Questa è quasi da firma... :confused:
:sneer:
Printable View
caro pazzo, custode della skill, io posso capire che tu mi dica che in un assist decente posso raggiungere una serie di colpi tale da arrivare a 100 rancore in un tempo utile, però allora mi chiedo e quando il treno assist non dovesse essere così perfetto?in tutte le altre dinamiche di gioco in cui non si presenta?cosa faccio?ti mando un sms e ti chiedo se mi mandi un treno assist di dualwield per favore?
sicuramente bisognerà provare il cambiamento, sulla carta mi sembra esagerato.
@ pazzo: oh sega, dovresti vedere come lo uso io il nano!:clap:
secondo me non molto.
Ma facciamo un'analisi di tutte le nostre abilità che costano grudge:
Vengefull Strike: costa 10 grudge e buffa Toughness. Unico buff che costa grudge forse ancora utilizzabile.
Grudge Unleashed: 40 grudge per 75AP. L'unica occasione in cui potrei essere così assetato di AP è dopo uno sprint, ma se sprinto perdo anche tutto il grudge. Molto meglio una pozza in qualunque caso.
Shield Sweep: basso danno, 30 grudge di costo, bug per cui non torna indietro la grudge spesa, skill inutile prima, dannosa adesso.
Away with Ye: KB singolo potentissimo. Unica skill per cui spenderei 30 grudge al momento, e solo se è questione di vita o di morte.
Oathbound, Runic Shield, Ancestor's Fury: 30 grudge per un buff che non cambia la vita per 10 secondi. Runic shield costa 15 grudge solo, considerando come funziona, ma non vale comunque la pena.
Stubborn as Stone: costa solo 5 grudge. Il problema è che 95 grudge è uguale a 76. Potrebbe essere usata, se solo si sommasse agli altri buff di resist...
Avenging the debt: come tutto il ramo stone è totalmente inutile ora come ora. Burnarsi il grudge (20 a botta) per spikare è utile solo in 1v1 per segare un healer...e poi e poi.
Grumble an' Mutter: ora è totalmente inutilizzabile, considerando che ciuccia da 40 (per tickare almeno 1 volta) a 200 Grudge lol.
Watch'n Learn: buggata, in ogni caso vale il discorso per gli altri buff da 10 sec che costano 30 grudge.
Come è facile vedere, nessuna delle skill "OP" dell'ironbreaker è tra queste, a parte il KB, che non era certo utilizzato per il dps.
Quindi ora l'IB è veramente nobrainer. arriva a 100grudge, buffa forza+willpower e AF e fai danno, perchè altro non puoi fare.
ma pd ma la volete smettere di fare i professoroni della minchia sulle classi che non conoscete?
Sai che c'è un timer per cui grudge non procca + volte? Per cui se menano 20 WE con 4 pugnali a testa o 20 chosen col 2h generi la stessa quantità di grudge?
Sai che ora hanno nerfato ulteriormente il gain, per cui se 3 o + bersagli menano, generi meno grudge del normale per ogni colpo?
E' veramente fastidiosa la faciloneria con cui scrivi certe cose.
MA SOPRATTUTTO: lo capisci che OF ora è inutile per generare grudge, si? Perchè è quello che ho detto anche nei post sopra. se prima 90% del grudge generato derivava dall'OF, ora deriva dall'IB usando adeguate tattiche.
E pd. ancora a dire OF di qua e OF di la. OF serve + a una mazza ora, TRANNE CHE A TENERTI FUORI DAL TIMER DI DECAY. e per decidere chi buffare.
gia.
Ah giusto per mettere l'ultimo chiodo sulla bara del mio IB.
C'è un bellissimo bug (work as intended?) per cui quando smetti di generare grudge normalmente (perchè non vieni menato tu o l'OF), RISING ANGER SMETTE DI DARE GRUDGE
Va testato col nuovo decay se conta il grudge generato da Rising Anger, perchè al momento non funziona. Per cui se nessuno mena te o l'OF per 10 sec, rising anger è totalmente inutile.
DIO QUANTO LOVE CHE HO RICEVUTO IN STA PATCH. Sarà per quello che mi brucia il c*lo:eek:
Scusate eh,nn voglio far l'avvocato delle cause perse...ma nn si riesce mai a fare una sacrosanta discussione senza tirar fuori astio e velate minacce di morte per mano di improvvisi emboli?
Normale ci sia chi pensa bianco e chi nero..ma sticazzi in 12 pagine di post la stramaggiorparte dei post son risposte astiose..sticazzi,la patch note me la leggo quando esce,e so per certo che han nerfato l'ib,almeno questo s'è capito bene
Ragazzi contenetevi, primo ed ultimo avviso anche qua.
Jesper, com'è che l'IB di zio fulla grudges in 3 secondi quando mi menano? Forse che stai cannando qualcosa nel tuo ragionamento? ;)
scusate per i post ingarriti, ma ovviamente sono + per le brutte sorprese che per altro. Alla fine se poi l'IB suca mi faccio qualcos'altro. E' solo che al momento ha, almeno sulla carta un problema vero...e problema vero rimane. Minimizzarlo non aiuta :(
@Pazzo: al momento ci si mette circa 7 secondi a fullare grudge. Con le stesse meccaniche ce ne si mettono circa 39 a fullarlo con le nuove modifiche:D fai i tuoi conti...
ripeto che cmq il problema non è arrivare a 100, ma avere delle abilità che consumano grudge che sono inutili. E se rising anger è buggata come sopra, questo potrebbe essere un problema insormontabile.
Se sta patch è stata fatta per evitare che gli IB girassero fisso con 100 grudge, imho fallisce. Negli scontri lunghi posso avere 100 grudge per ore.
ti risponde Mark Jacobs:
Folks,
Apparently there's been some confusion with our patch notes and how IB gain Grudge. IBs still gain a full 5 grudge from being hit in most cases as well as can still gain grudge from their Oath Friend ability. The only change to grudge generation is in the case of an IB who is getting hit by more than 3 attackers and even then, the change to grudge generation is really small.
Sorry if there has been any unnecessary confusion.
Mark
e anche:
The rate in which Grudge is lost has been changed. Grudge will now start decaying 10 seconds after you stop building Grudge. It will decay at 10 Grudge every second. This is the same mechanic that is used for the Bright Wizard's "Combustion" mechanic. Grudge will still be gained at 5 Grudge per hit except in the case of more than 3 attackers all hitting the Ironbreaker simultaneously, in which case the Grudge gained will be slightly reduced.
Mark
in sostanza, come volevasi dimostrare, QQ per il cazzo. In sostanza ruotando OF la puoi fare su anche più veloce di prima, e dimmi te quando mai ci saranno 10 secondi in combat in cui nessuno viene menato lol. whiners.
Tornate nell'ovetto e imparate la prima legge dei forum: "Pazzo ha ragione."
ma infatti, quello che dicevo sopra è che ora l'OF per generare grudge serve come il 2 di picche con sta patch...grudge lo generi solo menando con rising anger e facendoti menare, e solo in parte minima con l'OF.
Per altro il post che quota sulle VN per quella risposta è il mio lol:D
vabbe lol stiamo dicendo 2 cose completamente diverse. OF è inutile per generare grudge con sta patch per il 90% del tempo, ergo anche switchandolo cambia na fava. E ripeto, il problema grosso non è generare grudge, ma avere qualcosa con cui usarla.Quote:
in sostanza, come volevasi dimostrare, QQ per il cazzo. In sostanza ruotando OF la puoi fare su anche più veloce di prima, e dimmi te quando mai ci saranno 10 secondi in combat in cui nessuno viene menato lol. whiners.
Con sta patch viene dumbato da bestia l'IB...o fai dps con 100 grudge o fai dps con 100 grudge, dato che la scelta di usare qualsiasi cosa che consumi grudge è gia fatta in partenza. E io non rollato un tank per fare il dpser.
Cmq la mia l'ho detta, mo aspettiamo di vedere come viene fuori sta patch e spero di essere in torto marcio ovviamente.
vengeful strike e ancestor fury useless? ah bhe, te sì che ne capisci lol. Ma hai idea di che vuol dire boostare 10% critici e forza di un botto a un WL? o boostare toughness al tuo target difensivo quando sta sotto assist? o il knockback per levare dal cazzo una WE a un BW? o stubborn as a stone lol, ua figata totale, ciao ciao danni corporei e tra parentesi lo sai quanto è bbono l'aumento dell'autoattack speed in sto gioco? hai mai guardato nel log che danni fai di autoattack?? in parole povere, sei sicuro che stai giocando sta classe come si deve?
e LOL @ OF inutile per generare grduges. Io riconsidereri il mio modo di giocare fossi in te.
raga la verità è che l'IB è SGRAVATO. Mena troppo per essere un heavy tank, e regge quanto un BO, se non di più. E' ovvio che ci debbano mettere delle pezze per renderlo almeno un attimo più complesso da giocare, e imo ancora in ogni caso in mano a uno che ci sa fare è totalmente OP lol.
vabbe che ti devo dire, sai tutto te.
Immagino tu abbia considerato il fatto che il 10% al crit è moltiplicativo e non additivo, ma immagino che avendo passato molto + tempo di me studiando le meccaniche dell'IB, tu lo sapessi gia.
che l'IB fosse molto forte lo sanno tutti. Che fosse OP è discutibile. Che avesse bisogno di un nerf così grosso molto discutibile. Che tale nerf cambi una virgola nel danno che fa improbabile, al massimo nerfa il lato utility.
Pazzo perdonami, ti parlo da IB e non mi sento affatto sgravo per 2 semplici motivi. Il primo è che i danni di un IB speccato DPS sono ANNULLATI da 1 healer random NON speccato cure (visto che l'IB mena praticamente solo di dot), il secondo e forse quello + "realistico" è che la gente ora come ora gira vestita alla cazzo... mettendo 800000000000 nella stat legata al dps (qualsiasi classe essa sia) e gira con - di 400 in toughness/resistenze varie.. Morale? se una classe X prende sberle da un IB forse dovrebbe capire dove sbaglia lui. Ti posso assicurare che in N sfide fatte chi sapeva giocare la sua classe (dok,we e shamani in primis) mi mandavano al bind tranquillo, non facilemnte ovvio... ma cmq andavo al bindo con 500tough e 9200 hp e resistenze oltre 400 (con spec venge/brother e quindi buff e danni alti)
Poi oh ognuno pensasse quel che vuole
I reply di Mark Jacobs sono una mezza presa per il culo, in quanto con un becero artificio linguistico rassicurano che l'IB stesso genererà quasi lo stesso grudge di prima se colpito e che anche tramite OF continuerà a generare grudge.Quote:
Folks,
Apparently there's been some confusion with our patch notes and how IB gain Grudge. IBs still gain a full 5 grudge from being hit in most cases as well as can still gain grudge from their Oath Friend ability. The only change to grudge generation is in the case of an IB who is getting hit by more than 3 attackers and even then, the change to grudge generation is really small.
Sorry if there has been any unnecessary confusion.
Mark
The rate in which Grudge is lost has been changed. Grudge will now start decaying 10 seconds after you stop building Grudge. It will decay at 10 Grudge every second. This is the same mechanic that is used for the Bright Wizard's "Combustion" mechanic. Grudge will still be gained at 5 Grudge per hit except in the case of more than 3 attackers all hitting the Ironbreaker simultaneously, in which case the Grudge gained will be slightly reduced.
Mark
Tutto vero, peccato che la generazione del grudge tramite OF seppur ancora presente diventa con la 1.05 dati alla mano praticamente inesistente sopra i 60 grudge, piccola omissione rispetto alle patch notes pubblicate vero Mark? Oppure si scorda il caro Mark che il bw a cui ci si è ispirato per i 10 secondi di decay invece dei 30 attuali può rigenerare combustion quando e come vuole? (e sicuramente a ratio ben più elevati) GG mister Jacobs.
Per il resto, ha già detto tutto Jesper nei reply precedenti.
10 secondi senza che nessuno venga menato ci possono essere eccome, al momento pare che rising anger non fa neanche fermare il decay quindi ancora più gg.. soprattutto a inizio inc per l'IB sarà molto molto difficile "carburare" (e già lo è adesso in scontri particolarmente veloci, non oso pensare al dopo)
Le abilità che ciucciano grudge che ora possono essere usate abbastanza a cuor leggero post patch saranno macigni sul gameplay dell'ib e perle rare che molto difficilmente si avrà il margine di usare, tutto per dei benefici che soprattutto in termini di durata sono spesso irrisori.
Ma sicuramente l'espertone detentore di tutte le verità dell'universo (lol @ "Ruotando OF la puoi fare anche più veloce di prima", in che universo parallelo con la 1.05 delle patch notes attuali potrà mai avvenire questo? A meno che non si va a mettere OF su target che esplodono non vedo cosa cazzo cambi con sto switch compulsivo dei target di OF che fate passare come panacea di tutti i problemi) ci potrà illuminare con la sua saggezza nei prossimi reply.
pazzo è quel pezzo di merda che ha insegnato a metà delle sorce di gorthor come speccare quella classe. imho lo odio. serio. non scherzo.
:sneer:
Additional changes:
http://vnboards.ign.com/warhammer_on...355195/p1/?177
--
Jaran (goodfellas) on Gorthor WH
ok e con queste sorcia>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>BW. Viva i whiners lol.
voglio vedere che cazzo di danni mi prendo ora pd, arriveranno a buttarmi addosso 6000 in un secondo se word of pain gli debuffa le resist. NC.
@ cancer. il tuo argomento non è significativo, il dps di qualsiasi classe è annullato da un qualsiasi healer, BW overpowered compresi.
Oggi scade il mese gratuito e con queste patch notes la voglia di rinnovare scenda parecchio.
Cio'è fatemi capire, con quasi 1k in int a certi melee faccio 800 crittati con combustione 100%, per non parlare dei vari assorbi, contrasto e cazzi vari che volano ogni 2ms. (vedi WE che sono veramente ridicole con sta storia)
Quindi cosa pensano di fare, ovviamente non solo togliermi una difesa che gia gia è ridicola come il root, dispellabile da ogni singolo fottuto melee sulla faccia del pianeta ma di diminuirmi anche la percentuale di critico che faccio, ovvero la mia unica fonte di danno.
Ora non per fare il catastrofico perche di certo non mi metto a whinare come il 99% dei perdenti che passa la giornata a piangere su quanto siano uber le altre classi ma non mi pare cmq normale che a un dps gli venga levato anche quello che deve fare per natura, ovvero fare danno..
Poi mi parla di probabilità di crit diminuito ma non dice un cazzo dei danni che si autoinfligge da solo un rdps del genere e sono botte da 750 ogni volta.
Veramente una cosa ridicola, penso solo che Mj si stia cagando addosso vedendo che praticamente tutti erano scontenti del bilanciamento delle classi e ha deciso di ascoltare la maggior parte dei whinners rivolta verso gli rdps e piu in particolare al bw.
Detto questo la Mythic mi fa pena, ogni singola cosa che ha promesso non l'ha mantenua e non parlo solo di contenuti o cose tagliate come accadde con capitali o classi varie ma proprio per cose che ha promesso mettendoci la mano sul fuoco come il fatto che non ci sarebbero state classi stealth in war e ora con l'ascoltare i whinners per bilanciare il gioco.
"Non stravolgeremo le classi a ogni patch come accade su altri giochi ( vedi wow) solo ascoltando le lamentele sui forum"
Parole di Mythic... si vede.
Condivido le parole di zaor.Se vedete non mi sono lamentato di niente al momento(credo..)tranne per le auree del chosen che non funzionano per un bug dichiarato,visto che serve int...il pg al 40 diventa una merda non entra nulla non è resistente quanto il BO etc
La cosa che più mi preoccupa sono le lamentele sui vari forum che poi vabbe imo MJ manco dovrebbe leggere.Questo gia si sapeva sulle cose dei vari forum..adesso viene fuori queste notes che fanno un po ridere.Ma la cosa delle lamentele si sapeva gia da tempo..si sapeva anche nell'ultimo periodo di daoc quando hanno nerfato il BD,visto che in usa si è incominciato ad usarlo un bel po,un pg rimasto fermo identico per 3 anni e passa...risultato di mille lamentele.
no IB con queste ulteriori modifiche imo ci guadagna se giocato a modo, la sorcia surclassa il bw se in buone mani. Il fatto è che se riducono le chance di critico a PG che fanno danno solo su critico diventano entrambe classi da buttare nel cesso.
Un paio di numeri:
io a lvl 40 buffato da RP con 800 int faccio intorno al 65% di critici sul totale dei colpi che mando a segno, e ho SEMPRE combustione minimo a 80 quando inizio a castare.
Il danno medio di questi critici per i miei 3 dot è 480 390 310 a tick, WH danno medio 870, nova danno medio 790, se non crittano, bhe, il danno è tra i 100 e 200, a seconda dello spell per i dot, e sui 450 400 per WH e nova.
Un marauder di demolition (aoe, range 50, su un PG che regge 10 volte quello che reggo io, che charga, che tentacola) mi fa 480 senza crittare. Se usa growing instability e mutated aggressor e ferociious assault non ne parliamo. Un BO di lob choppa o quel cazzo che è mi fa anche 900. Un SH di lots of arrer con le puttanate che ci mette su mi fa 2400 facile facile, plink mi fa sui 570 senza crittare. La WE manco la nomino che si sa. Lo stesso si può dire chiaramente di WL, WH, IB, etc, perfino un WP speccato per fare danno molla pizze da 650.
For IBs, we are going to make some changes that will allow the IB to get to low grudge more quickly than initially proposed by increasing Oath friend grudge thresholds from 5/3/1 grudge generated to 10/5/3. Also, we are lowering the grudge required (and making a couple other changes) in the following abilities:
Shield Sweep: Cost reduction from 30 Grudge to 25 Grudge.
Oath bound: Cost reduction from 30 Grudge to 15 Grudge.
Avenging The Debt: Increase heal value.
Away With Ye: Reduce cost from 30 Grudge to 25 Grudge. Increase damage. (Also requires cool down from 0s to 10s)
Watch An' Learn: Reduce cost from 30 Grudge to 15 Grudge. (Also requires cool down from 0s to 20s)
Grumble An' Mutter: Increase heal value.
Dopo i post di Hariz e Jesper che mi avevano lasciato molto abbattuto credo che questa prima modifica sia un discreto sollievo.
C'erto le note erano fuori da 24 ore.... e quindi ulteriori cambiamenti sono previsti.
Bah sto gioco tra il farming per i set migliori e queste patch malcagate assomiglia sempre piu a WOW by Mythic....poi non si capisce la logica alzo il danno dei dot,alzo poi le cure,e diminuisco la percentuale di crit by combustion....bah sembrano patch fatte da gente che si fa di crack con l'ossessione di migliorare il gioco senza saperne un cazzo...merda liquida.L'IB ancora qualche ora e lo pompano.....
ridicoli..
Qualche marauder pure mi killa, BO/Choosen ne becco pochi in duelli. Cmq con Lust e Vindiorc erano duelli che o io o loro la spuntavamo di poco. Mentre i choosen scudati è vero che non mi sono un problema, invece se 2h e giocati decentemente sono decisamente + fastidiosi. Cmq ti ripeto, reputo che chi gioca le classi al momento si veste alla cazzo di cane o ha la quickbar con 3 skill e non usa tutta la potenzialità del proprio pg. Boh...
leggo cure grosse a 2.5s e con setback ridotto? LO LEGGO? EH? EH? EH?
Siete veramente ridicoli. Lo vedete anche voi che cambiano ogni 2 giorni le cose a seconda dell'ammontare di QQ che arrivano. E continuate a dannarvi e darvi addosso come bambini delle elementari. Ancora deve uscire il PST, ancora la patch va testata appunto sul server test, ancora deve andare live e non sappiamo in cosa sarà ulteriormente modificata...e voi urlate: mythic di merda, wow 2, mi hanno nerfato, qq mi sento in culato, 2 giorni fa non avrei rinnovato. Vendete l'account e toglietevi dal cazzo se dobbiamo sentirvi da qui al live della patch :bored:
vero, infatti, come già detto, non andrà mai in porto questa patch così com'è, la stan già modificando. E' che i bimbominchia sono impazienti, "ricattano" di non rinnovare etc:sneer:
Così già si comincia a ragionare meglio e si possono scorgere anche aspetti positivi per gli IB in questa patch di "love" finalmente. Si parla sempre di nerf rispetto ad ora per quanto riguarda la generazione di grudge su OF (che come detto ci poteva stare) ma tutto portato a livelli più "umani" e giocabili. Adesso, e sottolineo adesso con i valori aggiornati, lo switch senza CD di OF ha anche un senso. Che dire.. almeno il fatto che il 99% dei player di IB abbia fatto notare che sarebbe stato un nerf eccessivo è servito a qualcosa. Sul resto dei cambiamenti non commento, dato che a differenza di altri che detengono le verità dell'universo parlo solo di cose di cui ho esperienza diretta.Quote:
For IBs, we are going to make some changes that will allow the IB to get to low grudge more quickly than initially proposed by increasing Oath friend grudge thresholds from 5/3/1 grudge generated to 10/5/3. Also, we are lowering the grudge required (and making a couple other changes) in the following abilities:
Shield Sweep: Cost reduction from 30 Grudge to 25 Grudge.
Oath bound: Cost reduction from 30 Grudge to 15 Grudge.
Avenging The Debt: Increase heal value.
Away With Ye: Reduce cost from 30 Grudge to 25 Grudge. Increase damage. (Also requires cool down from 0s to 10s)
Watch An' Learn: Reduce cost from 30 Grudge to 15 Grudge. (Also requires cool down from 0s to 20s)
Grumble An' Mutter: Increase heal value.
The combination of better contribution from OF and lowering the grudge cost of some abilities should help alleviate some, if not all, of the IB's concern. We will continue, of course, to look at the IB as a whole to determine if additional changes are still necessary.
non credo sia andata così. Si fa sempre + strada nel mio nanico cuoricino l'ipotesi che si sia fatta una corsa al nerf o al mancato potenziamento...per poi poco dopo dire VOILA!
Per cui ora ci sembra che il nerf non ci sia e siamo contenti:D
Cioè secondo me se avessero proposto fin da subito questi cambiamenti all'IB ci sarebbe stato cmq un fottio di whine....mentre ora siamo tutti felici perchè è di nuovo giocabile. Ora facciamo da 0 a 100 (grudge :D) in 7 secondi. Con sta patch lo facciamo in circa 17. Con le modifiche di prima in circa 39 secondi. il tutto considerando la quantità massima di grudge generabile che, come detto prima, è in buona parte svincolata dal numero e dalla qualità degli assalitori.
Come dice pazzo, potrebbe essere anche meglio di prima (oddio meglio non so, simile però si), col fatto che possiamo switchare OF at will.
Ora come ora sembra molto + sensato anche a me l'increase di grudge...resta da vedere il decay velocissimo, contando che rising anger è buggata :( e il nerf al quantitativo di grudge quando 3+ bersagli menano insieme (gia adesso ne da meno di quello che parrebbe sulla carta)
EDIT: lol @ cooldown sul knockback singolo di tor anroc dimezzato :nod: