Kakà per come gioca è da pallone d'oro istantaneo lel, ma come dice jamino è impossibile che lo vinca perchè nè il brasile nè il milan hanno vinto qualcosa l'anno scorso.
Printable View
Kakà per come gioca è da pallone d'oro istantaneo lel, ma come dice jamino è impossibile che lo vinca perchè nè il brasile nè il milan hanno vinto qualcosa l'anno scorso.
gia come totti l'anno dell europeo... fenomeno+scudetto vinto a roma+finale europeo, e gli han dato un calcio in culo xke owen aveva vinto tutto in inghilterra quell anno e segnato svariati gol...
anke se uno e piu forte quello ke hai fatto in tutto l'anno conta tantissimo... se lo dessero a kaka e non a buffon(o cannavaro o qualsiasi altro italiano random..) sarebbe una ladrata...
Kakà anche se se lo meriterebbe perchè tecnicamente è un fenomeno non lo vince quest'anno il pallone d'oro. E' giusto darlo ad uno degli italiani protagonisti della vittoria mondiale (Buffon, Cannavaro) o ad un giocatore del Barça che ha vinto scudetto + CL (quindi Ronaldinho).
In ogni caso i mondiali hanno sempre avuto un peso piuttosto pesante nell'assegnazione del pallone d'oro anche se allo stesso tempo non aver avuto un protagonista "offensivo" come vincitore dei mondiali potrebbe avere la sua rilevanza (Nel 2002 lo vinse Ronaldo che oltre a vincere il mondiale era anche capocannoniere e nel 98 andò a Zidane vincitore e protagonista nella finale del mondiale).
Imo quello che ha più possibilità di vincere il pallone d'oro, parlando di italiani, è pirlo. Non perchè sia stato il migliore dell'italia, beninteso, ma cmq ha dato un apporto più che fondamentale alla vittoria ed è l'azzurro più offensivo tra i canditati. Se dovessi darlo a un italiano lo darei a buffon o cannavaro, più al primo perchè sta continuando a giocare da dio mentre CCCCCannavaro dopo il mondiale ha fatto pena.
Se lo vince ronaldinho bisogna sganciare l'atomica sulla giuria. A parte l'assist contro il milan era dalla partita col benfica che ha fatto cagare.. Benfica male, contro il milan a parte l'assist male, in finale male, ai mondiali male.
Piuttosto, se devono darlo ad uno del barça, meglio ad eto'o che è stato nel computo di tutta la CL sicuramente più determinante.
A Buffon glielo devono sto Pallone d'Oro è stato l'artefice principale del nostro successo in Germania imo.Se il Brasile avesse vinto il Mondiale indubbiamente Kakà l'avrebbe meritato ma non è andata così.
Capito..
Quale figura di merda? Non ho capito una frase, e mi son fatto una risata al pensiero di un sondaggio brasiliano che comparava un portiere italiano con un attaccante brasiliano. Tu vedi le cose sempre troppo sul personale, ed e' una delle cose piu' nauseanti del tuo modo di discutere. La gente lontana da te non fa fatica ad ammettere di avere delle opinioni (non verita' assolute) e a renderesi conto di un fraintendimento..Quote:
Impara a leggere prima di replyare, ti eviteresti copiose figure di merda :)
Che c'entra... io non parlavo degli "altri", parlavo di te.Quote:
Ah, per quanto riguarda il del piero pre-infortunio, guarda che hai 3 anni in più di me mica 20. Se lo hai visto tu non è che gli altri non l'han visto :rotfl:
Ora, considerato che i Del Piero a cui si fa riferimento e' quello delle stagioni calcistiche 94-95 (scudetto) 95-96 (coppa campioni) 96-97 (scudetto, intercontinentale e finale di coppa campioni) si tratta di quelle che per me e' stato dai 12 ai 14 anni, ed ero un accanito tifoso juventino, ai tempi, e di te che avevi dai 9 agli 11 anni e tifavi Milan. Ora, senza sviare.. quante partite di quel periodo di Del Piero hai visto? Quando io avevo l'eta' che avevi tu a quel tempo (ovvero, piu' semplicemente, 3 anni prima), c'era una delle variazioni sul tema di "grande Milan". Ogni tanto capitava di vederlo giocare (c'era solo un posticipo domenicale, se non ricordo male) e in Europa qualche volta lo guardavo. Eppure non mi azzarderei a giudicare nessuno di quella squadra. Insomma, non c'e' niente di male nell'ammettere di non conoscere un giocatore, relativamente al suo periodo di massima forma avvenuto quando avevi 10 anni.
Non è che la prendo sul personale, è che HAI fatto una figura barbina.
Bastava leggere, era chiaro.
In nazionale lo vedevo, la finale di coppa l'ho vista e l'intercontinetale pure se è quella dove ha segnato di tacco.Quote:
Che c'entra... io non parlavo degli "altri", parlavo di te.
Ora, considerato che i Del Piero a cui si fa riferimento e' quello delle stagioni calcistiche 94-95 (scudetto) 95-96 (coppa campioni) 96-97 (scudetto, intercontinentale e finale di coppa campioni) si tratta di quelle che per me e' stato dai 12 ai 14 anni, ed ero un accanito tifoso juventino, ai tempi, e di te che avevi dai 9 agli 11 anni e tifavi Milan. Ora, senza sviare.. quante partite di quel periodo di Del Piero hai visto? Quando io avevo l'eta' che avevi tu a quel tempo (ovvero, piu' semplicemente, 3 anni prima), c'era una delle variazioni sul tema di "grande Milan". Ogni tanto capitava di vederlo giocare (c'era solo un posticipo domenicale, se non ricordo male) e in Europa qualche volta lo guardavo. Eppure non mi azzarderei a giudicare nessuno di quella squadra. Insomma, non c'e' niente di male nell'ammettere di non conoscere un giocatore, relativamente al suo periodo di massima forma avvenuto quando avevi 10 anni.
Senza contare che alla TV la menavano come la menano ora tra post-partita, dibattiti e cazzi vari.
Non lo conosco bene quanto te, siamo pienamente d'accordo. Ma qualcosa ne so pur'io.
E questo mi basta per affermare quel che ho detto. Che poi, ovviamente, è una visione esclusivamente mia e personale. Ma visto che è sposata da molti, più di quanti considerano DP gesu cristo, mi fa pensare di non essere nel torto.
Il gol di tacco lo fece contro il borussia in finale di champions nel 96 mi pare quando si perse 3-1 .
In intercontineltale si giocava a tokyo contro il boca juniors mi pare e fece gol su cross dalla destra ( o angolo ) , stop e puntone sotto la traversa sul secondo palo.
Allora non ho visto l'intercontinentale ma quella finale col borussia ^^
Come ti ha fatto notare Arthu, te lo ricordo cosi' bene che inverti CL persa con intercontinentale vinta.. non e' che ci sia nulla di male, eh. e' solo per farti notare che non te lo puoi ricordare tanto bene.. insomma, avevi sempre 10 anni e guardavi quelle partite saltuariamente. in nazionale aveva fatto in tre anni 13 partite alla fine delle stagioni di cui ti parlo..Quote:
In nazionale lo vedevo, la finale di coppa l'ho vista e l'intercontinetale pure se è quella dove ha segnato di tacco.
E cosa dicevano?Quote:
Senza contare che alla TV la menavano come la menano ora tra post-partita, dibattiti e cazzi vari.
Guarda, se rileggi questo thread e' pieno di gente che dice che DP in quei tre anni era un fenomeno, e poi e' rimasto solo un buon giocatore. A te piacciono molto le giocate da funambolo: hai guardato quei tre link che ho messo?Quote:
Non lo conosco bene quanto te, siamo pienamente d'accordo. Ma qualcosa ne so pur'io.
E questo mi basta per affermare quel che ho detto. Che poi, ovviamente, è una visione esclusivamente mia e personale. Ma visto che è sposata da molti, più di quanti considerano DP gesu cristo, mi fa pensare di non essere nel torto.
ti diro', non e' detto che non sia vero. Nel senso che anche al di la' di comprarli direttamente, se in Italia avevano talmente tanto potere da far pendere tutti a loro favore, in Europa ha passato dei brutti momenti :) .. quasi sempre era l'effetto "compensazione": non potendo fare quello che facevano in campionato, si innervosivano.. pero' c'e' un'unica partita in cui l'arbitraggio mi sembro' talmente brutto e talmente smaccato nello sfavorirla, che mi fece pensare che qualcuno non la volesse veder vincere, e fu proprio la finale con il Borussia. Ti ripeto, e' l'unica partita in 10 anni di coppe europee, per cui non e' che stia polemizzando o vittimizzando.. pero' fu veramente un brutto arbitraggio, e a senso unico: sopratutto perche' nei primi dieci minuti Vieri fu fermato due volte solo contro il portiere per fuorigioco inesistente e un fallo da ultimo uomo non fu neanche fischiato, mi sembra.. e' un peccato perche' quella juve (doping pendente a parte) avrebbe meritato quella vittoria molto piu' di altre vittorie di altre juventus..
il fatto che il male fosse "solo moggi" mi pare na grande stronzata, basta vedere com'è finito tutto a tarallucci e vino dopo il mondiale.
Ma a voi giuventini ha fatto comodo scaricare tutto su uno ( indubbiamente un punto importante) e GG.
Vabbè ciccia, tanto è ovvio che il calcio in italia è morto, poi c'è ancora chi utopicamente crede che il sistemahh è statoohh risanatooohh !
la finale di intercontinentale era contro il river plate btw