https://www.ilpost.it/2021/08/11/par...y-finanziario/
come fa il PSG? brevissimo recap
Printable View
https://www.ilpost.it/2021/08/11/par...y-finanziario/
come fa il PSG? brevissimo recap
Lo scossone è il covid e che i soldi nn ci stanno
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Oddio, Hakimi era un cheat in fase offensiva ma abbiamo dimostrato più volte l'anno scorso di poter vincere senza di lui. Penso che vedremo Perisic e Darmian, non mi sembra siamo messi malissimo sugli esterni.
Lukaku molto più difficile da rimpiazzare, ma Dzeko non è proprio una merda (anche se l'età...), e soprattutto ho abbastanza fiducia nel gioco offensivo di un allenatore in grado di far fare 20 gol ad Immobile... :D
Secondo me il vero problema è non avere Eriksen, perchè gente con i piedi buoni a centrocampo continuo a non vederne. Com'è Calacoso? Buono abbastanza?
Poi non conosco come fa giocare le squadre Inzaghi, magari è meno indispensabile di quanto lo fosse nel gioco di Conte.
Quindi certo non siamo all'altezza della rosa dello scorso anno, ma affossata mi sembra eccessivo.
Se non altro non partiamo con i favori del pronostico, che da campioni uscenti potrebbe anche non essere un male.
Non è scaramanzia, ma le probabilità di un bis sono sotto l'1%, firmerei per passare i gironi di CL e entrare in CL di nuovo.
Pare che il Milan sia vicinissimo alla chiusura per Y.Adli del Bordeaux
10 mln euro + bonus, francese ovviamente, è un trequartista/cc centrale, da quello che ho visto da qualche video bravo tecnicamente ma parliamo sempre di un 2000, quindi da vedere.
Se sia meglio o peggio di Hakan non lo so, sicuramente ha meno esperienza ma conta il giusto. Comunque è una cifra discretamente importante immagino che se arriva lui sarà Diaz il titolare e si alternerà con lui cioè sono di fatto i soldi di Hauge, per prender un altro giocatore di valore dovresti fare un altra cessione almeno (Pobega?)
Anche Castillejo pare sia vero ci sia qualcosa con il Getafe in uscita, volesse il cielo.
Pare fatta per Florenzi, prestito con diritto che diventa obbligo sotto certe condizioni (6-7 mln)
Con Florenzi e Adli almeno numericamente saremmo pari, ci vorrebbe un ulteriore uscita (Samu?Pobega?) per prendere un altro giocatore. A quel punto uno potrebbe prendere un jolly di più esperienza e soprattutto qualità sulla fascia dx che può giocare sia sulla dx o sulla trequarti come Ilicic o Ziyech ma per ragioni differenti non sono operazioni facili.
Vediamo, come detto toccherebbe prima incastrate altre uscite.
Adli come detto è un vice-bennacer. Non certo un sostituto di Chalanoglu. Mah, speriamo bene sti ultimi 20 giorni.
Fa tutti e 2 i ruoli anzi ha giocato più tra le linee che più basso.
È trequartista / cc centrale
https://www.transfermarkt.it/yacine-...spieler/395236
Comunque ottima questa duttilità per quando Bennacer sarà in coppa d’Africa
No, l'anno scorso ha fatto 11 partite da CC e 4 da mediano, contro le 8 da trequartista (transfermarkt). Oltre a questo, vedendolo i primi video su YT come credo abbiamo fatto tutti, da proprio l'impressione di essere un Bennacer più fisicato, non certo un trequartista. Ma, aldilà del ruolo, se dovesse essere il sostituito della turca sarebbe un fail clamoroso, dai.
Considerando che il titolare sarebbe, in buona sostanza, un prestito secco che l'anno scorso non ha certo dimostrato di essere superiore al turco, stiamo freschi. Aspettiamo il 31/08 per giudicare (anche se il campionato non inizia certo il 1/09), però per ora sono abbastanza perplesso dalle scelte fatte fin qua.
Quest’anno prima partita da trequartista comunque anche 9 da trequartista e 11 da centrocampista centrale vuol dire che fai tranquillamente entrambi i ruoli quindi non giochi di certo solo basso come vice bennacer e basta.
Tra l’altro dimostra anche che ha caratteristiche di copertura che poi era quello che cercavamo un trequartista che avesse anche una certa resistenza / quantità oltre che qualità.
Poi è un 2000 ovviamente cioè ha l’età di Tonali per dire quindi è anche un investimento per il futuro.
Hai di fatto un 99 e un 2000 in quella posizione con caratteristiche differenti, poi anche a me piacerebbe un Luis Alberto per dire ma siamo in una fascia di prezzo età/ qualità che al 99% non è nelle possibilità attuali del Milan (intendo a livello di profilo non di nome specifico)
Penso che giusto se si incastra una cessione di Pobega e/o Samu potrebbe arrivare qualcosa di ulteriore, vediamo ma in caso per me se ne parlerà proprio per colpo dell’ultima settimana anche perché Adli e Florenzi devono ancora arrivare anche se pare siamo piuttosto avanti.
Sulla carta siete messi molto peggio tra allenatore:
Inzaghi lo vedo buono se girano bene i giocatori (senza Luis Alberto e Immobile on fire ha avuto flessione anche la Lazio)
E Giocatori (Lukaku su tutti... La vedo dura che Dzeko lo sostituisca a pieno come gol e presenza)
https://www.ultimouomo.com/lionel-me...io-barcellona/
Bell’articolo sull’addio di Messi e sulle varie colpe/motivazioni e fa capire come la questione della SuperLega sia tutt’altro che tramontata e come con il FFP ormai a puttane e le porcate di Ceferin e lo sceicco ci aspetta un biennio veramente squilibrato a livello di equilibrio politico/economico.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Boh vedremo.
Sul molto peggio continuo a non essere d'accordo, soprattutto considerando che il gioco di Inzaghi è molto meno dipendente da una punta centrale "boa" che deve fare reparto praticamente da solo. C'è sicuramente meno qualità individuale offensiva rispetto allo scorso anno perchè Lukaku è Lukaku, vediamo quanto influirà sul rendimento globale della squadra, visto che per fortuna nel calcio il "livello" del team non è la somma matematica del "livello" degli 11 che scendono in campo, come credo abbiano brillantemente dimostrato Milan ed Atalanta lo scorso anno, arrivate davanti a squadre sulla carta molto meglio assortite.
intanto pare fatta per Dumfries all'inter
Be ingeneroso... Darmian da solo mi sa che ha portato almeno 6 punti
sicuramente non è che lotterete per un posto uefa.
Però il modo di giocare di Inzaghi necessita di alcuni giocatori e al momento non mi pare che l'inter sia fornita (si sta acquistando Dzeko che è un simil Lukaku solo meno preciso, meno devastante e più lento..)
Cmq vedremo se lontano da Lotito, Simone si saprà dimostrare all'altezza.
OT ieri la prima partita di Amazon direi trasmissione perfetta alta definizione e fluida che per il momento DAZN se la scorda
Io lo ridico... Secondo me anno nuovo parte la super lega in culo ai tifosi e all'uefa. Dopo ste ultime zozzeria made in psg... Si ride. Ora vediamo che succede con mappe e cr7
Amazon me la sono vista in Bulgaria nella campagna in mezzo al cazzo di nulla e andava alla grande
Cioè dici gennaio 2022?
No, nuova stagione calcistica ossia non prima di settembre 2022 ma essendoci i mondiali per me si parte subito dopo o al massimo la stagione dopo.
Il calcio sta implodendo, se non lo smuovono scoppia la bolla e poi aivoglia i tifosi a scassare il cazzo
Bah vedremo, io sinceramente vedo difficile la nascita da qualcosa in Europa al di fuori del perimetro UEFA, ma mai dire mai.
Intanto pare Mbappe abbia il mal di pancia e non voglia giocare con Messi :sneer:
Dumfries non sarà Hakimi, ma è un ottimo sostituto. Grande acquisto dovesse arrivare, secondo me.
L’ho scritto qualche post fa, è uno scenario assolutamente possibile.
Poi ormai il fpf è andato a puttane, squadre con sceicchi e presidenti ricchissimi faranno il cazzo che vogliono, per almeno un paio di anni fino a quando Ceferin non si sarà levato dalle palle.
Ma non finisce l'anno prox la pacchia in Francia come ora è in Spagna?
Considera che se esce Mbappe lo spazio lo trovano, cederanno pure qualche avanzo, hanno tipo 7 portieri sotto contratto lol.
Comunque il nuovo fpf che sostituirà quello vecchio è una mezza cagata, salary cap al 70% ma basta poi pagare una luxury cap per il ‘tuttappost” cosa che ovviamente per uno sceicco è una bazzecola
https://www.calcioefinanza.it/2021/0...anziario-uefa/
Comunque nel frattempo che gli altri club fanno Rossi da paura in bilancio il Milan ha dimezzato il suo che in tempo di pandemia è un gran risultato.
https://www.calcioefinanza.it/2021/0...o-nel-2020-21/
Quindi abbiamo vinto la Coppa del bilancio alla fine?:fap:
Comunque il nuovo FPF, dovessero essere confermate le indiscrezioni, sarebbe una cosa molto più seria di quello attuale. Finalmente i parrucconi hanno capito che bisogna guardare al PN e non ai ricavi, così che le squadre possano investire per il colmare i gap che altrimenti sono quasi impossibili da colmare allo stato attuale delle cose. Anche il salary cap con la luxury tax è una mossa intelligente, non date retta a quell'articoletto di ultimo uomo in cui il giornalista non sa di quello che parla.
Con queste regole, se facessimo delle riforme serie a partire dagli stadi di proprietà per arrivare ai campionati, rischieremmo di tornare ad essere in breve tempo uno dei primi campionati d'Europa. Come disse Gazidis, siamo il campionato con maggiore potenziale inespresso a livello commerciale e, di conseguenza, saremmo in grado di attrarre i maggiori investimenti. Peccato che la nostra politica del pallone non sarà in grado di prendere la palla al balzo e non faremo niente di quello che sarebbe necessario, a vantaggio soprattutto di Bundesliga e campionato francese.
Così facendo dai solo carta bianca alle società con ricche proprietari, di fatto fai un passo indietro di 20 anni quando appunto i ricchi proprietari facevano il cazzo che volevono.
Guarda cosa è successo appena il fpf è stato mollato, squadre come psg che firmano con super contratti tutti i parametri 0 di valore, squadre inglesi che spendono oltre 100+ per più di un giocatore a manetta quando ti sentivi fino a qualche mese fa Guardiola fare qq non possiamo spendere tanto QQ e siamo solo all’inizio.
Per un ricco proprietario pagare una luxury cap è un gioco da ragazzi quindi se vogliono fare super campagna acquisti la faranno senza problemi.
Ripeto avvantaggia solo i ricchi proprietari e infatti è stato partorito dal nuovo duo di amicici inseparabili Ceferin-sceicco PSG, tu guarda i casi della vita.
Non dico che quello vecchio era meglio eh ma se ti illudi che questo migliori la competitività lascia stare proprio, ripeto avvantaggia solo i ricchi proprietari e peggiorerà solo il gap tra ricchi e meno ricchi.
Ma tanto avrà una durata limitata perché Ceferin comunque tra 2 anni saluta e tocca vedere se la UEFA stessa ci arriverà a 2 anni da ora visto che la SuperLega rispunterà fuori sicuramente tra non molto, Perez, Agnelli e Laporta non molleranno un cazzo
Nelle prime 24 ore vendute quasi 1 milione (820.000) di magliette di Messi...
Intanto kessie ancora non ha rinnovato...
per ora campagna del milan davvero deludente , posso dirlo o mi tirate i sassi? vinciamo la coppa bilancio e ok facciamoci un applauso, però io tifo il giuoco del calcio non i bilanci. manca un trequartista (non sto a ripetermi sull'idiozia di non aver accontentato il turco per na manciata di soldi) manca un esterno dx e almeno un cc perchè ricordo che c'è la coppa d'africa .
Faranno florenzi e son contento, spero facciano adli che può giocare a cc e sulla trequarti, con un giocatore metti 2 pezze, non lo conosco abbastanza da esprimere un giudizio, spero sia meglio della turca, a me sta convincendo diaz come T credo alla fine punteranno su di lui.
se fanno uscire Casti al 100% arriva l'esterno, speriamo, se non saele casti per un'altra stagione.
Romagnoli andrà via a zero, e se dovesse succedere anche con kessie siamo dei pagliacci. van messi fuori rosa sti qua cazzo.
intanto rinnovo o no Kessie si è infortunato... lesione al flessore QQ
Kessie si è rotto e anche qua dare la colpa solo alla sfortuna mi sembra un po' azzardato.
Wolfo sulla campagna acquisti del Milan c'è poco da tirarti le pietre. Ad oggi è negativa e, ad una settimana dall'inizio del campionato, abbiamo ragione ad essere preoccupati, pochi cazzi.
GG per la Coppa Bilancio, però segnalo che se non arriviamo in Champions anche l'anno prossimo suchiamo anche in quella.
Kessiè rotto maremma dio cane. Eh ma le olimpiadi voleva fare, poverino. Ma vaffanculo và.