tale comitato erano i mebri del regime che avevano fatto uno splendido giro di valzer presentndosi come puliti e onesti... E ovviamente cambiò tutto per non cambaire nulla.
Ecco oggi sta avvenedo questo.
Ovviamente Ceaucscu era colpevole, cosi come è colpevole la Juventus (ma ripeto nnon di illecito, cosi come ceaucescu non era colpevole dei morti "finti" di timisoara), ma se non si fa una pulizia reale di tutta, e ripeto tutta, la sporcizia degli ultimi 20 anni di calcio, di cui sono corresponsabili anche coloro che oggi si proclamano parte lesa, non cambierà assolutamente nulla.
La gente (esempio ottimo Brendah), giustamente vuole un calcio pulito, un calcio dove non ci siano favoritsmi. Bene anche io voglio questa cosa, ma per ottenerla bisogna fare una pulizia seria, non questa farsa che fa finta di voler cambiar tutto per poi non toccare i nodi veri, che sono quelli dei diritti TV, delle operazioni finanziarie fatte da banche che tengono in mano molte delle società calcistiche.
E' chiaro che qualcuno dica "ok intanto puniamo loro", ma è sbagliato in quanto mai come questa volta il metodo è merito, la forma è sostanza.
Non è possibile ridare fiducia nelle regole se al processo si calpestano le regole stesse.
Queste sentenze, paradossalmente, sono il vero colpo di spugna, perchè alla fine invece di processare un sistema processano 2 individui e una società scaricando solo su loro responsabilità che sono molto più ampie e condivise.
Per cui ben venga il ricorso al tar e ben venga la ripetizione dei processi, non (da parte mia) per sperare che la Juve si salvi, ma per sperare che la pulizia sia radicale e che vengano cacciati dal calcio tutta una serie di personaggi che lo rovinano da anni.
E poi si cambiano seriamente le regole.
No Jami me dispiace le mie posizioni penso che in questi 2 mesi le ho più volte scritte eran tutti da punire in maniera severa.
La juve in serie A ci poteva anche stare ma non in questo modo e con questi metodi di arroganza ed estorsione che sta tenendo il vostro presidente.
Quale tiro per me devevano fini in c1 la juve e il resto in B poi han fatto la porcatae hanno accomodato tutto, ma che la juve continui con questi toni di ricatto per la serioe A non ce sto propio; guarda che per quanto mi riguarda han tutti commesso illeciti più o meno gravi ma sempre illeciti sono.
Io da juventino mi sarei un filino frantumato il puffo di tutte ste notizie e di sti ricorsi. Amen, è cosi? e giochiamocela così... Ciò che mi preme è vedere qualche bandiera della signora rimanere e non scappare con futili motivazioni :)
Frosinone - Juventus? E Sticazzi, prima o poi si torna in A :)
scusa quali sono i ricatti della juventus? minacciare di ricorre al tar o alla corte europea?
O forse preferisci le soluzione adottate dalla lega calcio di risoluzione delle controversie per motivi di ordine pubblico (lazio dice nulla?)
mapperpiacere passami un gomito :laugh:
Io sinceramente non mi spiego come facciate ancora a riempire 12 pagine di post su uno sport che in italia non è più tale: il calcio.
Ma dopo tutta la merda che è stata tirata fuori, ancora avete voglia di seguire stà pagliacciata che è il campionato calcio italiano?
A stò punto preferisco darmi al wrestling: anche lì è tutto finto e preparato, ma almeno lì è normale!
Hai ragione Crilin, ed appunto per me non è più sport da quando ci si può affidare ad una corte ordinaria per reati sportivi... mi stona troppo questa cosa.
Ma il problema è essere lupacchiotti dentro, ben prima di questi 20 anni... ed affidarsi all'unico vero dogma sportivo.
La Roma non si discute, si Ama.
Ot
pz han seganto i bianconeri sbagliati:sneer:
Si ma se la FIGC decide di penalizzare la Juve per la famosa clausola la Juve rimane i B.Un esempio:Se te sei membro di un club (uno qualsiasi...il calcetto della parrocchia , gli scacchi degli over 90 ) e nello statuto c'è scritto che se te fai qualcosa che prevede una sansione (allontanamento per esempio) io ti caccio dal club , te vieni cacciato anche se il tuo allontanamento fa rimettere dei quattrini a Nmila persone.Poi i debitori se la rifaranno con te e non con me che ti ho buttato fori.
se il TAR accetta il ricorso e quindi annulla le sentenze e chiede di far ripetere i processi, la FIGC non potrà dare nessuna penalità, anzi paradossalmente la Juve stessa potrà chiedere i danni alla FIGC.
Nel tuo esempio se dopo che mi hai cacciato io vado da un giudice il quale dice che lo statuto del tuo circolo è in contrasto con la normativa vigente tu non solo devi cambiare lo statuto e riammettermi nel circolo ma rischi pure appunto una denuncia per danni....un pò quello che successe appunto con la famosa sentenza Bosman, come mi pare sia già stato detto da qualcuno qui sopra.
Una poesia scritta da un tifoso Juve (per me sempre gobbi sono asd, da buon viola) che vale la pena d'esser letta.
Lol un viola che fa pubblicita' a un gobbo, il mondo sta per finire...
Cominciava tutto a maggio,
ancor leggevo la Gazzetta,
pensai: grande è il vantaggio
si pilota chi fischietta
Ogni giorno una notizia,
ovvio, sempre negativa,
quella di Bari , triste letizia,
l'amarezza non leniva.
Doping e falso in bilancio?
droga anche per Padovano?
ogni ora un gran rilancio
mi pareva troppo strano.
Ora serve un Commissario:
ecco il santo Guido Rossi,
mi appuntavo sul diario
i suoi strani paradossi:
Solo critiche a Marcello
e verso Fabio il Capitano,
lui diceva: "Inter è bello!"
qui lo scandalo e' lontano
La Gazzetta scatenata,
con Moggino e la D'Amico
una buca rimediata
ed il titolo e' piu' fico
Poi compare il buon Meani,
lui agli arbitri era addetto
a incaricarlo era Galliani,
ma non vogliono sia detto.
E si scopre che Facchetti,
nostro amato Brindellone,
chiacchierava con Pairetto:
voglio un arbitro campione!
E Lotito e Della Valle?
Quanti intrecci nel palazzo..
Solo Juve? Sono balle..
qui non han capito un c****
La gazzetta ancora oggi,
neanche fosse proprio scema,
dà la colpa solo a Moggi,
e non parla di sistema..
Ma la Juve mia taceva
e i nemici a farsi belli,
un'idea mi pervadeva:
appelliamoci a Borrelli!
Ecco firme in tutto il mondo,
ed esplode la notizia:
juventini a tutto tondo
hanno voglia di giustizia.
La risposta di Borrelli:
io non so come aiutarvi,
ora andate un po' da quelli
che dovranno giudicarvi.
Giunge il conto di Palazzi
e Ruperto a batter mani,
per la Juve sono c****,
ma non certo per Galliani.
9 luglio, qui a Berlino:
che finale, proprio oggi
e' un mondiale juventino:
ecco qua il sistema Moggi !
Ma ecco qua anche i rivali,
antiLippi e Capitano,
a esultar come maiali
con la faccia come l'ano !
Noi lottiamo a piu' non posso,
ma la Juve con Zaccone,
ci fa un torto ben piu' grosso:
B è la giusta punizione.
Poi Sandulli va in diretta:
siamo stati dei coglioni,
Juve in B, festa in Gazzetta
Milan Coppa dei Campioni!
Interisti in baccanali
e non hanno tutti i torti,
Vieira, Ibra e sempre Oriali
a far falsi i passaporti.
Finalmente lo scudetto,
cari amici azzurri e neri,
avete ormai dimenticato
cosa son trionfi veri
Siamo gli unici a pagare,
B con penalizzazione,
affatto inutile sperare
che ci sia Conciliazione.
Poi , infine, solo adesso,
giunge grande la notizia:
via quel tono assai dimesso,
Sor Cobolli vuol giustizia !
Caro il nostro Guido Rossi,
questo solo ormai puoi far:
prega Spillo e Beccalossi,
che la Juve perda al Tar
Si parte dal presupposto che lo statuto sia coerente con le leggi vigenti e che chiunque entra lo legga e lo approvi.
Se il TAR fa ripetere i processi può essere che alla Juve gli danno anche di più di quello che gli han dato ora.Se non sbaglio hanno patteggiato la pena non so se alla FIGC andrà giù sta cosa.
Poi c'è da dire che questo processo potevano pure non farlo hanno mascherato un'inchiesta privata da processo giuridico.La FIGC che ci sta a fare?Avrà potere o no?Io dico di si.
Poi in Italia ci sta tutto.
E molto bello vedere la juve che si arrampica sugli specchi (come fanno i suoi tifosi :sneer:), cioè da Romanista godo ogni giorno di piu.....unz unz unz.
Giusto per la cronaca la dirigenza che se nè andata sono 2 persone, Moggi e Giraudo, non son stati cacciati come volete far credere LEL.
Uno dei problema su cui si discute è quello: il divieto di rivolgersi alla giustizia ordinaria non sembra compatibile con la normativa in quanto vieta ad una società quotata in borsa di tutelare i propri interessi davanti allo Stato.
Se i processi si ripetono le pene possono si essere maggiori, ma intanto se i primi processi vengono ritenuti errati allora chi ha patito un danno economico da questi potrà chiedere risarcimento.
E per inciso guarda che non avevan patteggiato un kaiser: avevan detto che avrebbero accettato una pena in linea con quella delle altre squadre se l'illecito fosse stato provato, dato che pure gli altri in quel momento eran in B avrebbero quindi accettato la B...ma visto che poi le cose son cambiate e l'illecito non è stato provato....
Dovevate finire in C2 secondo e leggi che ci sono. Inoltre l'illecito non è solo stato provato, di più, è stato messo davanti alla faccia di 60 milioni di italiani.
Andate in B cosa volete ancora ? Vi siete persino salvati la buccia da una C quasi certa.
Vi starebbe troppo bene se inasprissero la pena mo.
se la prova è l'aver messo tutto davanti a tutti, bè non c'è che dire...proprio una bella prova.
Se per una partita dove dici che c'è un illecito poi mi assolvi l'arbitro, i guardialinee e pure l'altra squadra...onestamente non riesco a capire con chi cazz ho fatto l'illecito...col pubblico?
e cmq, ripeto, se sei così sicuro che tutto sia stato fatto bene, che fastidio ti da il TAR? il ricorso verrà rigettato e la juve ulteriormente penalizzata...dovresti stare tranquillo no?
In tema di attaccarsi a tuttto pensa che ci fu una società che per evitare una condanna fece dire a un suo giocatore di aver preso un farmaco per dimagrire dopo un grooooosso pranzo....
La differenza tra uno stato di diritto e una dittatura è esattamente questa:
in uno stato di diritto le accuse vanno provate, in una dittatura (mediatica) basta "metterle davanti alla faccia di 60 milioni di italiani".
La storia dimostra ampiamente come quello che viene messo davanti alla faccia della gente non è necessariamente vero.
Personalmente preferisco di gran lunga lo stato di diritto tu no?
No non sto tranquillo per niente ! State cercando di fare una robaccia all'italiana per cavilli legali e mazzette pagate, tanto pessima che dovreste vergognarvi a sostenerla. Volete negare l'evidenza che si sono messi d'accordo per le partite, cosa volete che la gente dimentichi perchè voi dovete vedere la vostra squadretta in A ?
Dai per favore un po' di coerenza avanti piantiamola e vediamo di essere onesti per favore, tutto ciò è profondamente ridicolo, quando si parla di calcio a voi italiani restano si e no 3 neuroni nel cervello per respirare, mangiare e ruttare.
O volete fare come i torinesi, scesi in piazza per PROTESTARE perchè la loro squadra andava/restava in B?
Questa storia deve finire. Già solo che le altre squadre se la siano passata con un cicchetto è una cazzata, la juve che ha fatto le peggio cose se ne deve passare intonsa ? Ma non esiste.
Il problema è che questa evidenza non esiste, è una semplice creatura mediatica.
Ripeto la domanda di Lupoazzurro:
Se io ho comprato una partita ma nessuno ne arbitro, ne guardalinee, ne squadra avversaria (tutti assolti o non inquisiti) me l'ha venduta, come ho fatto a comprarla?
Ciurla poco nel manico, il processo c'è stato: Li hanno puniti o no ? A me pare di si.
Intanto Blatter l'ha detto chiaro: NO AL TAR o l'Italia non farà più nulla per anni.
Poi fai te, a me sembri uno che si arrampica sugli specchi, per altro per ottenere non si sa che cosa, dato che si parla di squadrette di calcio. Lottaste la metà per cose importanti, sarebbe una grande nazione questa.
Ricapitolando se Milan,lazio,fiorentina,roma etc fanno le porcate e grazie allo "spirito santo" restano in A va bene,se la juve fa semplicemente quello che prevede la legge è immorale,sbagliato,da perdenti etc ?:rotfl: :rotfl:
A sto punto sarei felice se bloccassero il campionato e escludessero le italiane dalle coppe...non sai le risate che mi farei,le sentenze andavano bene in primo grado ora si prendono le responsabilità di quello che hanno fatto,cioe penalizzare una solo squadra e guardacaso la piu scomoda.
Io sarei felice se abolissero il calcio, perchè non è neanche più uno sport, è un business di milioni e milioni di euro che attira mafiosi e scorretti. Fai un po' te.
Per quanto mi riguarda non è nemmeno giusto che milan/fiorentina/lazio se la siano cavata con tutta sta tranquillità. Dovreste vergognarvi in genere a chiedere il condono delle porcate per par condicio. Oltre tutto le vostre porcate sono pure oggettivamente peggio...
La più scomoda per cosa ? Per la mafia che ci sta intorno ? Eh beh in effetti, se mandarla in B le toglie potere da quel punto di vista, è solo un bene.
Il fatto che ci sia stato un processo non vuol dire che ci sia stato un processo giusto.
La giustizia sportiva non prevede le garanzie per l'imputato che prevede la giustizia ordinaria.
Il ricorso della juve, a quello che ho capito, oltre che sulla sperequazione delle sentenze, punta il dito proprio su questo mettendo in evidenza che il danno economico che deriva dalle sentenze è tale che perché sia leggittimo "causarlo" a una società il processo debba consentire effettivamente all'accusato di discolparsi, cosa che non è avvenuto nella giustizia sportiva.
Visto che probabilmente segui poco queste cose ti rammento che nella giustizia sportiva l'onere della prova è rovesciato, ossia è l'accusato che deve dimostrarsi innocente, non l'accusa che deve mostrare la sua colpevolezza.
Ora se consideri che le difese hanno avuto 3 giorni per analizzare le carte dell'accusa e che non gli è stato consentito di produrre materiali filmati o testimonianze a discolpa mi pare evidente che diviene impossibile dimostrare la propria (eventuale) innocenza.
Il fatto che ci sia stato un processo non vuol dire nulla. Pure Gramsci andò al confino dopo un processo, decine di migliaglia di dissidenti andarono nei gulag dopo processi ma questo non vuol dire che ci fosse giustizia.
La Juve si è rivolta all'organo competente in materia, mi pare un atto leggittimo e assolutamente civile.
CAvata perdendo champions e partendo da -19? ah e' un bel cavarsela direi.
Gramsci era juventino noob! :sneer:
Il danno ha rilevanza solo per la sospensiva, per il resto chiunque ( Juventus, io, te ecc ) può rivolgersi, in situazioni simili, alla giustizia per far valere il diritto di difesa.
Tolto questo voi partite tutti da un concetto ovvero che la FIGC, chi comanda la FIGC, chi ha messo questo signore a capo della FIGC vi vogliano mandare in B, altrimenti non si spiega perché la Juve sia stata mandata in B senza prove ( io poi onestamente non capisco come la pensi te in un post dici che è colpevole di violazione di lealtà sportiva quello dopo da l'impressione di supportare l'innocenza totale ). Ora visto che il merito del giudizio lo potrà definire solo un tribunale sportivo, se è davvero questa la volontà, al prossimo giro vi fanno pagare tutto, visto che il TAR può giudicare solo sulla forma.
Ora tutti a parlare di questioni di diritto ( e se tutto fosse così semplice come la fate i miei studi sarebbero di gran lunga più facili ;) soprattutto il concetto di arbitrato e conciliazione che ha Triagon :rotfl: ) ma nessuno che si è fatto una semplice domanda, possibile che Guido Rossi esperto di Diritto Commerciale e Diritto Amministrativo, Ruperto ex presidente della Corte Costituzionale abbiano istruito volontariamente ( perché se Triagon è così sicuro di cosa dirà il TAR a maggior ragione lo sapevano anche loro ) un procedimento disciplinare che sarebbe caduto per forza di cose nel vuoto? Ma soprattutto perché farlo sapendo che l'unico risultato sarebbe stato quello di perdere la faccia e causare un danno economico immenso alla FIGC?
Ok, ma allora ti chiedo perchè gli stessi sostenevano che il giudizio sportivo non poteva passare al TAR visto che secondo loro l'unico competente in materia è appunto il giudice sportivo ed invece il TAR ha scritto chiaramente nelle ragioni del rifiuto di appello di Moggi e Giraudo che, in contrasto con l'interpretazione di CONI e FIGC, è competente in materia sportiva? Non sapevano già prima anche questo?
e perchè il TAR stesso non ha detto subito nelle stesse motivazioni che i ricorsi non sono ammissibili ed invece in pratica ha preso tempo consigliando di terminare prima l'iter sportivo?
Allora per come la vedo io la Juventus è sicuramente colpevole di violazione dell'articolo 1 ma non di violazione dell'articolo 6.
Per ciò che mi riguarda è poco interessante la pena in se, è interesante che venga condannata per ciò che effettivamente ha fatto.
Detto questo ritengo che molte altre società siano colpevoli di tali violazioni (non solo per le vicende di calciopoli) e che, in linea di principio andrebbero perseguite con la stessa decisione con cui è stata perseguita la juventus.
La mia posizione non è cambiata di una virgola dall'inizio di questa vicenda quando dicevo che avrei anche accettato che fosse punita solo la Juve purchè nei fatti venissero sradicati determinati comportamenti con provvedimenti concreti.
Purtroppo gli eventi successivi a maggio hanno dimostrato che non c'è questa volontà.
Esempio banale:
Se veramente la FGIC avesse voluto dare un segnale forte rispetto al malcostume nel calcio lo scudetto dello scorso anno sarebbe stato revocato e non assegnato, viceversa è stato assegbnato ad una società che ha contratto debiti con l'erario per 290 milioni di euro (avvantaggiandosi in questo modo sulle squadre che pagavano regolarmente le tasse) e ha fatto falsificare un passaporto per poter tesserare un extracomunitario in più.
Mi pare evidente che qui non ci troviamo dinnanzi a un tentativo di riforma del calcio, che auspicherei, ma a una semplice redistribuzione del business lasciandone intatti i meccanismi deviati.
A questo punto, sinceramente, spero che il ricorso al tar l'eventuale annullamento dei processi e ancor di più le eventuali sanzioni fifa portino a un autentico terremoto nel calcio italiano che renda possibile una pulizia totale.
Se questa pulizia totale si portasse appresso il 90% dei giornalisti sportivi rovianti da cause di risarcimento la mia soddisfazione sarebbe ancora maggiore... E poi tutti a tifare cisco lodigiani in serenità!
(fui chiaro?)