Visto che Milenkovic costa una tombola,
Se va per Ajer molto probabilmente.
Vediamo.
Printable View
Visto che Milenkovic costa una tombola,
Se va per Ajer molto probabilmente.
Vediamo.
Basta che si prende qualcosa di decente là in mezzo, perché prendere qualcuno tanto per prenderlo (es. Duarte l'anno scorso), sarebbe senza senso imho. Numericamente ci siamo, il problema è qualitativo.
Duarte alla fine sempre rotto in pratica mai giocato, difficile anche da valutare anche se sembra scarsino.
Con Kjaer invece il Milan ha pescato proprio il jolly, leader vero della difesa, ancora mi viene da ridere a pensare allo scambio con Caldara lol, grande intuizione di Massara e Maldini.
Ajer sinceramente mi piace, è un gigante di quasi 2 metri che si muove niente male per la sua stazza.
È anche veloce, ha una falcata da cavallo, ha giocato anche come terzino dx infatti varie volte.
Ovvio è giovane e tocca vedere come si ambienta in Italia considerando che viene dalla Scozia. Usa anche tanto i tackle, li dovrebbe un po’ limitare in Serie A.
Insomma ci sarebbe il problema dell’adattamento ma il giocatore per me resta valido e giovane. Milenkovic l’hai già testato in serie a ma la cifra richiesta è no sense, fa bene il Milan a virare.
Marphil è inutile che ogni volta ci riprovi con Kjaer. Operazione che dal punto di vista tecnico è stata positiva ma quello che si contesta a Maldini, nel caso specifico, è l'aspetto finanziario della cessione di Caldara che non sta in cielo ne in terra (senza considerare che da noi non poteva giocare neanche in allenamento, mentre da loro ha fatto da titolare la fase eliminatoria della CL).
Io tutto sommato sono soddisfatto della gestione Maldini e darei sicuramente continuità, ma questo non significa mettere la testa sotto la sabbia e difendere qualsiasi mossa, anche quelle palesemente sbagliate.
La cessione di Caldara, con quella formula e dopo neanche averlo provato un minuto in partita, e la scelta del "maestro" che era un fallimento annunciato (come scritto anche nel momento della scelta) sono, ad oggi, gli errori più evidenti.
Però ci sono anche tante cose buone (Theo, conferma Pioli, Rebic) ed altre di cui ancora dobbiamo aspettare per dare una valutazione definitiva (Leao, conferma Ibrahimovic ecc).
Tutto sommato io mi ritengo soddisfatto per il momento anche se, per quanto mi riguarda, il grosso della valutazione dipenderà dalla gestione del rinnovo di Donnarumma.
Spidey se ci vengono a dare 15 mln € per Caldara ci possiamo anche baciare i gomiti e stappare lo champagne, è la quota di ammortamento residuo quindi non vedo cosa ci sia da contestare nell'operazione.
Non so se l'hai visto l'anno scorso, conta poco se l'ha fatto giocare Gasperini, ogni partita era un incertezza/errore, speriamo che quest'anno faccia bene o capace che ce lo ritroviamo a Milanello prossima stagione con un altro su per il groppone da sbolognare.
Su Donnarumma poi non so cosa ti aspetti sinceramente, Il pizzaiolo chiederà 10 perchè tanto si sapeva sarebbe finita così, Maldini offrirà 7+ bonus (quanto prende ora Ibra) che è un contratto cmq monster ma 10 non glieli da. Se a Gigio sta bene tutti felici se vuole proprio fare il niggah money farmer, beh ciaone, ci sono società che possono spendere molto di + del Milan quindi è anche normale che se vuole + soldi vada via.
La società conta molto sulla volontà di rimanere di Gigio alla fine sta a lui che che alla società, il Milan non lo vuole tenere ma pure lui deve capire che non è al Real e non può pretendere certe cifre di stipendio.
Cmq se ne riparlerà a fine mercato ma lo scenario al 100% sarà questo e alla fine il problema principale nasce tutto da Galliani che l'ha fatto lanciare in Serie A a 16 anni mandandolo a scadenza e ai cinesi che l'hanno firmato già con stipendio Monster a 18 anni.
Parte alto Gigio di stipendio c'è poco da fare, sarà sempre un problema per il Milan a meno che lui si "accontenti" di uno stipendio cmq da top.
Si ho visto dopo cercando su google, appena ho scritto "K" dopo tonali è la prima cosa che è uscita :sneer:
Comunque come dicevo nell'altro 3d (OT :awk: ) pare ci sia ancora un po' di speranza, seppur alquanto remota, per Milenkovic e Chiesa o Depay. Dovessero concretizzarsi le trattative (e, again, MOLTO improbabile) sarebbe un sogno - una squadra seriamente competitiva dopo non so quanti anni.
------Donnarumma
Conti (Kalulu) - Milenkovic - Romagnoli - Theo
-------Bennancer - Tonali
Chiesa - Cala - Rebic
----------Ibra
o
------Donnarumma
Conti (Kalulu) - Milenkovic - Romagnoli - Theo
-------Bennancer - Tonali
Rebic- Cala - Depay
----------Ibra
Con una squadra del genere, considerate le riserve non da serie B, potrei praticare dell'autoerotismo con i miei arti inferiori.
Peccato non succederà e toccherà sperare nell'esplosione di Diaz, che però poi se ne tornerà a Madrid al 99.9%.
Depay pare vada al Barça, Chiesa lascia stare, troppo alta la valutazione, in caso se ne parla prossima stagione, tanto non rinnova, quindi è una questione di tempo che vada via da Firenze, poi tocca capire dove.
Milenkovic ancora ci sono speranze vediamo, io penso arrivi lui o Ajer.
Centrocampo o Baka o alternative, i vari nomi fatti, l’ultimo è di Anguissa, è solo un discorso di prezzo.
Tonali per ora comunque la riserva, parte dietro Kessiè, più avanti is vedrà.
Si ma la speranza per Depay non è ancora definitivamente scomparsa, complice anche l'affare Paquetà.
Poi ci sono altre considerazioni da fare. Ovviamente il barça ha infinitamente più appeal del milan odierno, però è anche vero che a barcellona plausibilmente farebbe la riserve mentre al milan sarebbe titolare fisso.
E consideriamo anche la situazione societaria, una polveriera pronta ad esplodere - magari uno due domande se le fa (anche se obv io, se non fossi milanista, andrei al barça a prescindere)
Concordo sul fatto che Tonali ad oggi parte dalla panchina, ma è lecito aspettarsi che nel prossimo futuro sarà titolare. Pagato troppo e fatto vedere cose troppo buone per starsene in panca.
Siccome, imo, bennancer è inamovibile, il posto che andrà a saltare sarà quello di kessiè.
Concordo anche su Chiesa, virtualmente infattibile ad oggi ma Commisso continua a lasciare la porta aperta e di come il giocatore voglia rimanere in Italia.
Ora, non so chi siano le altre pretendenti, ma presumo nè Juve nè Inter. A quel punto sul piano monetario e di appeal ce la giochiamo con tutte, certo se poi la fiore vuole 70 milioni anche no :sneer:
Depay è anche inconciliabile tatticamente, o gioca al centro come trequartista o parte dalla sx, li abbiamo Rebic/Leao e Hakan al centro.
Mettici che ha uno stipendio alto (e nel transfer ne vorrebbe ancora uno + alto), che vuole giocare la CL, che Koeman lo conosce benissimo, che viene pure da un brutto infortunio e che infine, c'ha la testa anche sul lato musicale + che sul gioco del calcio.
In sintesi: lascialo andare al Barça.
Così ci fanno l'offerta per paqueta e ci possiamo muovere per nostre operazioni.
Tonali ha 20 anni, difensivamente parlando è inferiore sia a Franck che a Bennacer, ma è + creativo, molto forte nel pressing alto e in transizione. Quindi c'è da aspettarsi una crescita progressina ma inizialmente parte dietro.
Kessiè, ad oggi, è intoccabile. Anche io spero in un prossimo futuro di vedere Tonali titolare perché secondo me ha le caratteristiche giuste per diventare un "TOP" ma, nell'immediato, togliere Kessié dal nostro cc è impensabile. Per il tipo di gioco che facciamo è imprescindibile per dare equilibrio alla squadra.
Su Chiesa non ci speriamo ragazzi, almeno per quest'anno. Ci farebbe fare il salto di qualità perché Pioli vorrebbe un destro che gioca a destra (con entrambe le ali a piede invertito rischi di accentrare troppo la manovra) ed in ogni caso noi abbiamo il nulla cosmico a destra. Castillejo e Saelmaekers non sono al livello degli altri titolari dal centrocampo in su, e questo è fuori di dubbio (senza considerare la tendenza all'infortunio di Samu). Chiesa sarebbe il calciatore perfetto per farci veramente fare il salto di qualità, però 70 milioni cash sono veramente una valutazione no-sense, sopratutto nel mercato attuale.
Peraltro ho un conoscente in comune con il padre (non è una sbanfata alla "mia ha detto mio cuggino"), il quale mi dice che il ragazzo è milanista ed al Milan verrebbe di corsa. Peccato.
Suarez all’Atletico.
Torna Morata alla Juve
Vediamo se questo libera definitivamente Depay al Barça
Morata torna alla Juve?
Ma i Rometta che perdono a tavolino? QQ
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Sta cosa fa riflettere
Attachment 11385
È un mezzo giocatore Morata, mai esploso definitivamente
Se non altro non hanno preso un altro vecchio, interessante ora vedere la fine della telenovela geko milic lol
Beh è qualcosa di + di un mezzo giocatore ma non è un top player.
La cosa strana di Morata è che il massimo l'ha fatto vedere proprio quando era alla Juve, il che cmq deve far ben sperare ai gobbi, alla fine ci so andati in finale di CL con Morata, magari anche solo gli porta culo lol
Cmq alla fine gli serve uno dinamico e di movimento e Morata lo è, se si incastra con CR7 e gli crea i giusti spazi, sbattendosi anche nel pressing, alla fine è quello che gli serve, poi il grosso dei gol in attacco se li smazzerà CR7 as usual.
Cmq è anche un pò strana la formula, cioè sono 54 mln € in prestito da 9 + 45 (diritto) o per il secondo anno altri 9 e poi in caso 36 finale.
Praticamente è come se l'avessero preso a noleggio con opzione per comprarselo alla fine.
Mi sa che siamo realmente intenzionati a prenderlo il campioncino Norvegese :D
Magari, se gioca come contro di noi l'asfalta la Serie A lol.
https://gianlucadimarzio.com/it/calc...settembre-2020
Tra spendere 4-5 per lui e 70M per Chiesa ma neanche a parlarne lol
A quel prezzo tutta la vita.
Ma gioca a sinistra, sulla fascia di Rebic, Chiesa non gioca a destra?
Si, diciamo che pure lui gioca principalmente sulla sx ma può giocare anche a dx, tipo Rebic che sulla Croazia gioca a dx.
Il fatto che sono entrambi decisamente meglio di Samu quindi sarebbe veramente un upgrade low cost veramente efficace parer mio.
Tra l'altro ha già dimostrato di avere anche un ottima visione, può giocare pure trequartista in caso, contro di noi ha regalato certi cioccolatini ai compagni veramente succulenti.
Speriamo chiudano perchè è realmente molto interessante, considerando il prezzo sa molto di rapina sto affare.
Sicuramente un giovane interessante che, a quel prezzo, va preso al volo. Nella peggiore delle ipotesi, è una plsuvalenza con le gambe.
Però attenzione, dopo una *ottima* partita in un preliminare di Europa League, a parlare di upgrade rispetto ai nostri attuali. Il Bode, pur essendo una squadra a noi nettamente inferiore, era fisicamente al TOP avendo giocato quasi 20 partite ufficiali mentre noi, alla seconda partita in 3 giorni senza cambi, eravamo senza fiato dopo i primi 20 minuti.
Chiesa non arriva. Ma se arrivasse alzerebbe da subito e nettamente il livello della squadra andando a bilanciare un organico ricoprendo un ruolo che attualmente non ha interpreti al livello del resto della squadra. Questo Hauge, interessantissimo, è tutto da dimostrare che possa anche solo darci un piccolo miglioramento da subito rispetto a Castillejo.
Ripeto, per non lasciare spazio ad equivoci. A 4 milioni va preso subito e a 70 Chiesa va lasciato dove sta. Però, se ci fosse il modo di prendere il viola al prezzo che vale (max 45k totali con prestito oneroso) è da prendere immediatamente.
Si ma non pensate che l’hanno visto per la prima volta l’altro ieri contro di noi, il Milan sta facendo shopping nel mercato scandinavo, ha già preso 3 svedesini per la primavera, evidentemente è un mercato che monitora da vicino e Hauge sarà stato sicuramente già dentro il radar di Moncada e soci.
Cioè c’ha 23 gare 20 gol 9+ assist in sta stagione, tanto per chiarire, tra tutte le competizioni, contratto in scadenza nel 2021 quindi capirai lo volevano sicuro in tanti, per questo fa bene il Milan ad accelerare dopo la prestazione contro di noi, che è stata un po’ la sua tesi di laurea di alto profilo.
Però strano che, se davvero è seguito da tanti, il prezzo sia così basso.
Ha il contratto che gli scade a Dicembre 2021.
Un bel video che descrive bene il giocatore.
https://youtu.be/TxmA16X0qf8
Cmq io per Chiesa penso come già detto che oltre ad essere semi impossibile, la cifra richiesta di 70M sia follia.
Dall'altro lato anche stasera Commisso non chiude assolutamente alla sua partenza, il che fa presagire che con qualcuno, forse Milan o forse no, qualcosa bolli in pentola.
Salutiamo l'articolazione del gomito di Rebic.
dicono lussazione, sperem
Si lussazione per Rebic, ma almeno un paio di settimane sta fuori, fa una nuova radiografia tra 10 giorni.
Pare stiano accelerando fortemente per Hauge, che si pensava in caso restasse fino a fine campionato in Norvegia, invece pare lo vogliano subito a Milanello.
Le alternative per la difesa resta Fofana, ma solo se si vende Paquetà, e Nastasic in prestito giusto per tamponare.
Fatta per il Kakà Norvegese :D
A parte gli scherzi, contento dell'acquisto, mi sembra proprio che abbia tutti i parametri del gran colpo a livello scouting, economico, giovanissimo, potenziale molto alto e quel tipo di giocatore che io definisco "semi-pronto" ovvero non un prospetto grezzo ma che ha già fatto vedere di avere grandi qualità e mezzi in una tipologia di gioco già molto concreta.
Ovviamente gli auguro di diventare ancora + forte adattandosi bene al calcio Italiano.
Pare che Paquetà passi a titolo definitivo al Lione, fosse così il Milan avrebbe fatto un mercato molto buono
Si andato Paquetà 20M + % per futura rivendita, quota minima per andarci in paro.
Se giovedì ci qualifichiamo probabile ci sarà extra budget dai soldi della EL, il difensore è la priorità (uscito il nome del giapponese del Bologna) ma c’è anche il centrocampista da valutare ma dovrebbe uscire Krunic anche.
C’è sempre la situazione Chiesa anche che è molto difficile si muova ora ma resta un giocatore in vendita, quindi ci potrebbero essere sorprese.
Io penso in caso o Juve o Milan.
Marphil ti voglio tanto bene e apprezzo, sinceramente, il tuo perenne ottimismo su tutto quello che accade al Milan. Però dire che Hauge è un "gran colpo a livello di scouting" è offensivo nei confronti dell'intelligenza di chi scouting lo fa sul serio :D
Come è andata è sotto gli occhi di tutti, non beviamoci la storiella che fosse già attenzionato dai (magari lo era come altri 1000 mi auguro). Se non avesse fatto quella gran partita a San Siro giovedì scorso, col cazzo che 4 giorni dopo l'avremmo acquistato.
Acquisto giusto eh, nella migliore delle ipotesi abbiamo trovato un ottimo giocatore, nella peggiore facciamo una plusvalenza.. Operazione win win. Però lo scouting è un'altra cosa.
Su Tomyasu sono un po' scettico. Spendere 20 pippi per un centrale di riserva (con Romagnoli e Musacchio rientranti) mi lascia una po' perplesso. Sopratutto con Castellitto titolare. Se proprio dobbiamo spendere ste cifre per un centrale, che sia uno nettamente più forte di Kjaer (e il giapponese non lo è)
Guarda che le cose non esono esclusive eh, il fatto che contro di noi abbia fatto una prova super convincente è stato esattamente lo step che serviva per convincere tutti.
Di giocatori Moncada & soci ne seguiranno a tonnellate ma quando segui giovani promettenti in giro per il mondo una cosa è tenerli d'occhio nei loro campionati "minori" una cosa poi è vedere come se la cavano in Europa ad un altro livello contro squadre più blasonate.
Quella di Hauge è stata una coincidenza il fatto che ce lo siamo ritrovati contro, ma ha tirato fuori una prestazioni di quelle che convincono sicuramente a far spendere 5M per uno che ha 20 anni e ti gioca così.
Quanti giocatori di 20 anni vedi arrivare a S.Siro e giocare così? Ci ha fatto vedere i sorci verdi per tutta la partita e ha il contratto in scadenza nel 2021, quindi o lo prendi ora o saluti.
Ricordo che un ragazzino come CR7 il Manchester l'aveva preso proprio così, prima seguito e poi quando se l'è ritrovato contro e ha impressionato tutti se lo so portati a casa.
Il giapponese a me non dispiace mi sembra molto completo come giocatore e mi sembra indubbio che stiano cercando un centrale/terzino, tutti i nomi fatti, Milenkovic, Ajer, Lui, è tutta gente che puà giocare da centrale e da terzino. E lui è giovanissimo non ce lo scordiamo. Cmq penso anche io che l'obiettivo vero sia un altro, Chiesa in primis, tocca vedere però se non si scollano dalla mega richiesta fatta.
Alle brutte il centrale te lo prendi in prestito e buona notte, poi ci spendi i soldi la prossima stagione. Però ripeto il giapponese ti gioca pure terzino (come altri profili ricercati), questo può fare la differenza perchè vai a colmare 2 lacune con un giocatore, permettendogli anche di mettere una buona dose di minuti in stagione.
Cmq W.Fofana è andato al Leicester per 40M, con 22 partite da professionista alle spalle, questo per farvi capire i prezzi che girano.
Si ma come ho specificato, acquisto giustissimo.
Su Chiesa che dire, sarebbe il massimo. Inciderebbe da subito in maniera importante, è giovane, è italiano ed è pure milanista. Magari, ma ci credo pochissimo.
È difficile però la cosa sicura è che è in vendita, questo al 100%, perchè lo sanno pure loro che non gli rinnova, Commisso su questo è stato molto chiaro.
Il punto fondamentale è capire se si smuovono o no dai 60-70M, perchè se si impuntano su quella cifra ciaone per tutti, se arriviamo sui 40-45M allora potrebbe essere fattibile con un offerta tipo alla Tonali per intenderci.
Ci spero il giusto cmq perchè so che è molto complicata come cosa, però per me qualcosa sta bollendo in pentola, magari con un altra squadra eh, però i telefoni stanno squillano forte a parer mio.
Aspetta, aspetta. Ma Tomyasu è quello che fece l'eurogol a San Siro a luglio?
Se sì, vittima anche lui del nostro "scouting". Qualcuno faccia rivedere a Maldini anche il gol che ci fece Chiesa ad inizio anno scorso :D