Insomma, siam un forum di linguisti.
Printable View
Insomma, siam un forum di linguisti.
E perchè non te ne frega nulla? Quando parli con un individuo random te ne frega? O lì i congiuntivi magicamente ti escono?
Sarà anche una community di cazzoni questa, ma è pur sempre un agglomerato di persone. Non capisco il tuo metro di giudizio, chi è che "merita" i tuoi congiuntivi insomma?
3 punti di sospensione, non 4.
http://archingeo.files.wordpress.com/2007/10/fuoco.jpg
Le persone menefreghiste come te sono la principale causa di involuzione del linguaggio italiano.
:bored::bored::bored:
perchè nn me ne frega nulla? boh perchè dovrebbe....
ah ed io di puntini ne metto sempre 4 ti basta leggere ogni mio posts e ne troverai sempre 4....
ma si sicuramente,ma questo thread è inutile perchè serve in maniera nascosta(celata dietro questo grande confronto sulla lingua italiana) ad attaccare le solite persone,serve solo a questo,e ognuno di quelli che sta qui ad attaccare nn vede l ora che questo accada,quindi spiegami bene io dovrei far finta che mi interessi qualcosa se a Randolk per esempio da fastidio il fatto che in un post su 100 io abbia messo un congiuntivo messo male,mentre il resto se ne frega se sta qui da 2 giorni a rompere le palle perchè qualcuno aprendo il thread nn vedeva l ora di vedere una bella discussione inutile....
e cavolo ma la gente nn vi viene mica a rompere le palle quando su News sparate minchiate sul papa,sulla politica o semplicemente nn avete avuto il buon gusto di starvi zitti quando si parlava di qualcosa su cui voi nn eravate in grado di discuterne per troppa poca conoscenza....
sarebbe più sincero aprire un thread intitolato "Ho bisogno di Sfogarmi!"
e scrivere tutte quelle minchiate che si leggono di solito sulle solite persone,sareste più sinceri,almeno quando siete in pausa Daoc sapete come sfogarvi....
vabè Mc.. e a te basterebbe leggere il nick per avere la risposta no? :D
perfavore, cognugazione nn lo batti con un semplice conoscienza.
gilda, tu cmq ripeti che nn te ne sbatte 1 cavolo di scrivere bene su wayne, ma io dubito fortemente che tt la gente qua stia attenta a qll ke scrive, i post vengono fatti come vengono spontaneamente, nessuno si mette li' a ricontrollarli ogni volta, ma tante cose dopo anni che uno le applica correttamente e scorrettamente sono degli automatismi percui non c'è bisogno di stare attenti ogni volta.
scrivere coscienza nn e' un errore di battitura o di fretta secondo me.
Resta il fatto che non ti giudico mica xkè sbagli una cosa simile, magari fosse qll il problema delle persone :P
se io vojo scrivere bne l'ho dimostrato mi sa qualche post sopra, e quei post ci ho messo 5 min a farli, sl ke ora so in momento di frenesia xke' ho un po' di cose da fare e xl a testa, x cui scrivo alla kazzo di kane come viene ma nn e' qst il punto.
x vedere se una perosna scrive bene devi avere un testo in cui nn aveva altra scelta.
nei miei post cazzari cm qst ad esempio nn ci sn errori nell'uso del verbo avere, dell'apostrofo o dell'accento o di altra roba, solo e' abbreviato.
Al di là di tutto, se qualcuno mi fa notare un mio errore il mio primo atteggiamento è quello di cercare di correggermi e di migliorare, in secondo luogo ringrazio per l'attenzione.
Soprattutto per quanto riguarda una lingua, se parlassi con un inglese e lui non correggesse nessuno dei miei errori come diamine farei a migliorare? E lo stesso vale per l'italiano.
Un atteggiamento invece stile "ma chi sei tu per correggermiihhh io scrivo come mi pare!!" denota invece
a) coda di paglia
b) mancanza di autocritica
c) nessuna voglia di migliorarsi
d) poco rispetto per chi ha fatto notare l'errore
N.B: è lampante che l'osservazione, se viene fatta, dev'essere garbata e non strafottente, in quel caso va da sè che è chi corregge ad essere nel torto, quale che sia l'errore in questione.
Edito per dire: chiunque con un briciolo di sale in zucca è perfettamente in grado di distinguere le abbreviazioni, gli errori di battitura e cose del genere, dagli errori veri e propri. Non si sta parlando dei vari "nn", "cmq", "xchè", ma di cose tipo "scendimi il cane che lo piscio!" :O
il vecchio saggio ha parlato.
si scusa kick conoscienza, aho sto dormendo in piedi io -.-
gara all'errore? :D
minkia vai ho già vinto QQ
a proposito è uscito un bel test... link
:D
Se uno sbaglia puo' anche ammetterlo come ho fatto io con shagaz , pensavo fosse di pisa e invece era di pesaro.Mi ha smerdato ho chiesto scusa e gg , non è che ho detto ehhh pero' un giorno lontano dominero' il mondo buahhaha.
ma il test e' su internet o e' solo n'articolo ke ne parla?
c'e' un test su internet, linkato dall'articolo del corriere, ma non e' un granche'.
E' impreciso e vago con le domande, ha alcuni errori di programmazione informatica per comprendere le risposte, e sopratutto un po' troppo facile.
vado !
cioe', ho fatto cliccato su a1, visto la prima doamanda, ho visto le altre e ho chiuso.
lo stesso ho fatto con il terzo, ho voluto provare una delle ultime domande quella sulle prep semplici e c'era tipo :
ho comprato un auto nuova la pagherò ..... rate.
io ho messo a (ma va? :sneer:) e mi ha dato errore mettendomi poi : si dice a rate ......
se uno fa st ierrori puo' anche auto killarsi asd
sicuramente :sneer:
pero' in questo faccio di + :p
... forse qui c'e' qualk1 ke fa il contrario pero' :sneer:
eddaie piantatela co sto rosikamento.. non sapete scrivere, cazzacci vostri, la lingua è fatta per essere imparata correttamente, se non ci riuscite, un po' di sana presa per il culo ci sta tutta, ergo basta fare QQ :sneer:
come si dice... ciucci e presuntuosi :sneer:
p.s. sokaceno :love:
ultimo avviso.. o la piantiamo con le prese per il culo a questo/quell'utente o chiudo e stop ;)
mica sono prese per il culo, è un dato di fatto.
Io per andare in università non mi vesto in modo curato o elegante, ovviamente per necessità potrei farlo e lo faccio, ma non posso sorprendermi se i miei amici di uni mi dicono che vado in giro come un barbone.
hador barbone!
l'italiano corretto è una cosa che oramai non viene repepita come una necessita di ogni giorno , ma come un qualcosa per relazionarsi con persone che non si ocnoscono o per discorsi " ufficiali " .
Io non ho avuto dai miei influenze di dialetti vari , non troppe almeno , e quando parlo con delle persone queste spesso mi fanno " we ma che linguaggio colto che c'hai .
io : è semplicemente italiano -.-
Certo,ma qua mi tocca assecondare il pensiero di hador se il post nasce da quello che indichi tu alla fin fine c'e' gente che si pone in posizione di venir presa per il culo nel proseguo del post contraddicendosi, facendo il riBBBelle: "nn mene freKa un Kazzo!" etc.
Quindi, giusto quello che dici di non prendere per il culo, ma a volte servirebbe anche un po' di autoconservazione e non mettersi in posizione tale da farsi prendere per il culo, no? ;)
Edit: insomma l'argomento non e' cosa ne pensate se e' giusto o meno scrivere in un italiano corretto, non e' un opinione sbagliare o meno.
era un classico esempio ( involontario :sneer: ) di un errore da battitura veloce :D
Il senso rimane , ma a volte diventa divertente vedere che accidenti di parole escon fuori . Tra l'altro in linguistica questi sono ritenuti errori " invisibili " nel senso che il significato alla fine il nostro cervello lo recepisce in automatico dando senso alla frase :D