'Petta... quali sarebbero i 2 motori pari? :scratch:
Printable View
beh spetta, una elise e' sicuramente veloce in pista, ma useresti quella o una 500 per andare a lavorare la mattina? :sneer:
lo dico perche' uso una 500 abarth ogni tanto e comincia a starmi sui coglioni :\
Quindi un confronto fra un TDI 140cv vs 1.9 mjet 150 significa che a parità di motorizzazioni la bravo è più veloce di 3 sec e quindi automaticamente è più dinamica??? ma vai a raccogliere le cozze va :lol:
Ma poi per curiosità sta prova dove l'hai trovata che me la vado a leggere? su che pista? perchè non ci dai anche i dati del confronto con altri tipi di motorizzazioni? non esiste solo la golf TDI 140 lo sai vero ;)?
Significa a parità di motorizzazione, esatto. 10 cavalli non ti danno 3 secondi al giro lol, inoltre i valori di coppia sono sostanzialmente simili. La prova è sul numero di Auto risalente al periodo del lancio della bravo, e voglio farti anche notare che Auto è un giornale notoriamente filo-teutonico (come certamente saprai :confused:).
Il test è indicativo a livello generale, a parità di cavalleria (o con cavallerie raffrontabili) il risultato non cambia. Chiaro che se prendi la R32 va più forte di una qualsiasi bravo, sticazzi non esiste la sua controparte made in italy :rolleyes:
Perchè ti comincia a stare sui coglioni? :scratch:
Cmq gente leggete quel che scrivo, in pista vengono evidenziate le doti prettamente dinamiche. Se poi l'elise non ha il clima, i finestrini manuali ed è una tavola di legno chissene sono cose che vengono evidenziate in altri contesti (test in città, test sul pavè, analisi della dotazione di serie, etc).
Non prendertela se insisto, ma proprio non ce la puoi fare. Il senso è quello, l'ho scritto io e a differenza tua so quel che scrivo. Non ha altre accezioni e inteso come l'hai inteso tu non ha il minimo senso, quindi non sbattere i piedini frignando sul nulla perchè non capisci l'italiano :)
Vabè il test non è indicativo, kkthx addio, contro l'ignoranza non c'è rimedio :wave:
Io ho detto in passato e torno a ripetere che li trovo scadenti. Sarò stato sfortunato o quello che vuoi, sarà stato un caso ma la mia esperienza personale è stata poco piacevole.
Per la cronaca in casa ho sia una 147 sia una 159 (che grazie al dio non sono mie). Io compro audi perchè sono un fanboi teutonico ed altri mille epiteti che il buon vecchio proton può snocciolarti in meno di 5 secondi.
Proton perchè sei sempre ostile? Ci infili per caso la sberla nel terminale della tua bravo? Cristo ogni volta che qualcuno critica IL gruppo sembra che stiano calpestando lo scroto. Io non credo che ti faccia bene, lo dico per te.
ma scusa qual'è il problema?
hai il sacrosanto diritto di sostenere le tue stracazzo di tesi alfamerda
allo stesso tempo io ho tutto il diritto di perculare gli utenti volkswagen ( tranne wayne :rotfl::rotfl:) se non accetti l'ironia di una semplice domanda da david copperfield :sneer:
ma sticazzi :rotfl::rotfl:
tottimerda :nod: ma le volkswagen sono pure peggio :nod:
la mia non era una battuta :sneer::sneer:
ma anche la fiat 600 ha buone doti dinamiche ? :confused:
Perche' e' una macchina abbastanza veloce sullo stretto, scattante divertente etc etc .. ma:
il blue & me si pianta ogni 3x2 e bisogna staccare la batteria per resettarlo
non ha le sospensioni, ha 2 barre di ferro saldate al telaio .. dopo 2 ore ti viene tipo da vomitare
e' troppo leggera e nelle curve veloci si imbarca
dopo 20 min di montagna non frena piu' -.-
maledetto salta che spinge la sua alfa nella notte ;D non fai testo
beh sara' alla fine ipotetica (ora) ma il nome non e' che se lo fanno dal nulla
Come il blue&me si pianta ogni 3x2 e bisogna staccare la batteria.. che batteria? :look:
A me non si pianta mai t_T
Non ho avuto purtroppo il piacere di provare l'abarthina, però mi suonano strane ste affermazioni. Nel senso dalle varie prove e controprove in pista sembrava essere attaccata all'asflato e ha ricevuto grandissime lodi anche all'impianto frenante.Quote:
e' troppo leggera e nelle curve veloci si imbarca
dopo 20 min di montagna non frena piu' -.-
Boh come detto non l'ho provata, così a naso la prima mi sembra plausibile (alla fine pesa 1 tonnellata scarsa), la seconda mi fa stranissimo :look:
Beh ovvio, dalla prima alla quarta serie erano un due o tre spanne avanti alla concorrenza. Han fatto il tonfo con la quinta (unitamente a una crescita decisa da parte della concorrenzza) e con la sesta paiono essere risaliti un po'.Quote:
beh sara' alla fine ipotetica (ora) ma il nome non e' che se lo fanno dal nulla
La golf vende perchè si chiama golf, non per altro. Certo che come fai ben notare il nome se lo son fatti per una ragione e perdura nonostante molti dei "capisaldi" son venuti a mancare (tipo l'affidabilità estrema, tanto per dirne una).
la batteria dell'auto .. perde l'associazione col telefono e non c'e' modo di farglielo rivedere
la versione ss cambiano pinze freno, dischi etc .. ma quella normale e' una cosa disarmante giuro .. arrivi a fine corsa del pedale come niente :\
in piu' c'e' qualche difetto di costruzione, che puo' essere quella in particolare eh, come capita su ogni modello di auto .. pero' ..
La batteria dell'auto?? :look:
Ma sicuro che non abbia qualche problema strano? Mi pare assurdo eh, mai visto na roba del genere :D
Falla vedere in concessionario :O
Btw no avevo letto varie prove dell'abarth normale, non dell'SS, ma come dicevo non ho esperienza diretta :shrug:
ogni tanto perde la sincronia col cell ..sul display dell'auto esce la scritta dell'operatore ma non va il vivavoce e i comandi vocali -.-
non c'e' nessun modo se non resettandolo cosi' .. stacchi la batteria e aspetti 5 min ..
in concessionario dicono che e' un problema noto ma non ci sono aggiornamenti per ora :|
Anche il blue&me della Mito si pianta a random, ma in questo caso basta spegnere e riaccendere l'auto.
dopo aver esordito con fiat merda alfa merda (perchè son sempre i fanatici volkswagen che partono con il fiatmerda e non viceversa)
lol dopo l'abs disinseribile (che oltre a essere una cazzata, su auto a Trazione anteriore non fornisce alcun aumento di prestazioni tangibile, anzi...), dopo il non esser riusciti a controbattere che DINAMICAMENTE la bravo è meglio della golf (in pista quindi anche fuori),
ecco che i prodi sostenitori del das auto, iniziano ad arrampicarsi sugli specchi cercando di cambiare l'interpretazione della frase corretta di Axet, perchè non sanno più dove andare a parare.
Ringrazio a dio che i miei amici che hanno la golf- tra l'altro macchina indiscutibile dal lato di vista tecnico, ance se secondo mè ha la linea da barcone anni 80 e inoltre la tanto decantata bravo non ha nulla da invidiarle, anzi da alcuni lati è addirittura meglio, torniamo alla DINAMICA..... - non sono fanboy antifiat, e soprattutto son obiettivi e han riconosciuto la qualità della mia mito, oltre a riconoscere che la fiat di oggi non è quella di 10 anni fa :)
pooi voi chiedete ad axet se lo pagano per difendere fiat??
a me viene da chiedere chi paga voi per dire stronzate...
ancora a farvi le seghe su fiat vs vw???
ma compratevi quel cazzo che ne avete voglia perdio!
tutti piloti su sto forum......poi dopo con la macchina e' gia' tanto se ci fanno la spesa al supermercato
Beh andare a fare trackday con macchine del genere è pointless :nod:
Ad avere i soldi prenderei una caterham e ci andrei in pista ogni settimana :sneer:
Mi sento trascurato... :cry:
La 500 e la Mito sono due scassoni prendetevi una Mini se volete una macchina divertente :metal:
Ok ora il Karma è equilibrato :dumbnod:
Io voto trabant pd
Io avessi i soldi mi prenderi un Hummer che DINAMICAMENTE parlando magari è na chiavica....ma vuoi mettere la soddisfazione di schiacciare tutte le mito in tangenziale :sneer:
siete voi che continuate a parlare di dinamica, di secondi su tracciato ecc......che cazzo ve ne frega se la bravo e' piu' veloce della golf in pista.....tanto su strada nemmeno ve ne accorgereste, senza contare che uno con la 500 degli anni 60 a momenti se ha piu' manico vi incula a tutti ahahah
poco tempo fa sono venuto a sapere che mio padre da giovane (18-21 anni, ergo fine anni '60) per tirare su qualche soldo extra faceva gare clandestine con la 500 preparata sulle stradine della Val Ganna (chi è di Varese sa cos'è)...
poi con i soldi fatti si è preso la A112 Abarth perchè voleva un'auto che facesse prostrare le donne a lui... :metal:
pd, me lo ha sempre tenuto nascosto temendo che potessi fare anch'io il coglioncello come lui...