ragazzi ma siete seri? mai visto un difensore difendere come romagnoli... lovato per dirne uno a caso che mi fa schifo difende meglio, lasciamo stare poi gli 1vs1 dove prende broccoli da tutte le parti. In una squadra di vertice non gioca mai.
Printable View
ragazzi ma siete seri? mai visto un difensore difendere come romagnoli... lovato per dirne uno a caso che mi fa schifo difende meglio, lasciamo stare poi gli 1vs1 dove prende broccoli da tutte le parti. In una squadra di vertice non gioca mai.
Non sono d'accordo, per esempio difende molto meglio di un bonucci, ma sicuro peggio di un chiellini.
Poi non dimentichiamoci anche che ha un piede molto educato per essere un centrale di difensa (anche se chiaramente non educato come quello di bonucci, per restare con gli esempi fatti sopra).
Per una squadra che costruisce tanto dal basso è una caratteristica fondamentale.
Prendiamo Tomori per esempio: in marcatura mi pare decisamente più forte di Romagnoli, coi piedi però è abbastanza imbarazzante.
Il difensore principalmente cosa deve fare?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Raga non date retta a tutte le cazzate che scrivono sul web e sui giornali, soprattutto in tempi di pausa per le Nazionali dove per forza di cose ti devi inventare qualcosa.
Donnarumma vedrete rinnoverà (e non a 12 mln €) probabilmente stanno solo aspettando tutti di vedere come termina la stagione e sono concentrati sull'ingresso in CL, stessa cosa vale per Hakan.
Romagnoli è un discorso diverso, parere mio la priorità è riscattare in primis Tomori che cmq sono 28 bombe sull'unghia (li vale tutti eh però è sempre una grossa cifra cash ora come ora), a quel punto ti sei messo in rosa un giocatore super veloce e aggressivo molto forte nella marcatura e in 1vs1, caratteristiche differenti dagli altri difensori che abbiamo.
Romagnoli viaggia sul filo del rasoio come permanenza, è vero che nel complesso è un buon difensore ma appunto per questo va pagato come tale. Già ora parer mio siamo molto al liimite come stipendio (prende 3.5 netti) quindi vedrete che l'offerta (quando sarà perchè per ora le priorità sono altre) sarà solo leggermente superiore a quella attuale, se già ci dovesse essere una forbice ampia per me potrebbe essere anche ceduto.
Mi fa riflettere più Ilicic in orbita Milan sinceramente, più che altro perchè ci sono situazioni in sospeso con l'Atalanta (Caldara, metà Pessina) e mi sa che il rapporto con Gasp anche lì è mezzo logoro, magari anche a lui va di fare una nuova avventura.
Diciamo che Ilicic al posto di Samu per tipo 3 anni sarebbe un colpaccio, soprattutto in ottica CL, te lo porteresti a casa per una cifra alla Gomez, (qualcosa di meno di 10 mln €, magari gli lasci Caldara e bona lì).
Penso che qualcosa di vero ci sia.
romagnoli vale quello che prende, può essere un buonissima seconda scelta ma se vuoi giocare a certi lvl lui non ci sta, non giocherebbe alla juve , non giocherebbe all'inter, idem alla roma e al napoli. Lui però la panchina non vuole farla e chiede 6 mln, probabilmente per spuntare qualcosa tra i 4.5 4 i 5. Secondo me non li vale poi se lo rinnovano per fare il terzo allora significa che abbiamo potenziale perchè è un rincalzo da top.
Per il mercato del milan vedremo, perchè bisogna anche considerare i rientri...
L'unica cosa ottima di Romagnoli sinceramente è che un centrale di piede sx. Poi per il resto buono un pò in tutto ma ottimo praticamente in nulla, infatti neanche è titolare in Nazionale, figurarsi se vogliamo proiettarlo ad un livello top CL. Andatevi a guardare i centrali delle squadre top CL (ma anche bastano quelli del Lipsia per renderci contro di che mostri girano).
Per darvi l'idea un Botman al posto suo sarebbe olio colato, Botman - Tomori sarebbe pazzesca come coppia.
Come già scritto e mi sembra siamo tutti allineati (ma pure Maldini e Massara la pensano così) siamo al limite con Romagnoli a livello di stipendio, qualsiasi altra richiesta tipo x2 verrà rigettata.
Ilicic secondo me è il classico giocatore che lontano dall’Atalanta torna a essere quello che era prima di Gasperini. Però molto più vecchio.
Su Romagnoli dovete considerare che, se vogliamo fare la CL, ci vogliono almeno 4 centrali di cui tre ”titolari". Kjaer inizia ad avere una certa età e fisicamente non è che dia tantissime garanzie. Già dovremmo spendere 30 Pippi per Tomori...
Non sarà sempre stato un giocatore da nmila gol ma Ilicic anche a Palermo e Firenze ha fatto delle belle stagioni
Ah beh, se vuoi fare la CL ti serve anche uno al posto di Castillejo molto + forte a dirla tutta. L'unico problema di Ilicic è che ha sempre avuto vari problemi fisici, ma se sta bene è uno che la differenza te la fa sempre anche in CL.
Romagnoli come detto sta già al limite dello stipendio, ovvio che se lo vendi lo sostituisci io non penso lo lasceranno partire a 0, se lo vendono lo vendono quest'estate dopo essersi assicurati Tomori (se ci riescono).
Uno al posto di Castillejo più forte servirebbe anche se tu volessi fare il campionato di calcetto amatoriale, altro che Champions League.
Come già detto le nostre priorità per giugno sono: un difensore centrale (riscatto Timori?), Un esterno destro titolare e una punta. Il resto è importante ma secondario.
Per me se rientra caldara dietro hai : kjaer caldara tomori gabbia e in extremis kalulu , da uno come romagnoli se va all'estero i suoi 30mln li prendi e li usi per altro. Caldara ha 26 anni non può non essere recuperabile, era un difensore onesto, dev'essere una priorità provarci, se non è possibile allora parte dei proventi di romagnoli li giri su di un altro prospetto. Questa società ha dimostrato di sapersi muovere sul mercato e di fare operazioni sensate, io ho fiducia, alla base ovviamente per un buon mercato c'è l'ingresso in cl. Non arriveranno colpi da 40pippi , saranno tutti profili di media caratura ma se scelti bene vai a rinforzare una squadra già molto buona.
Per me riscattano tomori e meitè, il secondo ha un riscatto di 7 mln credo oppure 8 , imo li vale per me ha potenziale è il vice kessie ideale , lo abbiamo visto male in diverse partite perchè in reealtà giocava sempre al fianco del presidente.
Se riscattano questi due priorità diventa esterno destro e punta centrale e trequartista, anche se credo krunic possa giocare discretamente al posto di chala, non in altri ruoli.
Diaz a me piace moltissimo, per me può diventare un giocatore molto forte che sposta gli equilibri ma ha un riscatto molto alto e salvo rinnovi di prestito il milan lo lascerà tornare alla base.
Concordo su alcune cose e su altre no. Non affronterei una eventuale stagione con l'impegno della Champions League, con quei 4 centrali. Kjaer e Caldara non danno, per motivi diversi, sufficienti garanzie fisiche mentre Gabbia e Kalulu non sono ancora del livello per fare i titolari come DC in un Milan da prime quattro posizioni. Praticamente avresti il solo Tomori sul quale puntare al 100% e sarebbe troppo poco.
Non sono d'accordo neanche sul riscatto di Meitè. Concordo con te sulla valutazione del giocatore, però abbiamo Pobega che mi sembra in prospettiva un ottimo giocatore in quel ruolo. Farei rientrare lui a costo zero e destinerei i soldi di Meitè a necessità più impellenti che sono, come detto anche da te, l'esterno destro e la punta.
Diaz piace anche a me, però lo vedo veramente troppo "leggero" ed avrebbe eventualmente dei costi per l'acquisto insensati per fare la riserva di Chala. A noi farebbe molto più comodo un Castrovilli, per dire.
Se riusciamo ad arrivare tra le prime quattro, la prossima sarà una campagna acquisti nella quale non dovremo sbagliare niente. Dobbiamo consolidare la posizione, altrimenti tornare in CL per una sola stagione sarebbe un autogol clamoroso che servirebbe esclusivamente a far aumentare i costi della rosa.
per competere seriamente dagli ottavi di CL in su servono 22 titolari, pochi cazzi.
E ad oggi, Juve inclusa, nessuna squadra italiana può permettersi economicamente una rosa del genere.
Ti può andar di culo (vedi la Lazio lo scorso anno) che praticamente non ti si rompe NESSUNO per 3/4 della stagione e stai a posto... o al contrario il Milan di quest'anno o la Roma 2 anni fa che come starnutiscono si spaccano un menisco e allora ciao.
Una qualunque panchina di Bayern - Real - Barca (PSG forse meno ma neanche tanto) sarebbe una squadra di CL in Italia o quantomeno EL tranquilla.
Kjaer c'ha 2500 min in sta stagione con 10 partite che mancano, con Romagnoli e Tomori sei coperto, ovviamente se Romagnoli parte deve arrivare un altro centrale al suo posto
Gabbia non è pronto neanche per una top4 in Italia, Caldara non gioca in pratica da 3 anni, per me sarà usato come pedina di scambio magari inserendolo in qualche trattativa con l'Atalanta appunto.
Kalulu per me ha del potenziale, soprattutto l'avrebbe come centrale di dx di una difesa a 3 (è il ruolo perfetto per lui). In ogni caso per me verrà tenuto prevelentemente per farlo evolvere come terzino , in ogni caso può crescere anche da centrale, diciamo che è un jolly interessante da giocarsi ovviamente non da titolare come centrale.
Pobega è mezz'ala da 433 prevalentemente, serve cmq un quarto centrale per la CL, se non riscatti Meitè te ne serve cmq uno al suo posto che sappia giocare a 2 al centro come vice Kessiè o accanto a lui. La vera assenza quest'anno è stata Bennacer che non ce l'abbiamo mai avuto e Tonali non lo può rimpiazzare ora come ora (come non può rimpiazzare Kessiè a dirla tutta) siamo su livelli differenti. È + un vice Kessiè Tonali ma meno straripante come forza fisica e in teoria + tecnico anche se c'ha fatto vedere ancora troppo poco quest'anno, cmq è in crescita.
Meitè cmq costa 10 mln €, non so quanti ne trovi meglio di Meitè a sto prezzo. Il dubbio che ho di lui è sulla concentrazione in tratti di partita dove poi capitato + volte faccia errori che paghiamo carissimo con un gol, perchè poi per il resto per gran parte della partita regge bene. Diciamo che pure lui ha fatto un salto notevole dal Torino a giocarsi la retrocessione al Milan, quindi vediamo intanto come vanno queste ultime 10 partite, non è semplice da valutare.
Diaz la penso come Wolfo, mi piace tanto ma è anche vero che è un giocatore del Real. Magari si riesce ad estendere il prestito o prestito + diritto, sicuramente si parleranno, vedremo.
Per il resto concordo serve esterno di dx, e vice Ibra
Tonali è un pò un ibrido tra Kessiè
BTW Raiola ha iniziato i giri per vendere Haaland, andato oggi a Barcellona e poi Madrid. 150 bombe prezzo fissato, si sa che sarà destinato ad un super club. Vedremo dove finirà.
150 bombe... E di stipendio?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
La Juve manco sulle figurine di Sorare se lo può acquistare.
A proposito
CLICCAMI TUTTO --> https://www.wayne2k1.com/showthread....62#post2170762
Raiola che fa i sepolcri per Haaland... -.-
Ma fatemi capire, se ovviamente diventa poi realtà, la Juve che deve rifondare un CC e pure trovare un attaccante di rilievo vuole pagare 12 milioni l'anno a donnarumma? Ma che si bevono la trielina? Poi oh da Milanista glie lo porto in spalla donnarumma eh, che ha anche rotto i tre quarti di minchia lui ed i soldi che vuole, bravissimo portiere sicuramente un top al mondo, ma fior fior di squadre nella storia hanno vinto tutto il cazzo del tutto con portieri decisamente mediocri, quindi anche basta con sto teatrino :truestory:
io sto capendo che si voglia rifondare con della gioventù e i nomi sono Donnarumma, Locatelli, Kean e altri. Il progettoooh
oh si ma va benissimo pijatevelo e fate la squadra dei giovani con lo stipendio monstre!
ecco qual'era l'arcano della scelta di Pirlo :rotfl:
ma ndo cazzo volete anda con una propietà cosi che farebbe impallidire al famiglia adams :sneer:
https://www.dagospia.com/img/foto/12...hn-1398610.jpg
mmm...
ti darei ragione, ma se ripenso ai top team che hanno vinto nella storia han sempre avuto un portiere di livello.
Il Liverpool ha perso una finale di CL che avrebbe dovuto stravincere per 2 cazzate del portiere.
Milan - Dida
Juve - Buffon
Bayern/Germania - Kahn/Neuer
Inter/Brasile - JulioCesar
Real/Spagna - Casillas
il Barca dei miracoli comunque ha avuto Valdes che in quel periodo era pazzesco
Guardando le ultime PremierLeague
Liverpool - Alisson
City - Ederson
Chelsea - Cech
Sicuramente non è che puoi avere solo il portiere senza la difesa, ma dire "posso mettere una pippa e vinco comunque" è un po' forzato. A meno che tu non sia Dudek.... :sneer:
premesso questo: per me è assurdo puntare su portiere e attaccante considerando che hai il CC da rifondare...
Vabbè il Dida del 2003 ok, quello con cui abbiamo vinto l'ultima Champions era il peggior portiere da quando vediamo il Milan a colori :D
ma io penso l'ultimo portiere buono che ha avuto il milan è stato albertosi l'anno della stella ed era gia in fase calante ( puttane gioco d'azzardo e alcool):sneer:
Quante bestemmie. Dida fino al petardo era il più forte del mondo, faceva il culo sia a Buffon che a Julio Cesar. Dai, siam seri. Dopo era un colaborodo, vero.
Vabbene avro pure esagerato a dire portieri mediocri, ma parli di squadre che ANCHE se non avessero avuto quei portieri li, probabilmente avrebbero vinto quella CL sicuramente visto che gli altri 10 erano di primissimo livello.
Il fulcro del mio discorso era che secondo me, la Juve ora come ora che punti a pagare 12 milioni Donnarumma mentre a in "teoria" mezza squadra da sistemare e gia un altro stipendio che vale per 4 top player, forse è una stronzata. Contando il fatto che szcoso non è che va in pensione domani ed è un gran bel portieri e volendo trovi "promesse" da mettere li a molto meno se vuoi fare veramente un progetto "giovani".
Poi come ho detto scherzando se si leva dal cazzo dal milan e si riparte con qualche promessa per quanto io lo reputo un portiere fortissimo sono contento è fra i top dei top al momento 12 milioni al milan NON sono sostenibili.
sul fatto che non abbia senso ora pensare al portiere, l'ho ribadito anche io alla fine del reply.
sul fatto che "bastavano gli altri 10" ti ricordo Karius. Quel Real era in quel momento inferiore al Liverpool... Mettici anche il fallo del pezzo di merda di Ramos su Salah, ma comunque il match è stato vinto grazie al n°1 dei Reds.
E se vai a vedere finali o anche match precedenti, trovi che tutti quei portieri nominati, hanno fatto quella/e parate che sono alla fine risultate decisive per la vittorie
Mah onestamente sul portiere alla fine dipende sempre dall'alternativa, quanto è affidabile.
Il problema è che l'affidabilità è un punto chiave, cioè di fatto un portiere che fa una papera ogni morte di papa è già un portiere di altissimo livello, visto che anche tutti i top commettono errori a seconda della stagione.
Quello che posso dire è che Donnarumma fa un enorme differenza ed è un portiere assolutamente top per come la vedo io, ma top top, veramente un fuoriclasse del ruolo.
Il che non vuol dire che se non c'hai Donnarumma non si può giocare a calcio, anche in Italia stessa abbiamo ottimi altri giovani portieri come Cragno, Musso per fare 2 nomi, di sicuro ti serve un poriere forte, averne uno così così ti complica la vita.
Pochi cazzi, il portiere è un ruolo chiave. Anzi, lo è diventato sempre di più, soprattutto quando hai davanti squadre che praticano pressing alto e asfissiante. Guai per una difesa non avere un punto di riferimento sicuro dove scaricare e da dove far ripartire.
Certo, partire dal portiere quando hai lì 9/11 della squadra buttati a caso fa riflettere. Anche perchè Schfhfbhfdezny come cazzo si chiama non mi pare impresentabile.
Concordo, nel calcio moderno il portiere è una componente fondamentale. Non mi prostituirei comunque a Raiola. Se gli vanno bene 8 per minimo 4 anni bene, altrimenti è stato bello finché è durato.
Ho accettato la perdita di Sheva e Kakà, mi farò una ragione pure per Donnarumma non dovesse rinnovare.