gli altri pg controllati dal computer..?be allora va bene che ci sia un po di "action" con ste summon drive..certo che però è na tristezza controllare un solo pg
Printable View
gli altri pg controllati dal computer..?be allora va bene che ci sia un po di "action" con ste summon drive..certo che però è na tristezza controllare un solo pg
qualcuno mi venda una 360 a prezzo bomba :(
Uppo questo post per dire che a quanto pare il gioco non è esattamente un capolavoro
Edit : leggendo i commenti la situazione sembra questa
Fonte Gamesradar
- Lineare al massimo
- Senza città o con pochissimi npc
- Combattimenti abbastanza lunghi ed impegnativi;
- Bel design delle ambientazioni anche se forse un po' riciclato ma ottimo design dei nemici;
- Battle theme che sarà lo stesso per tutto il gioco tranne che contro i boss.
in 5 difetti da te elencati io ne vedo solo 2 :sneer:
Eh, però le mappe...... che tristess
http://img31.imageshack.us/img31/287...iiiextreme.jpg
:fffuuu:
Si non sembra il gioco che ti fa esplodere il cazzo da quanto è figo... ma cmq buono... questo a leggere le opinioni della gente che lo ha gia' (e capisce il giapponese)
A parte personaggi come Snow e Hope che sembrano usciti da uno shonen di bassa lega
edit: cmq è lineare "solo" per le prime 15-25 ore a seconda di quanto ci metti, dopo di che si apre, infatti una delle lamentele piu' grandi è che i primi 9 capitoli sembrano un tutorial glorificato
Ho paura che sarà un mezzo fail sto gioco.
Magari non farà così merda ma l'hype ha alzato troppo la barra. Tutti si aspettano un capolavoro e invece ci sono ottime probabilità di restare delusi e ritrovarsi qualcosa di appena decente.. Io sti stravolgimenti assurdi del gameplay proprio non li capisco.
:rotfl:
ma fatemi capire,si controlla un solo pupazzo?:|
A me il 10 è piaciuto, specialmente per i content extra.
Il 9, pur avendo una storia nettamente superiore, era molto meno articolato
imho farsi pippe mentali sulle opinioni di tizi random è useless, FF va buyato e basta (a chi piace il genere).. si spendono soldi per giochi del cazzo che durano 5 ore... almeno questo se segue la linea dei vari FF dura ore e ore...
boh sarà che sono abituato ai vecchi ff ma ste cose per quanto innovative mi fanno storcere un po' il naso alla fine il sistema di combattimento dei vecchi final fantasy per me era perfetto e penso che chiunque l'ha giocato o l'ha apprezzato oppure non ci ha passato sopra più di un paio d'ore, perchè continuare a tentare di cambiarlo quindi? cioè ok cercare il miglioramento ci può stare ma alla fine uno quando compra un ff si aspetta una storia veramente fatta bene con personaggi ben caratterizzati musiche riuscite e un mondo vasterrimo e ricco di extra e dungeon si spera un minimo difficili.
Poi boh i personaggi che stanno sfornando ultimamente hanno carisma -50 e frociaggine +220 roba che Squall gli avrebbe infilato na gunblade nel culo e fatto fuoco!!!!!!! :swear:
FFXII l'ho preso sulla fiducia e dire che sono rimasto deluso è poco, a sto giro aspetto che lo provi un po' di gente prima di buttare nel cesso 60euro
http://www.gamesblog.it/post/16639/f...ne-occidentale
L’attesissimo Final Fantasy XIII è stato finalmente recensito da una rivista online occidentale, ma il voto finale lascerà perplessi molti fan: 7.9/10.
I redattori di Nowgamer non sono affatto sembrati entusiasti del nuovo capitolo della saga di JRPG più amata di sempre, e hanno sollevato dubbi su quasi ogni aspetto del gioco ad esclusione del sistema di combattimento.
Vengono citati scenari splendidi ma troppo “finti” e artificiosi, nemici e personaggi secondari deludenti, e una generale incapacità di sfruttare al meglio le grandi doti artistiche dei vari componenti del team di sviluppo. La parziale delusione traspare anche dal commento finale:
«Un gioco che non convince mai appieno. Comunque, alcuni aspetti individuali del gioco e il suo sistema di combattimento sono di una tale qualità che rimane comunque appagante e divertente da giocare… la maggior parte del tempo»
Vedremo le altre ....... :hm:
Riguardo alla recensione di Nowgamer: "vi consigliamo comunque di notare che i voti massimi assegnati dal recensore in questione nel corso degli anni sono stato 8.5 a Breath of Fire IV e 9.0 a TOCA World Touring Cars"
speriamo bene:look:
spero uscirà una demo perchè io il sistema di combat di FF non l'ho mai digerito. Già mi stava stretto lo stile jappo dei personaggi, poi il fatto di dover entrare in una modalità a turni in ogni scontro non mi esaltava.
sarebbe interessante provarlo cmq
Anteprima in italiano fatta sul gioco uscito in jappone ed annessa videoanteprima..
http://multiplayer.it/articoli/73648...i-fulmine.html
Che dire, i dubbi rimangono, il fatto che la square abbia proceduto per sottrazione non è un bel segnale... soprattutto in un rpg, tipologia di gioco che per sua stessa natura DEVE essere più profonda ed impegnativa rispetto ad altri generi di gioco
Così a pelle mi fà veramente cagare ogni aspetto di sto FF............
Magari sarà un bel gioco, ma dei veri FF c'è rimasto ben poco.
mi gusta
dalla recensione di multisuxxor.it, leggo: "storia figa, personaggi principali fighi, combat figo anche se diverso dai soliti final fantasy"
l'unica nota dolente è l'assenza delle città (anche se sono d'accordo col fatto che se città = npc di merda che ripetono la stessa frase e basta allora ne faccio volentieri a meno)
mio al day one :nod:
il combat system mi intriga
La trama e la storia sembrano una bomba
Ma nn c'è la world map ed è troppo lineare,bah
niente città e niente npc? -.-'
non lo vedremo mai perchè uscirà dopo il 2012 :nod:
a me scimmia :O
a me scimmia e sto bruciando dal rosicume.
voglio una console.
comprala e abbandona i nerfers :nod:
Io continuo a temere che sia una stronzata sul filone di FF XII :afraid:
Aspetterò a prenderlo :nod:
penso proverò prima white knight cronicles
Grafica:9
Sonoro:8
Giocabilità:6
Longevità:6
Marsich (non ho ancora capito che sia ):6
Voto Globale: 6
+ Ottima grafica
+ Ottimi combattimenti
- Solo combattimenti
- Non ci sono le città
- Dungeon lunghi e ripetivi
- Libertà ai minimi storici
i voti di psm .... Final Fantasy è diventato gioco da bimbominchia . questo sara il primo ff che nn comprero' :cry:
ellamadonna 6....
Perchè prima era un giocone da adulti vero... :D
beh prima era un jrpg . ora è un action :gha: e l action li lascio ai bimbiminchia cosi vai avanti uccidi e sei felice
io rivoglio le materia , i chocobo d oro , il gioco delle carte ,lo zoolab :bow: questo è final fantasy
poi hanno tolto le citta' :gha: io qndo giocavo ed entravo in una nuova citta' non so perche ero eccitato . nuove armi , oggetti , a volte mini-giochi . ora manco quelle :cry: andassero a fanculo . mi hanno ucciso un mito
Vabbè ma di FF non ha più niente se non il nome.
Cambiato completamente il combat system, non c'è la world map, non ci sono città.. potevano pure chiamarlo in un altro modo lol
pd.
penso che alla fine lo prendero lo stesso, pero pd.
io avevo messo da parte i soldi per un gioco . la scelta era tra ff e heavy rain ...
ero quasi indirizzato su ff ma dopo aver letto alcune cose comprero heavy rain , anche se non ho capito cosa si deve fare :sneer::sneer: