hahaha neanche ti rendi conto di quante verità sei riuscito a scrivere in questo reply pur non conoscendomi:rotfl::rotfl:
Printable View
Quante menate, bastava espellere mexes al secondo intervento da macellaio der tufello, cioè al minuto dodici più o meno, e staremmo parlando di un'altra partita :confused:
http://www.calciomercato.it/news/402...DI-PIPPE!.html
PIPPE !!! :rotfl:
e se lo dice lo special one... :bow:
:rain:
E' incredibile quanto sia accessibile a tutti ciò che accade nello spogliatoio dell'inter, dove la gente si accoltella tra le scapole.
"Uno scudetto lo avete vinto in segreteria, il secondo perchè non c'era nessuno e il terzo all'ultimo minuto. Siete una squadra di pippe"
Ma fateglielo un cazzo di monumento alla pinetina, fateglielo pd.
:bow:
Cmq prima o poi a qualuno verrà l'idea di girare un serial/reality sullo spogliatoio dell'inter.
Successo assicurato.
Effettivamente lo spogliatoio dell'inter sembra sotto contratto per un reality, ogni giorno qualche bomba, qualche litigio o sclerata.
Cmq l'uscita sembra esagerata anche per un tipo come Mou.
Come la versione di Marione ovviamente è più bella: la conclusione è "siete una squadra di merde".
Se iniziano a giocargli contro, è vero:sneer:
In tutte le parole composte, se si tratta di una consonante, la seconda raddoppia l'iniziale. Quindi si scrive soprattutto e non sopratutto. Terroncello.
ma puoi creare un account chiamato pistolino?:rotfl:
questo è il fake di chi?:sneer:
da parte di kuroko
:rotfl: non sapete piu a che cazzo attaccarvi
Si scrive in tutti e due i modi e si può scrivere in italiano corretto anche staccato, volendo (sopratutto/soprattutto/sopra tutto).
Coniglietto dietro il fake, apri un dizionario la prossima volta al posto di fare lo scienziato e dare sculacciate se non ne sei in grado o aggiorna l'abecedario.
Anzi a dirla tutta raddoppiare e' una forma dialettale ed arcaica e non vale nemmeno il discorso della consonante confronta ad esempio sopradominante, sovratensione, soprarenale, non raddoppiano mica eppure sono composte la cui seconda inizia per consonante.
Ora torniamo a parlare di calcio o vuoi divertirci con altro?
:wave:
edit: azzo nel video di kuroko si vede che c'era un doppio fuorigioco al gol di ibra, praticamente non notato da nessuno.
si, facile ridurlo a quello :)
l'ho scritto che l'arbitraggio non mi è piaciuto, quello su vucinic era rigore secondo me, pero' mi son visto la partita anziche' vedere l'arbitraggio. Quanti fanno lo stesso? prendi antoniponte polemizza prima durante e dopo, il 98% delle volte non ci becca con quello polemizzato prima, ma fa nulla, basta polemizzare :/
del tipo?
li' c'e' stato un processo con la juve considerata colpevole, è un caso un po' particolare, cmq se vuoi saperlo, l'unico anno in cui ho considerato lo scudetto vinto dagli arbitri è stato quello del primo anno di ronaldo all'inter, forse era la memoria da bimbo che si ricorda maggiormente degli avvenimenti contro, ma ne ricordo molti, quasi tutti macroscopici e quasi tutti unilaterali.
non credo di aver mai segnalato nessuno, ne di aver mai detto un ti faccio bannare in rl! quindi a che pro sta frase? yo sei kool broh :)
Cmq ripeto, ci sta la rosikata con "omg siete dei ladri" post partita, ma qui è diventata piu' importante quella della partita stessa :/
io non tifo ne roma ne inter pero l'arbitraggio non mi e' piaciuto e dico secondo quel briciolo di onesta che ognuno ritiene di avere che la roma e' stata penalizzata dalle decisioni arbitrali.
Il tuo discorso in linea di principio mi trova anche d'accordo ma messa la puntualizzazione di Milloscimmietta quando dici che c'e' una sorta di assuefazione all errore arbitrale io pretendo che non ci sia, cosi come si pretende l'assenza di errore in altri molti campi anche piu importanti o anche piu futili ( e la tecnologia può essere un aiuto) e quando dici vabbe ma tanto e' la coppa italia che non vale nulla, appunto allora perché doverla vincere immeritatamente?
minchia che personaggio il Mou. :bow:
http://www.accademiadellacrusca.it/f...4026&ctg_id=44
Dall'accademia della crusca non sono d'accordo con la tua affermazione su "soprattutto". :oro:
Resta il fatto che l'inter ha rubato :sneer:
lol ad andare a controllare nel sito dell' accademia della crusca e ripeto che nona vete piu a che cazzo attaccarvi
al di la che questo il link indica la "convenienza tra scrivere unito e staccato" non apre bocca su quanto esposto precedentemente ne sulle doppie
per quello basta aprire un qualunque dizionario, cosa che non avete fatto, evidentemente :wave:
Premesso che il mio era un reply scherzoso e, comunque, riferito solo al caso di soprattutto (non alla fantomatica regola delle doppie, che non ho nè quotato, nè condiviso), il link si riferisce espressamente a "Parole o espressioni che devono essere scritte sempre unite".
Quindi non è convenienza.
Detto ciò, io l'ho aggiunto solo perchè mi piace che le cose siano chiare, ma non ti avrei mai corretto un errore che a me sembrava chiaramente di battitura.
Cmq anche aprendo il dizionario non ho trovato questa versione di "sopratutto"
devono secondo l'accademia della crusca e non secondo i dizionari.
ah bo sui miei dizionari di casa ed anche su quello di Mirera con cui ne parlavamo ieri, anche lei sicurissima non fosse cosi, c'e' scritto espressamente quindi, bo comprane uno nuovo. Magari ti compare pure che raddoppiare le consonanti e' forma arcaica e geografica localizzata nella toscana e nel sud italia.
;)
:wave:
"La forma più corretta fra soprattutto e sopratutto è la prima, sebbene anche la seconda sia, normalmente, accolta nei vocabolari, per lo più con registro d'uso meno comune. In soprattutto il raddoppiamento della t iniziale di tutto costituisce una sorta di cristallizzazione grafica di un fenomeno di fonetica sintattica proprio della Toscana e dell'Italia centromeridionale: il raddoppiamento fonosintattico. Tale fenomeno produce, in determinate condizioni, il passaggio al grado rafforzato della consonante iniziale di una parola che nel discorso, senza che vi sia una pausa o un dislivello stilistico di tono, sia preceduta da altra terminante in vocale; si ha sempre, per esempio, raddoppiamento fonosintattico quando la prima parola, terminante in vocale, sia anche gravata da un accento grafico obbligatorio (ciò fatto e sentì suonare, quindi, si pronunciano, rispettivamente, ciò ffatto e sentì ssuonare). Il fenomeno, notato nella grafia solo quando le due parole a contatto sono scritte unite, si verifica sempre anche dopo come, dove, qualche e sopra. In particolare, nel caso di sopra e sovra, questa regola, pressoché assoluta per le parole più diffuse e più antiche, è scarsamente seguita per le voci di trafila non popolare, per i composti moderni e quindi per la maggior parte dei termini tecnici (cfr. sopracomposto, sopradominante, soprarenale, sovratensione) o per i composti dei quali è in uso anche la forma staccata."
Solita situazione all'italiana... la regola esiste ma ha mille eccezioni.
cavolo avete esaurito tutti gli argomenti se vi scannate per sta cosa del sopratutto/soprattutto:sneer:
State male
Un modo per far passare sto venerdì pomeriggio al lavoro tocca trovarlo...
Vabè ma una volta detto che l'inter ha rubato la partita, l'argomento calcio si può considerare esaurito :sneer:
Purtroppo un ban ridicolo mi ha tenuto lontano dal forum, quindi commenterò ora la partita persa contro l'Inter.
Arbitraggio ridicolo a favore, per l'ennesima volta di un Inter a mio avviso meno forte di quella di Mancini. Pazienza, pensiamo a fare bene in campionato e in Champions che è sicuramente meglio.
mi accodo ai locations e dico che l arbitraggio è stato scandaloso.