semplicente, mi abbasso al livello dei miei interlocutori.
Tu e Hador con i vostri reply meritate solo cazzate (che poi il mio reply ha significato, solo tu non l'hai capito :sneer: ) , perchè dite solo cazzate.
isi :nod:
Printable View
non è vietato, è regolamentato (ed infatti proprio come dici tu c'è un limite al tasso alcolico alla guida, non è totalmente vietato ed ovviamente si può assumere alcool liberamente quando non si guida)
Quello che è potenzialmente pericoloso non sempre è vietato ma è in genere regolamentato.
continuo a ripetere che sentirti dire non gli concedo questo perchè se no in futuro chissà cosa potrebbero chiedere mi pare una boiata.
E allora perchè non regolamentare la cosa anche in questo caso?
mi sono rotto quindi e' l'utimo reply.
tu parti che una regola non viene osservata dal tuo punto di vista, il che e' anche il tuo unico punto di vista, ma il tuo pensiero soggettivo diventa oggettivo anche quando consideri i punti di vista degli altri, credo che questo sia palese a tutti.
nel tuo ragionamento hai sondato solo il tuo punto di vista, aprendo il discorso su come non ti avessero mai fermato, come tu non conoscevi quella legge, come sia inutile tale legge, e come a te non frega nulla di rispettarla.
non ti sei soffermato a pensare che forse qualcuno e' stato fermato a girare per le strade perche incappucciato e con la sciarpa sopra il naso (potrei anche essere stato io, chissa'), non ti sei soffermato a pensare che qualcuno la conosceva quella legge, non ti sei mai soffermato a pensare che forse ha cmq una certa utilita',minima e marginale ma sicuramente piu importante di un mussulmano che possa portare il burqa, non ti sei soffermato a pensare che per quanto ti possa sembrare ingiusta o sbagliata una legge va sempre rispettata se si vuole parlare di civilta' e non sfociare nell anarchia.
quest' ultimo periodo e' come la penso nessuna riverenza religiosa sulle norme molte le ritengo inopportune ma non per questo non le rispetto (o meglio mi uniformo al dettato per quanto possibile) o le reputo inutili perche' non regolano cose che mi interessano, quelle che mi interessano mi adopero perche vengano modificate con l'unico modo che mi e' concesso: il voto. Quindi osservanza dei dettati consapevole che il mio punto di vista e' parziale, tendo quasi mai a sbilanciarmi in un parere e se lo faccio porto elementi che dal mio pensiero non provengono.E questo non vuol dire essere pecoroni, ma da un lato osservare dall altro adoperarsi per cambiare, lo trovo piu coerente ed edificante che puntare il dito su luoghi comuni o criticare un sistema a cui per primo io non mi adeguo, se non sono al primo ad ad adeguarmi a delle regole come posso pretendere che lo facciano tutti gli altri per quelle che reputo "giuste"?
Se in questo discorso che fai molto soggettivo, senza nemmeno sforzarti di oggettivizzarlo, in piu arrivi a dire che sei l'unico che usa il cervello ed e' obiettivo, in un discorso che manca proprio di obiettivita' perche basato su tue esperienze e convinzioni errate (che nessuno la conosca, che nessuno la segua, che non sia utile e che alla fine chi se l'incula non seguo la norma), e di converso offendendo tutti gli altri che non la pensano come te, be se ti sembra un bel modo per relazionarti fa te, ma non venire a scrivere che sei incompreso o sei una minoranza perche' in quella situazione ti ci sei cacciato tu con le tue mani.
parli di regole e societa che devono andare pari passo, sicuramente giusto , ma vedi affermi questo e poi alla fine cadi nell errore di molti identifichi te stesso e solo te stesso con la societa', da qui il mio scendi dall altare ;)
con questo ho finito, stanco di ripetere sempre le stesse cose.
curiosità( mc lo sai di sicuro) ma l'anno passato non è un uscito un decreto/legge che vieta pure di entrare nei negozzi con il casco?
e questo dove lo hai letto? :gha:
il mano/braccio era per dire che se concedi a ste tipe di usare il burqa, A lo devi concedere a tutti, B uno qualsiasi se lo può mettere per non essere riconosciuto.
P.S. arrivo e ti spacco una gamba a calcetto. a volto scoperto!
Il mio era un esempio per far capire di cosa probabilmente dovrebbero parlare sia i media che voi, visto che sono fattori sulla sicurezza che ci toccano direttamente, dato che non penso che nessuno di voi sia mai stato "ucciso" da una donna col burqa...........e poi non capisco la tua matematica, penso che il rapporto 10K morti in un anno in italia sia molto diverso dal 12 morti in un fine settimana, che ripeto, appunto il capo della polizia era incazzatissimo visto che qui fanno veramente molto per prevenire certe cose.
Se tu mi dici "Cazzo togliamo il burqa alle donne salviamo la vita a 100 italiani" allora pure se esimuo ti posso capire, ma qui lo si fa solo per gossip.