-
Ahza il Papa viene eletto a seguito di un conclave di vescovi , per meriti conseguiti in vita , un po come eleggere un capo di stato tanto per fare un paragone .
La quaresima è un periodo in cui ci si prepara alla pasqua , dove in teoria un cattolico dovrebbe esere migliore da un punto di vista umano e fare qualche azione mirata al sentirsi più vicini agli altri e a dio . Poi di mezzo può starci anche il digiuno e qualche fioretto per carità , solitamente il venerdì si tende a stare un po più controllati in memoria della morte di cristo , ma qua andiamo a parare sul cattolico ideale , in pratica ognuno si regola un po come vuole .
Ahza niente di personale eh , però mi prende male quando prima si parla di un argomento senza informarsi a riguardo . Vabè fine della predica ^_^
-
Si ma ancora non hai centrato il discorso che noi stavamo parlando di qualcuno che e' nato prima della conclave e di tutte le menate, quindi come fa un cristiano a dire "noi siamo superiori perche' studiamo teologia" quando invece tutti i punti di riferimento della bibbia sono persone che non hanno mai fatto teologia? che cazzo vuol dire? Che la divina commedia e' migliore di n libri di shakespare perche' noi passiamo 3 anni della nostra vita a studiarla mentre gli altri non lo fanno con shakespare, o perche' e' in se migliore come scritto?
Il fatto che tu studi una cosa non vuol dire che e' migliore di uno che non lo fa', se' io so a memoria il manuale del mio frullatore da 20 euro e lo so smontare e rimontare a occhi chiusi, di certo non vuol dire che sia migliore del tuo da 1000 euro che ti fa pure i rasponi.
E poi sta cosa del papa, ei, l hai detto tu ora, viene scelto in base a quello che ha fatto in vita................che si avvicina di piu a quello che ho detto io sulla persona in se' e non su quello che ha studiato.
[Output: 7.78 Kb. compressed to 7.57 Kb. by saving 0.21 Kb. (2.67%)]