pz mi sembra esagerato,sia x il prezzo che x le ore,14 le fai x un mega tatoo sulla schiena credo
Printable View
dipende molto dai colori e soprattutto se è "sfumato" o meno... Spiego meglio:
una mia conoscente ha un tatoo di fiori di ciliegio sulla schiena che a seconda dei riflessi di luce da delle sfumature diverse e armoniche le une con le altre (del tipo se varia sul rosso tutti i colori virano verso quella tonalità ecc. .. ho sonno spero che capiate). Quel tatoo se non glielo avesse fatto il suo ragazzo le sarebbe costato un botto di soldi sia per le ore di lavoro sia per la qualità dei pigmenti impiegati.
esatto 2 milioni di sfumature si è fatto fare ed è molto esteso perchè ricopre tutto il braccio dalla spalla al gomito... tutto intorno
eh,a milano ce l'imbarazzo della scelta,a brescia nn so bee dove andare,sto guardando su internet,ho chiamato un negozio,ma nn posso andarci xche ha la porta a soffietto di 50 cm e nn ci passo
maledette barriere architettoniche! :P
tze mae se c'ero io su a brescia ti portavo dentro a spalla :p
io vorrei farmi un tatuaggio ma voglio essere sicuro di avere uno che sa quello che fa davanti. qua in calafrica vai a sapere.
A Brescia prova a vedere a Manerbio... si chiama Anonima body art (è dove ho fatto 2 dei miei).
Ah, già che ci sono vi posto l'immagine del tattoo nuovo:
http://img365.imageshack.us/img365/6...magine008b.jpg
(dal vivo rende 10 volte di più)
100 euro\h è davvero tanto pz....dev'esser un fottuto capolavoro, anche se 1400 per un tatuaggio sull'avambraccio mi sembra un'esagerazione, non è una superficie molto grande.
Io per uno che mi copre buona parte della schiena con parecchie sfumature di grigio ho speso 380 per 6 ore di lavoro circa.
@Menthos : molto bello, chi te l'ha fatto sa decisamente fare il suo lavoro ^__^
Nel polpaccio a livello di dolore com'è ? Io per ora son stato sulla schiena e tra una settimana comincio le spalle, gli unici punti in cui ho sofferto abbastanza son stati i lombi (le mie tenere maniglie dell'amore *-* ), pz che male lì -.- E dire che nel resto della schiena non sentivo praticamente nulla, mi sembrava un massaggio o poco più, ma quando si spostava verso il fianco...argh.
è troppo si...
Guarda, il tattoo non sembra ma è abbastanza grande e ci ha messo 5 ore e mezza. Le prime 4 ore tranquille, dopodichè ha iniziato a far male... l'ultima mezz'ora è stato un inferno. Comunque se lo fai a parti, come si fa di solito non fa per niente male. Ho sofferto di più sulla spalla!
Dici che il male era dovuto alla stanchezza, o c'era qualche zona in particolare che sentivi più dolorosa di altre ? A me i lombi han sempre fatto un male porco...
Primo tatuaggio che ho fatto ci è passato a una discreta distanza ma sentivo già qualcosa di diverso.
A fare i contorni del secondo ha tenuto i lombi come ultima zona ed è stato in incubo.
A riempire il secondo tatuaggio ha cominciato proprio dai lombi, per la merda che male... Ad ogni modo è molto soggettivo, alcune persone sulla spina dorsale senton molto dolore, io non sentivo assolutamente nulla e ci è passato sopra parecchie volte.
http://www.tatuatori.com/photogaller...t=%20/%20Carpe
ecco,a me piacerebbe cosivoi che ne dite?
e quella nella seconda fila l'ultima a destra quella gialla
Al mio primo tatuaggio un po' di perplessità la avevo per via di tutti quelli che:"EHHH ma fa maleeeehhH!!", quando si è avvicinato con la macchinetta ho chiuso gli occhi,poi ha cominciato.....gli ho detto:"Scusa,ma è sempre così?", quando mi ha risposto di sì gli ho detto che a momenti potevo mettermi a dormire xD
Un mio amico ha il 60\70% del corpo tatuato e mi ha detto che il polpaccio gli ha fatto un gran male, però boh, alla fine è davvero una questione troppo soggettiva.
@Maedocco: davvero bella quella carpa, io però sono di parte, giallo e nero è una combinazione di colori che adoro.
ciao mi sono appena inscritta... :rain:
io vorrei cominciare da qualcosa di piccolo e semplice. in modo che, eventualmente, anche un tatuatore del profondo sud sia in grado di riprodurlo senza fare schifezze.
http://www.tuttocina.it/Tuttocina/Si...g_fang_kai.gif oppure http://www.tuttocina.it/Tuttocina/Si..._jian_xing.gif
Consigliatemi un posto che non subisca troppe modifiche con gli sbalzi di peso.
Vabbe Drako i cani li trovi pure a Milano che vengono da Bergamo, ho conosciuto in varie convention sui tatuaggi ad Amsterdam tanti ottimi tatuatori che provenivano o vivono al Sud.
lo so, il problema è trovarli. Anche per questo chiedo, se ne conoscete in zona cosenza ben venga.
Bhe no oddio quando li ho conosciuti io erano 3-4 anni fa e attualmente purtroppo ho smesso di tatuarmi e non frequento neanche piu l'ambiente, se per caso mi capita di sentire un mio vecchio amico&tatuatore che ha il negozio qua a milano gli chiedo qualcosa.
intanto si accettano consigli su quale dei due mettere e dove :nod:
che significano? così uno ti può dare una mano mejo.. oppure solo esteticamente qual'è il migliore?
posti che piacciono a me:
in mezzo alle spalle, bicipite interno, inguine (c'ha il suo perchè), braccio/spalla sinistra (dove sta il tricipite), dietro l'orecchio
poi (sempre secondo me, e non sono un esperto eh) cmq dipende sempre dalla stazza fisica che uno ha o cmq dalla persona, magari a uno che ha 2 spallette microscopiche non sta bene lì in mezzo, a uno che ha il braccio rachitico stona lì... bo
Sono un bestio bello cicciotto al momento :sneer: quindi non posso farlo su bicipite, inguine, panza e simili. Siccome già una volta mi sono messo a fare dieta seria ed ho mollato 20kg in manco 2 mesi, devo evitare certe zone.I o avevo pensato pure sulla schiena, però decentrato. Purtroppo sulle spalle mi escono dei dannati peli che, soprattutto d'estate, mi devo levare. Questo può rovinare più in fretta il tatuaggio? Vorrei comunque farlo in un posto che non sia sempre visibile.
Il significato di entrambi è lo stesso: "Drago". Sono 2 stili di scrittura cinesi diversi http://www.tuttocina.it/tuttocina/simbologia/long.htm
sec me quei simboli stanno bene sull'avambraccio ma rischi che sia troppo spesso visibile e troppo "sputtanato" (comune).. oppure sul polpaccio anche se a me personalmente come zona nn piace x niente.. oppure sul tricipite nella parte "dietro" del braccio però anche lì molto comune soprattutto x simboli cinesi.. o anche su una spalla tipo destra o sinistra penso vada bene...
cmq tra i due preferisco in assoluto il primo, il secondo lo vedo troppo "spesso" quindi verrebbe con tanto colore e di conseguenza (a me) non piace.. stesso motivo x cui i tribali o i maori nn mi piacciono spesso.. troppo nero (discorso diverso x i disegni che magari ci sono altri colori o sono sfumati o meno "pesanti")
a me piace di più il secondo in stile pennellata
come si vede nel link c'è anche la versione kai di quello a pennellata(xing), però mi sembra troppo scarno.
Le dimensioni non devono essere quelle, posso farlo anche più grande in caso se serve a far vedere meglio i dettagli. Non voglio che in futuro sembri solo una macchietta :sneer:
collo, polsi e caviglie o piede non sono posti che subiscono molto i cambi di peso mi pare...
certo che come zone da tatuaggi a me personalmente non attirano molto pero...
anche centro schiena non dovrebbe variare molto, cmq il tatuatore di sicuro ne sa di piu
però polsi e caviglie sono molto fmminili, idem piede anche se cmq a me lì piace anche per un uomo..
il bicipite interno potrebbe modificarsi troppo, tra peso e pesi :sneer:
Penso punterò alla schiena, al centro o all'altezza della spalla. però non voglio spunti dalla maglietta se lo faccio al centro.
un conto è sotto al collo (spunta dalla maglietta) un conto è in mezzo alle spalle che (ammenochè nn hai la scollatura dietro :sneer: ) nn si vede!
ho visto più o meno dov'è il punto più alto senza peli...a meno di farlo enorme non dovrebbe spuntare :sneer:
http://community.girlpower.it/galler...io_schiena.jpg
diciamo che più o meno è all'altezza del centro di questo tatuaggio. Dove convergono i due tratti interni. Forse un pelo più giu.
Centrale nella schiena lo devi fare molto grande, altrimenti praticamente non si vede. Non nel senso che non si vede quando sei vestito, ma proprio che non si nota, e stona parecchio un tatuaggio piccolo in mezzo alla schiena.
Se lo vuoi fare di dimensioni normali, tipo il palmo di una mano, per me il punto migliore son le spalle, a destra o sinistra scegli tu. Quando sei vestito non si vede (canotte a parte), ed è una zona che a livello visivo si presta bene ad avere un tatuaggio. Anche alla base del collo sta molto bene, ma dato che non lo vuoi troppo visibile meglio evitare.
Se invece ti vuoi coprire per bene la schiena facendolo di dimensioni abnormi puoi metterlo in zona centrale senza problemi, comunque vedrai che è meglio stare un po' in alto.
Valuta anche un'altra cosa: ne vorrai fare altri? Se te lo fai piccolo al centro della schiena ti "bruci" la superficie più grande di tutto il corpo, perchè poi dovresti girarci attorno. Facendolo in alto, centrale o sulle spalle, ti rimane tantissimo spazio su cui poter lavorare. Il simbolo significa "Drago", farlo magari sul retro di una spalla ti permetterebbe un giorno di farci un drago tribale in stile giapponese che parte dalla schiena e scende un po' sul braccio, giusto per dirne una. Magari in testa hai cose completamente diverse, ma tieni presente anche questo fattore.
Riguardo ai peli non ti preoccupare, non han nessuna influenza sul tatuaggio. Il motivo principale per cui si può rovinare un tatuaggio sono i brufoli. A molte persone non lascian nessun segno, altri invece son portati a sviluppare delle piccole cicatrici tonde. E' una cosa genetica, quindi dovresti già sapere se hai questo problemino....basta guardarti xD
Quello dei peli può esser un problema più che altro estetico, qualche peluzzo qui e là su un tatuaggio nero si nota a malapena, se invece sei una persona con le spalle molto pelose può esser brutto a vedersi.
Il tauaggio perde colore per via della rigenerazione della pelle, che si rovina principalmente per l'azione del sole. La depilazione non influisce molto, chiaramente se la fai con lamette bisogna fare una gran attenzione a non tagliarsi.
Ad ogni modo un tatuaggio completamente nero e non troppo grande è facile da restaurare. Tra N anni, quando si sarà un po' scolorito, se avrai voglia di riprendere il colore ci metti un attimo.
Io a Maggio sono stato in Giappone e sono capitato in uno studio per Tatto molto famoso http://www.catclaw-tattoo.com/, storia divertente visto che in Giappone l'inglese lo conoscono in pochi, trovare un giapponese, tatuatore che parla Italiano, ho dovuto epr forza tatuarmi. Mi sono tatuato In e On in Cangi Giapponesi (simbolo del Tao, ormai troppo sputtanato) con Una pergamena al centro dove all'interno c'e' scritto sempre in Cangi Riot; disegnato sotto al collo tra le spalle. Se qualcuno e' di Firenze il tipo che mi ha tatuato si chiama Ritsu ed ha perfezionato la sua "arte" in unos tudio di Firenze, mi sembra da un certo Luca Mammone
Ora sono a lavoro dopo posto una foto :)
Edit:
Ecco il mio :)
http://img406.imageshack.us/img406/1323/tattooj.th.jpg
Uh Quante belle info. Allora peli li ho sulle spalle, neri ma non foltissimi. L'ultima volta li ho fatti con la crema depilatoria che è quella più comoda e meno rovinosa, so che sembra strano, per la mia pelle. Sono fortunato nella sfortuna. Sono soggetto a brufoli ma non mi lasciano mai cicatrici o segni. Essendo la crema un acido in fondo, avevo timore che potesse rovinare il tatuaggio. Se non è così posso pensare alla spalla.
al su devi andare da Antonio (credo) di micromutazioni, però è a Napoli, ha aprtecipato a livello mondiale.
Per quanto riguarda il consiglio non saprei, sono 2 tamarrate quei simboli, preferisco qualcosa di diverso io. AL massimo puoi farlo sul polso, o dietro al gomito, oppure dietro-sotto l'orecchio
non è definitiva come scelta. certo vorrei rimanere in tema drago senza cadere nel banale. magari quello di bismark è un po' eccessivo come prima volta ma chi lo sa :sneer: