Per giocarci no, ma per ritirare i soldi si.
Ci vuole un contratto per tutte le room italiane.
Printable View
pushare vuol sempre dire andare allin, non dipende dalla fase del sit, è proprio il significato del termine :O
ah, ho capito :p
con 150FPP ho vinto il primo satellite.
ora potrei prendere i 10€ dell'iscrizione o giocarmi in 38 (ma magari aumentano ma non credo + di 50) per 15 posti e avere i 100€ dell'iscrizione al prossimo torneo...
che nervoso...
15 posti sono tanti ma il pensiero di "perdere" 10€ magari in un AA vs A7 con un flop 777 penso potrei lanciare il pc
se pushi con A9 e l'altro ha A10 parti cmq dietro .. al contrario da più fastidio :hidenod:
io di solito nei primi due livelli (20/40-30/60) rilancio x3, poi nella norma faccio x2,5 ma se vedo che al tavolo non mollano l'osso e vengono sempre a vedere e se sono in steal ritorno al x3 per rendere il rilancio un po' più sostanzioso
Mi dite come faccio a far comparire la seconda riga nell'hud di pt3?
se rilancio x3 ai micro vedono pure con 2 e 4 n'altro po' :rotfl:
secondo le chart si dovrebbe rilanciare x4 di base + 1 per ogni call o x3 di un raise + 1 per ogni call...o qualcosa del genere. dite che è meglio fare x3 BB e in caso di AA, KK, QQ, AK pushare o comunque continuare a giocare?
io x4 inizio 2,5 dal 25/50
anche se magari i tuoi oppo non sono bravi, daresti cmq l'opportunità a chi lo è di capire come giochi.. va all in solo con AA KK AK quindi comportarsi di conseguenza e foldare tutte le volte (tranquillo non capita, qualche ottimista lo trovi sempre) e magari perdi l'occasione di fare value con monster
Standard x 3 se è gente che è abituata a chiamare di tutto si alza di più, non si varia a seconda del tipo di mano, rilancio standard.
+ 1 bb per ogni altro che chiama
non sono un genio di pt3 ma se hai qualche domanda chiedi pure
mi va maluccio qualsiasi cosa segua. Ai micro tutti i calcoli o le strategie vanno un po' a farsi benedire perchè le persone giocano a cazzo, chiamano con 7 e J o peggio :sneer: e poi ovviamente chiudono colore.
stavo meglio prima di ricominciare a farmi le pippe con le strategie, almeno rimanevo in pari :sneer:
Si ma le strategie di poker non è che sono una cartina geografica, al massimo per continuare la metafora sono una bussola. Certo se ti trovi un muro davanti è inutile continuare a tirar dritto se vuoi seguire il nord.
dopo questa illuminante metafora vi dico che l'unica strategia vincente in qualsiasi disciplina pokersitica è questa sola ed unica: adattarsi al tavolo ed exploitare i leaks degli altri
bè va bene finché ne giochi 2 o 3 o 4. quando aumenti diventa difficile seguire gli avversari e devi darti ad una strategia. ovvio che un tavolo/torneo secco lo giochi diversamente :p
edit: inoltre ho pure letto ora in chat il ragionamento medio: nella mano prima ho fatto un po' di chips. ho già fatto call sul bb, che mi costa vedere il rilancio così basso anche con 8 e 6? (era 3x o 4x) poi magari escono 8 - 8 - 6 al flop :sneer:
ti costa che la volta che esce 886 vinci ma solo se anche qualcun altro ha hittato qualcosa, e tutte le altre volte hai buttato chips. e son più le chips che butti di quelle che vinci visto che di flop ne possono uscire di ben diversi.
quello è il ragionamento esatto che fa fare soldi a chi gioca a modo.
Oggi sono in vena di masochismo: sto facendo il torneo deepstack da 5€ con livelli da 15min. Si parte con 250bb.
Mi sa tanto che vedrò moooooooooolti flop.
ho giocato un paio di tavoli seguendo le carte più o meno fedelmente in fase iniziale e poi giocando da drako le fasi intermedie/finali (drako si allena con icm rimandendo, per ora, sull'85/90%) ed ho fatto primo e secondo posto recuperando qualcosa di quello che ho perso per fortuna (diciamo 2/3).
volevo condividere con voi.. e se ce la faccio io.. avete speranze tuttiiiiiiSpoiler
il mio roi in questo momento sembra haiti pd devo assolutamente sistemare qualcosa
si ma è incredibile. rilancio 3x + 2 con AK e vedono in 3 con carte totalmente insulse. ai micro vedono qualunque cosa, tanto che gli frega son 50 centesimi :sneer:
Uscito dal 5€ deep con AA, quando ero messo più che bene.
Faccio raise al flop, mi chiama con KQ senza aver legato.
Faccio raise/allin al turn, che ha dato il K a lui e mi chiama......river J, che, con il T9 a terra, gli chiude la scala.
Uscito dal 20€ con KK vs JT, che mi chiama la tribet preflop e lega scala al flop.
Su board basso non posso fare altro che schiantarmi.
Evvai!
io non so se le reggo di testa ste cose
io ho notato che all'inizio spingo un pochino di più se devo fare raise (AA-AK-AQ-KK-QQ.. a volte anche AJ se non sono early)
Bui a 10/20 si dovrebbe alzare a 30/50 in teoria, io vado a 100-120 e allora qualcuno che fa il ragionamento "beh, per 30 che mi frega..." ci pensa su a callare con carte idiote.
stessa cosa con AQ, rilanciato tipo 4 o 5 BB ed han visto in 4 :rotfl:. la gente vede con 8 e 5, 10 e 7 e cose del genere. In 3 al tavolo io ho una bella mano, forse AA, rilancio. Il tipo fa call. Al flop escono carte bruttine. a meno di coppie servite ad hoc ero a posto. questo punto, io vado all in e lui chiama. Aveva tipo Q2.
In quei tavoli io non rilancerei nemmeno AQ da late position, sinceramente.
Raise a limiti bassi con JJ (forse), QQ+, AK.
vabbe io ho trovato un tizio che mi ha chiamato con una scala formata da sole 4 carte, e che quindi si è rivelata T high...
a volte finisce che si arriva ai 100/200 e sono ancora tutti in gioco perchè si rubano le mani in modo assurdo.
Poi magari dopo 5 minuti sei già al 2° posto perchè uno ha fatto il lavoro per te :nod:
Cmq disatro per me.
Meno male che ho vinto il ticket per il Sunday e ho preso 10T€ e ho sbloccato il 4° dei 5 bonus FPP.
Sono a -10€ rispetto un mese fa quando ho iniziato la cosa programmata di 105 tornei a week.
Per fortuna che con i bonus sono a 65€ (+8T€).
In teoria dovrei essere a 90€ (50+4 bonus da 10€) :cry::cry::cry:
Scusate la niubbezza.....qualcuno mi sa dire come si importano le mani di full tilt sul icm quando ci provo mi dice: "nessun elemento trovato".....
scaricato hold'em manager ma non ci capisco nulla, nemmeno nelle guide..
considerando che non sono nemmeno riuscito a capire da dove prendere gli archivi delle mie mani precedenti (non avendone mai salvati)
:gha::gha::gha:
non serve chissà cosa, ma qualcuno di voi che lo usa può farmi un sunto rapido giusto per
-inserire le mani giocate (ho visto oggi su sharkscope che sono a 4 mesi di gioco con quasi 1000 tornei)
-far partire qualche statistica semplice.
Non chiedo chissà cosa di particolare non avendo tutto il tempo per studiare seriamente le mie mani precedenti.
mi dispiace ma su queste cose non sono veramente in grado di aiutare...
invocate galandil..:)