Los Angeles, per dirci di volerci abitare, secondo me non ci sei mai stato :D, una delle città + squallide degli stati uniti :D, su san francisco hai ragione, boston cosi' cosi'
Printable View
Los Angeles, per dirci di volerci abitare, secondo me non ci sei mai stato :D, una delle città + squallide degli stati uniti :D, su san francisco hai ragione, boston cosi' cosi'
Però Boston è la città paradiso per uno studioso random di qualunque cosa, è la città "intellettuale" per definizione degli USA. :D
Avevo letto una cosa buffa riguardo alle città USA, che venivano catalogate in base alla popolarità di chi ci vive:
- A New York, sei più importante quanti più soldi hai.
- A Philadelphia, sei più importante in base al tuo albero genealogico.
- A Boston, sei più importante in base a quanto sai.
Le altre non le ricordo. :sneer:
Ah si:
- A Frisco sei più importante in base a quanti dossi riesci a superare con un solo salto con l'auto.
- A Calumet City sei più importante in base a quante auto della polizia riesci a distruggere facendoti inseguire.
:rotfl:
E' qui che sbagli tu pensi che chi ha una casa in una zona centrale ha box e agi, no mi spiace ti sbagli, i box in zone 5 giornate/XXII Marzo Venezia sono alle stelle, ma mica ogni casa ha un box anzi è raro chi ha il box e sono solitamente solo gli stabili di ultima generazione o di 10 - 15 anni il resto nessuno o quasi ha il box.
Poi non capisco che hai da ridere sul discorso case popolari Zona 5 giornate, ma Via Pietro Calvi, Fiamma, Dateo e Bronzetti sai dove sono? Quindi prima di parlare dovresti informarti sulle cose, e queste sono zone con tagliando di parcheggio Zona 14, ma sono case del Comune Popolari....
Discorso prezzi beh ne so qualcosa visto che ho comprato da poco e ho girato anche per milano e molto.
Invece sbagli è + facile trovare una casa con il Box in periferia, essendo di costruzione + recenti gli immobili, che esempio in Viale Umbria dove sono case vecchie di 40 - 60 anni.
Altro esempio la Zona bonola per citarne una ma posso dirti Bisceglie come Mecenate come Zara/Fulvio Testi o Via Aldini, essendoci palazzine + recenti perchè l'espansione urbanistica ha fatto in modo di costruire li + tardi, ha fatto costruire case con soffitti bassi e box, che poi costano non c'è dubbio, ma non confendere chi ha i soldi da chi come i genitori (miei) hanno comprato e pagato per 20 -30 anni case in zone che ora causa espansione Urbanistica sono diventate centrali.
E tutti i palazzi vecchi, hanno all'interno (se) al massimo 1 o 2 box, essendo stati costruiti negli anni 40, dove la distribuzione dei veicoli era 1 per famiglia, non 4.
Discorso Ticket, se fanno nella cerchia interna dei bastioni quindi quella che va da Molino delle Armi a Porta Venezia non vedo il problema visto che sono zone accedute da molte persone con i mezzi pubblici essendo questi molto numerosi da quelle parti.
Altra domanda quanto impieghi a cercare parcheggio la sera? Io dai 30 minuti in poi se ho fortuna, invece se ho aperta quella merda di discoteca vicino anche 1 ora e mezza.
Tutto per rispondere a una che dai per ovvia, ma di cui non hai visibilità non vivendoci
"Pertanto è ovvio e naturale pensare che chi ci vive ha molti agi e comfort che non tutti possono avere se abitano + verso la periferia.. parlo di box, parlo di parcheggi, parlo di spazio..."
Discorso Spazio è + facile Riurbanizzare una zona periferica che comprendeva anche Fabbriche che una zona centrale come Porta Romana ad esempio, non hai spazio per costruire o fare nuovi box, ci volevano provare in Dateo in prossimità del passante hanno rinunciato prima che crollasse tutto, mentre una zona periferica dove ci sono vecchie fabbriche la puoi ritrasformare + facilmente, non so quanti anni hai, ma ti faccio l'esempio della Bicocca il nuovo polo Universitario, dove c'erano le industrie metallurgiche di milano e Sesto, prima era una cosa allucinante ora l'hanno riqualificata, o una Zona Bovisa, l'hai mai vista prima io si da piccolino andavo li, ora l'hanno rimodernizzata, dove possono fanno, esempio vicino da me hanno tirato giu il vecchio stabilimento Motta e la stazione di Porta Vittoria, ma perchè potevano + vai in centro + i lavori di urbanistica sono un problema.
Costo delle case che stanno costruendo in quei due punti siamo a 6K al mq -.-