bhè io valutavo le sue conoscenze in materia non il fatto che sia un buon politico o meno
:sneer:
Printable View
pensa invece che io trovo piu "pungente" ed efficace quello di travaglio proprio perche non è fatto x far ridere. ok lui ci aggiunge del sarcasmo per renderlo un po piu gradevole da ascoltare, ma è sarcasmo, non comicità. E proprio questo suo essere più diretto che mi piace. Niente farcitura di battuta, ti dice la cosa nuda e cruda con una freddezza a cui fai fatica a replicare
Grillo è molto più facile da attaccare proprio perchè farcisce le notizie con comicità. Travaglio se non porti un pezzo di carta che prova che quel che dice è sbagliato come gli rispondi?
Quel che manca all'italia sono proprio i uomini/giornalisti che (con prove certe alla mano) dicano chiaro e tondo senza giri di parole "Tizio ha fatto questo questo e questo. Ha rubato questo questo e questo", e personalmente oltre a travaglio ora come ora non trovo nessun altro che riesca a farlo in TV(oltre ovviamente a quelli di Report che sono troppo :bow: )
ci saranno ovviamente altri bravi come lui, ma come è tristemente noto, se queste persone non riescono ad andare in TV è come se non esistessero, visto che la carta stampata conta ben poco nel comunicare/influenzare le masse
Travaglio non ha lo stile di Grillo, Grillo è nato come comico dalla parlantina facile, Travaglio è un giornalista, il taglio è diverso.
Uno è un sarcasmo da giullare (intelligente, accorto e molto più comunicativo di ogni politico italiano, quelli che se ne vengono fuori con "altro non è che un giullare", si considerino castrati in advance !), l'altro è un sarcasmo da giornalista incazzato. Il giornalista incazzato sarcastico, da quel che ho visto, sembra spocchioso, perchè non attacca come un comico, con parole da gente comune, ma attacca con parole che colpiscano nel suo contesto.
Poi invece, magari è spocchioso davvero, io non sono di certo il migliore per giudicare :elfhat:.