da assalto a me il FAMAS non piace, va bene il discorso di girare l'angolo e sparare ad alzo zero ma RoF di 900 e 30 colpi sono quasi ingestibili; ne seghi uno, poi lo prendi per la canna e al secondo lo dai in testa. devi gestirlo con la raffica da tre colpi ma a quel punto perdi quello che di buono ha, il RoF appunto. Poi dalla media mi ci trovo una chiavica.
L'AEK per ora mi sembra il migliore, fa bene tutto e se giri l'angolo e trovi quello con il FAMAS a meno di non essere in un budello di corridoio puoi sperare di muoverti per quel mezzo secondo mentre il tizio inonda di colpi il muro dietro. Subito dietro l'F2000 e l'M416.
da supporto l'Mg36 e l'M27 IAR sono praticamente fucili da assalto da 200 colpi, con tutto quello che ne consegue :elfhat: il che significa che puoi entrare in piedi a mitra spianato in un corridoio senza tirare al soffitto al decimo colpo. Il PKP invece da sdraiato rade al suolo tutto quello che trova. In piedi la gestione del rinculo è problematica. Il resto delle mitragliatrici leggere per un motivo o per l'altro non mi sono piaciute molto.
l'eng o A91 o m4a1, il resto poco da dire, anzi alcuni fanno proprio schifo.
il cecchino, bho devo ancora capire da che parte del mirino guardare.
fucili a pompa. 870 MCS/M1014 sono quello che ci aspetta da un fucile a pompa. dao 12 è un bell'attrezzo. Il saiga è un'arma seria, solo che poi c'è lui.....l'USAS che con luce e munizioni, il mirino no perchè tanto non serve, è un filino sgravato. è l'unica arma che me ne frego di guardare prima di entrare dovunque, perchè l'unico problema si presenta quando anche dentro hanno un USAS. va bhe, poi entrare sono parole grosse, in realtà spari dentro da fuori che tanto partono delle specie di granate.
armi da difesa. pp19 buono (RoF 900 e quindi anche negli spazi stretti), pp2000 (RoF di 600) niente di che, PDWR una via di mezzo tra i due PP, MP7 una chiavica, UMP45 senza infamia senza lode. quindi voto PP19 e P90 se non altro per il maggiore RoF.
il VAL 20 colpi con RoF 900 sparerà anche dritto ma hai veramente pochi margini di errore quando hai davanti più di un avversario.