Cosi poi ti gusti un salvini in purezza per un decennio
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Printable View
Se la democrazia questo decreta si.
O forse la democrazia piace solo quando vince chi ci fa comodo?
A me Salvini fa sbocco ma se la gente questo vuole questo avrà.
Governi scelti come se ci si scambia le figu al parco.... Gente che sceglie la linea politica del partito su una piattaforma del cazzo e che pretende pure di andare dalla massima carica dello Stato a dirgli "aspetta che dobbiamo chiedere alla Ggente cosa vuole"... Ma anche no.
Un uomo un voto, poi vinca chi la gente preferisce ma da risultati usciti dalle urne.
Poi possiamo stare a disquisire su quanto sia fallace la democrazia o altro... ma AD OGGI l'Italia dovrebbe scegliere così i suoi governanti e non permettere a chi intrallazza di rimanere al suo posto per intrallazzare dell'altro... chi poi.. fino a ieri diceca del PD che sono la merda della merda, che hanno umiliato Bersani in una video conferenza.. i puri e duri...
Balle.
La Lega ha le mani in pasta ovunque. In Lombardia, Veneto Piemonte controlla la sanità pubblica e privata, con le banche ci ha provato, l'imprenditoria non parliamone proprio.
Forza Italia beh, è un partito impresa, anche loro hanno la longa manus ovunque nell'assicurativo/finanziario/immobiliare
Gli unici fuori dai giochi finora sono stati i grillini, perchè il business lo fanno con Casaleggio & C sul web
Quindi di che stiamo a parlà? Non vedo alcuna differenza a meno di volercela vedere.
Comunque le sorti del PD sono in mano ad Orlando. Che a faccia da scemo viene solo dopo Gasparri
no inco non ci siamo te non ha idea di quanti soldi ha il pd è dal 50 che accumula denaro si è inventato il sistema di finanziamento in cooperative che non erano perseguibili durante tangentopoli causa leggi inestitenti, le han trasformate in aziende quando è stato il momento, qui non parlo di controllo politico di mani in pasti qui parlo proprio di soldi sonanti forza italia è un partito in funzione di berlusconi i soldi li ha berlusconi, la lega vabbè è una goccia rispetto al pd, cioè voi vi scordate sempre chi è l'uomo di riferimento del pd a livello internazionale si chiama de benedetti, mica borghi :sneer:, non confondiamo le due cose tra il controllare e l'essere un azienda che produce soldi, perchè questo è il pd.
Laggente ha già votato un anno fa, quelli che stanno in parlamento adesso sono quelli che laggente ha voluto un anno fa
e quello che stanno facendo adesso PD e 5S è esattamente la stessa cosa che han fatto mesi fa 5S e Lega.
Che facciamo, andiamo avanti a votare una volta al mese a seconda di chi prende più like su facebook?
Accumula talmente tanto che è in bolletta secca, ha un bilancio in rosso di 600k euro e non sa come pagare la gente, riduce gli apparati ovunque e a qualsiasi livello.
Valavalà.
https://www.partitodemocratico.it/gC...-c17a-d465ee64
O pensi che i bilanci siano falsi come quelli della lega dei 49 milioni e allora dammi retta, sporgi denuncia alla procura della repubblica, oppure fammi vedere dove stanno ste montagne di denari, immobili, patrimonio, contributi dalle coop rosse, ecc.
Dio bono la gente che parla per dare aria ai denti...
Cazzo centra De Benedetti, manco i soldi li avesse fatti col PD su dai, un po' di serietà.
Lega una goccia ti inviterei a farti un giro in Lombardia e Veneto, poi ne parliamo.
This.
Si vota ogni 5 anni, a meno di cataclismi (leggi: a meno che il parlamento eletto dai cittadini ogni quinquennio non riesca a produrre i governi). Questo dice la costituzione democratica. A qualcuno urge ripassino.
Se qualche politico ha le smanie uterine perchè si vede gonfio nei sondaggi se le tiene, troppo comodo tentare di andare alle elezioni invocando "LA DEMOCRAZIAAAAAHHHH" quando fa comodo.
Quando chi invoca oggi "la democraziaaaaahhh" è andato al governo 50/50 con i 5S (che hanno il 32%) con il 17 DICIASSETTE % dove cazzo eravate dio bono, dovevate mettere le barricate in nome della DEMOCRAZIAAHHJHHHH
Ora forse ma forse vanno al governo i partiti che sommano il 51,5% dei voti veri alle elezioni POLITICHE di un anno fa (non dei sondaggi) e state a cacare la minchia con la DEMOCRAZIAAAAAHHHH
Ripetete come se fosse un mantra:
Repubblica parlamentare, repubblica parlamentare, repubblica parlamentare....
"La Repubblica parlamentare è una forma di governo, in cui la rappresentanza democratica della volontà popolare è affidata, tipicamente per mezzo di elezioni politiche, al Parlamento e ai suoi membri che, in quanto tale, elegge con modalità differenti sia il Governo che il presidente della repubblica (democrazia rappresentativa)."
Quindi a chi è che piace la democrazia solo quando fa comodo?
i bilanci del partito :sneer:
perchè secondo te fanno i soldi e li versoano nei conti del partito............oh io sto parla di controllo di aziende di banche di assicurtazioni di potere reale in italia non sto a parla de mazzette eh quelle il pci l'aveva cassate gia dal 70 quando hanno scoperto come fa soldi senza piglia tangenti dirette
Ok quindi te sai di quanto si parla e di quanto è ricco il PD, potresti allora fornirci i dati dato che li conosci e li sai.
Il tuo problema è che ti piace sempre spararle, che ci siano cose poco chiare in tanti partiti è un conto, che tu ci costruisca teorie è un altro. Finchè si chiacchiera da "bar" ok ma quando è 30 post dove tu hai la verità e gli altri non capiscono un cazzo, alla fine dovresti produrre prove o citarmi fonti autorevoli altrimenti è tutta fuffa.
ma c'è poco da fornire i dati bortas santa la pazienza ha 2 banche la unipol e il monte paschi su cui decide spesso i cconsigli di amministrazione, ha gente in tim ha gente in eni, ma voi seguite la politica su facebook con i like o leggete i giornali quando parlano di chi e che cosa.................andate a vedere a cosa so iscritti o diu cosa sono sponsor molti manager pubblici e privati, che secondo voi so iscritti alla lega? o all'm5s? :sneer:
doppio
guarda il cosniglio di amministrazione di monte paschi e banca unipol, cioè mica è illegale eh
voi siete rimnati indietro di 10 anni buoni a berlusconi vs prodi, il mondo è cambiato l'italia è cambiata............................la politica in italia è cambiata, basti pensare che alle scorse elezioni il maggior partito italiano fa capo a una societa privata:sneer:
Dimmi chi sono, dove hanno fatto i soldi e perchè, c'è un po' di tutti i partiti nei consigli di amministrazione, vediamo chi regala la ferrari a Renzi o chi regala un castello a Zingaretti, mi spiace sei fuffa alla stessa stregua di uno che parla di scie chimiche, come mai non ci credi? Si vedono anche da terra.
Le ggente nei consigli = hanno lebbanche LOL
siam partiti con le ricchezze accumulate e ora siamo alla ggente nei consigli.
Diobono.
Intanto pare che si sblocchi il Conte2
ma che centra io sto a parla di partito non sto a parla di renzi o zoingaretti e delle tangenti che prendonbo se le prendono,m io parlo di come un partito in 50 anni si è insinuato nel tessuto economico italiano, comprando aziende creando aziende cambiando leggi trasformando le loro cooperaticve con cui si finanziavano in aziende vere e proprie con cui continuare a fare soldi, poi per te saranno come le scie chimiche ma mi dispiace che resti legato a 10/15 anni fa e non hai capito che sto paese è cambiato
Ma dimmi allora chi sono, che non ci stiamo a capire un cazzo, ce lo vuoi dire si o no chi sono ste persone, non puoi dire il "partito x"genericamente è come dire gli italiani sono un popolo che ruba, lo capisci che è una cosa senza senso, o fornisci elementi o stai solo a fare chiacchiere da Bar.
te lo devo dire io? inizia a guardare quando si parla di azienda x chi sono e da dove vengono le persone, è un po come quando tutti so caduti dal pero con la boschi:sneer: 50 anni che la famiglia boschi smove solui e voti tra arezzo siena perugia e terni :sneer: ma cosi come renzi però ai piu che vogliono i link erano dei perfetti sconosciti, gia gia le scie chimiche di gente che non esce dal suo orticello però
Ok sei fuffa, non serve andare oltre, nel mentre aspetto di sapere che c'entra la Boschi, che mi risulta avere NESSUN provvedimento a suo carico.
Vedi i discorsi sono 2:
Hai dei sospetti e come dimostri nessuna certezza, a questo punto spari nel mucchio, ok hai tutto il diritto ad avere una tua opinione come del resto uno che crede alle scie chimiche ha, il tuo discorso quindi dovrebbe iniziare con "Secondo la mia modesta opinione il PD, FI, Lega, M5S rubano, tramite metodi poco leciti." Ok dico io, è una tua opinione archivio la cosa e tu mi comunichi come la pensi, nessun problema
Oppure:
Tu mi comunichi la cosa come certa e che te hai, non solo ragione, ma affermi che tutti gli altri non ci arrivano, "bene produci le prove di quanto affermi!" dico io, "Eh no! documentati" rispondi te, no, caro mio non funziona così, l'onere della prova di quanto affermi sta a te, per me laddove non produci prove ma resti sul vago sei già etichettato come cazzaro, il discorso da parte mia è già finito.
ok perciò te rimani che io parlo di scie chimiche liberissmo poi però non te lamenta quando cadi dal però per certe cose che accadono in sto paese eh, specialmente quando qualcuno vi aveva gia messo la pulce nell'orecchio, ma no servono i link tgroppo culo pesante prova a vedere se esiste un altro mondo oltre il tuo.
Estrema, nel mio campo (scienze della nutrizione) c'è sempre qualche soggetto che spara la bufala di turno, e quando l'intera comunità scientifica (diciamo così) ai congressi, chiede dati e studi scientifici, farfuglia cose del tipo "lo devo dire io? vai a guardare su pubmed e medline... ci sono studi scientifici... ci sono paper pubblicati...", senza essere in grado di citare nulla.
Mi sembra tu stia facendo così, adesso, su un altro argomento.
Sono iscritto da questo forum da molti anni e non credo di essere mai cascato dal pero per nessuna delle tue affermazioni, perchè o le tue pulci nell'orecchio o erano telefonate o erano fuffa, mi sembra solo che ultimamente tu sia troppo lanciato su tutta una politica che sai solo te e gli altri non ne sanno nulla perchè o ingenui o non in grado di capire, ora che hai finalmente modo di spiegarci ti pesa il culo. Che devo dirti? C'hai ragione, se sei convinto te.
ma guarda che a me la politica ultimamnte importas veramente poco io ormai sto bene con qualsiasi persona va al governo pure pazzo fascista salvini come lo chiama qualccuno, anzi te ditro se l'italia va in defualt è l'unica mossa politica che mi cambierebbe la vita in meglio cosi fo rientra un po de soldi dall'estero e me tolgo qualcxhe sfizio...purtroppo bortas è cosi io lavorando molto con l'estero me so accorto ormai che qui in italia non decidamo un cazzo di nulla ma proprio nulla, ok dimmi che so cose retoriche populiste ma è la realta, altrimenti se fossimo veramente noi a decidere e ci siamo ritrovati cosi vuol dire che siamo il popolo più stupido della terra.
Siamo il popolo più stupido della terra.
Guarda non è necessario che ti smarchi dal discorso, non ce l'ho con te solo che non ti capisco ne capisco molte delle tue affermazioni, laddove parli nel merito sarebbe carino dar prova a cosa ritieni che a noi sfugga, visto che anche se "la politica ultimamente ti interessa poco" nei discorsi intervieni e spesso non in dibattito ma facendoci arringhe su arcane verità.
Vedi io posso anche essere d'accordo con te che non decidiamo un cazzo sul piano politico, ma senza elementi rimane una mia idea, non sarà mai un concetto che potrei imporre ad altri partendo da " voi non capite niente è come dico io!"
Tralasciando la fuffa che hai tirato, che ovviamente mi fa riderissimo sempre, ti rispondo solo sulla questione UnipolSai perchè ci lavoro. La Unipol non ha mai avuto due banche (già faceva fatica a mantenerne una figuramose due), ma aveva solo UnipolBanca che ha sempre fatto stra merda e i cui buchi sono sempre stati coperti dalla parte assicurativa. UnipolSai quest'anno ha acquisito il 40% delle azioni di BPER che a sua volta ha accettato di inglobare UnipolBanca e di separarla in maniera definitiva dal resto del gruppo Unipol. Monte dei Paschi non c'entra una fava con Unipol.
semmai il pd non la unipol ha il controllo di 2 banche, unipol e montepaschi................detto questo unipol è da sempre una creatura del pci prima e del pd poi, o non è vero nemeno questo? basta vedere chi detiene le maggiori azioni e basta vedere chi ha rilevato l'unipol negli anni 60, cioè ste cose non è che me le invento io son tutte cooperative di un certo colore politico.
monte paschi vabbè li lo sappiamo come funzionava no copn le nomine e da chi venivano fatte
poi una volta per tutte chiarisco sto fatto che tirate fuori bilanci e se so rossi vuol dire che qualcosa non va...........e no cari miei non funzioan cosi, non è che se tu sei in eterno rosso vuol dire che le cose non funzionano sapecialmente in italia, anzi qui è la prassi specialmnte in tantissimi settori, qui produrre utile è una disgrazia se non puoi spostarli fuori dall'italia, sta cosa non vi entra in testa che non dovete vedere se i bilanci so in passivo o in attivo, perchè non funziona cosi in sto paese non so mica tutti il negozietto di salumi sotto casa che se è in rosso non ha accesso al credito e deve chiudere.
Ed in effetti non ce l'ha, Unipol è stata venduta a gruppi più grossi e monte dei paschi non è del pd, guarda non basta essere una banca toscana per essere rossa e si vede che non conosci la storia di monte dei paschi. Ma sei troppo divertente quando fai il sornione che sa tutto, sparli di cooperative ma son curioso di sapere che cooperative, suvvia falli due nomi di queste cooperative.
Guarda che una forma associativa, non è per forza schierata politicamente e cooperativa non è sinonimo di PD.
questa notte ho sognato renzi che mi metteva una mano sulla spalla e guardandomi negli occhi mi disse:"stai pronto , e alle prossime elezioni dammi il tuo supporto..."
Wolfo pure tu, se la sera mangi la peperonata giallo-rossa poi succedono ste cose :confused:
sarebbe stato terrificante se avessi avuto anche una polluzione notturna, grazie a dio era tutto moscio. Comunque questo governo dura fino al 2022 , eleggono un presidente con sale in zucca e poi si andrà a votare, bisogna vedere se l'effetto salvini si sgonfia in questi anni, ma questo governo non deve fare cazzate, meglio faccia poco un cazzo, ma non cazzate , perchè se scappellano duro poi Salvini non lo fermiamo più.