Originally Posted by
Spidey
Come già detto anch'io sono piuttosto dubbioso sulla rosa del Milan e sul come è stata messa in campo nel corso della passata stagione. L'attacco è l'unico ruolo dove siamo grossomodo coperti, anche se urgerebbe liberarsi di una mezzapunta (Cassano?) per prendere un giocatore in grado di sostituire Ibra e farlo rifiatare quando serve, possibilmente pure giovane almeno da ridurre il rischio di trovarselo infortunato per tre quarti di stagione (come è successo a Inzaghi quest'anno). Difensivamente siamo abbastanza coperti nei titolari, anche se Taiwo ieri sera mi ha spaventato parecchio: è vero che eravamo in ritardo di condizione, ma sbagliava quasi sempre il posizionamento e non ha quasi mai avuto il coraggio di affrontare l'uomo limitandosi a temporeggiare (in compenso ho visto un discreto cross, onestamente) e spero che Mexes si riprenda bene dall'infortunio. I problemi più grossi sono, tuttavia, a centrocampo. Come detto da Randolk non abbiamo un giocatore di qualità su cui puntare per tutta la stagione, in compenso abbiamo tutta una serie di calciatori su cui non possiamo fare affidamento a causa della poca qualità o dell'età avanzata che non gli permetterà, molto probabilmente, di giocare una stagione in maniera ottimale. Personalmente l'unico su cui faccio affidamento ad occhi chiusi è Boateng, il resto mi intristisce parecchio nella zona nevralgica del campo.
Il problema è che questo doveva essere il famoso "anno della rifondazione" ma, come accadde nel 2007, la vittoria dello scudetto dovuta, oltre che per meriti nostri, per demeriti dell'avversario che ci ha regalato il girone d'andata, è servita solo a mascherare quelli che sono i problemi strutturali di questa squadra, rinnovando contratti a calciatori che dovevamo iniziare a sostituire con anni fa, trovandoci, ad oggi, con un età media del centrocampo spaventosa per quelli che sono i ritmi da tenere nel calcio di oggi con una partita ogni tre giorni. A Fabregas credo poco sinceramente ma spero ovviamente di sbagliarmi.