Guarda io ho avuto per paio d'anni l'A2 e devo dire che mi sono trovato da dio, era un 1400 diesel e non consumava davvero niente , grazie al motore a 3 cilindri, pur tenendo delle ottime prestazioni.. ora ho la mini cooper nuova e ovviamente sono due modi di guidare completamente diversi .. la prima per quanto fosse di "fascia bassa" per la audi era destinata cmq a un target giovane e ad essere usata come macchina per la città ( pur essendo piuttosto comoda e spaziosa anche per viaggi lunghi). La mini non è paragonabile.. ciuccia quasi il doppio dell'altra però il motore lo senti che gira bene bene e quando schiacci nn ha decisamente problemi ad andare forte.. ho notato che manca un pò di ripresa però.. l'altra invece era un trattorino :laugh:
devo dire che non mi pento di averla presa (ovvio fino a quando nn è in riserva) però trovo che sia una macchina quasi solo da ragazzi.. è di moda, è bella esteticamente e và.. però non mi riesco a spiegare la grossa quantità di persone over 60 che ho visto in giro con la mini.. magari anche cooper S e che la fanno andare come una seicento.. mi fà innervosire :ach:
Parlando di prezzi la mini cmq costa di meno di una A3 o di una Serie 1 che a mio parere sono le uniche due rivali al momento di fascia alta più orientate ad un target giovane.