Originally Posted by
Mirera
sono due giorni che rifletto sul finale di lost.. e alla mia età questi sforzi si fanno sentire.
mi è piaciuto? sì
mi ha soddisfatta? no
il finale mi ha commossa, è stato imprevisto, è stato emotivamente forte.
PERO':
sono stati gli autori fin dall'inizio a rendere i misteri di lost una parte FONDAMENTALE della trama; hanno creato speciali, interviste rilasciate con mezze frasi ecc ecc, hanno volutamente creato hype su certi aspetti della serie: i numeri, le ceneri, jacob mother e co, mib, ecc ecc
allora se tu fai puntare la mia attenzione su determinate cose io alla fine pretendo che me le spieghi, o per lo meno che mi spieghi quello che non può essere lasciato all'interpretazione.
ad esempio: si ritrovano tutti dopo la morte ecc... alcuni ci possono vedere il destino, altri ci possono vedere Dio, altri altre cose ancora.. perfetto mi sta bene, questo si può intepretare secondo le credenze, o la mancanza di esse, di ognuno.
ma certe cose non sono soggetto a interpretazioni : i numeri, le ceneri ecc ecc
queste cose su cui tu, autore, hai tanto insistito, poi me le DEVI spiegare, perchè in questo caso io non posso interpretare niente, e nella mia bella serie rimane un vuoto.
questa loro decisione fa sì che io probabilmente non rivedrò mai lost, perchè sapendo già di queste mancanze lo guarderei con uno spirito ipercritico, rovinandomelo.
tra l'altro non è che dovessero fare 20000 puntate in più per spiegare alcune cose... per certi "misteri" bastano 2 secondi: ad esempio (prima cosa scema che mi è venuta in mente) il nome di mib.
ripeto, questa è stata una precisa scelta degli autori che non condivido.
ciò nonostante.. ce ne fossero serie come questa ........