ieri ho fatto di meglio...
turno 2 mio: wild growth, innervatex2, wrath e power of the wild.... avevo 5 minion buffati al turno 2 e clearato la sua board... turno successivo (4 mana) ho fatto il deathrattle :D
Printable View
a parte il fatto che quando sei al turno 10 delle maiden x 5 armor non ti frega piu' di tanto... l'unica e' alex
ma di nuovo.... se paghi 10 e fai scendere 1 7/7 e 1 8/8 + peschi 2 carte (probabili removal) me ne frega anche il giusto.... il turno dopo se non cleara gli faccio comunque 15 danni :D
Pensavo più a minion piccoli tipo taskmaster o Harrison. Nel mio caso anche bomb lobber che adoro giocare nel control warrior
streaming in live tra 1 oretta e mezza
mancano circa 26 carte di classe (sopratutto priest, hunter, e pally) tra cui 3 legendary di priest, hunter e shaman
le altre 28 dovrebbero essere neutrali.... direi tipo 12 common, 12 rare, 4 epic ma forse potrebbero esserci altre leg neutrali da svelare
Il mistcaller è fuori di testa
Mmm non so'... Perdi tanto tempo al turno 6
non ho capito perche' 2 legs all'hunter...
perche' sono legate anche in WoW quelle 2 creature
Eh ho capito, ma a sto punto o fai in modo che si summonino a vicenda in qualche modo o perche' dare 2 legs solo ad un classe?gia di per se non e' il top come bilanciamento sto gioco :sneer:
poi vabbe', son piccolezze
diciamo che delle 2 solo 1 e' teoricamente giocabile in costructed
Acidmaw+ unleash the hounds, board clear di lusso
vabbhe il mazzo mage è troppo piu sgravo
Il mazzo mage E' piu' sgravo per due motivi, primo e' assemblato meglio, secondo inspire e' una meccanica si' lenta ma e' molto piu' affidabile della giostra che invece ahime' e' troppo random, ok i minion del mazzo hunter sono mediamente piu' grossi ma se hai sfiga (tipo me) becchi il frost giant dell'altro e suki a bomba.
Inspire invece e' molto piu' controllabile e permette di creare situazioni di forte controllo della board (Fallen Hero + Maiden of the Lake + Garrison Commander e spazzi via quasi tutto, e non e' cosi' irrealistica come cosa, e' capitato in un match... Poi sicuro in costructed sara' tutt'altra musica ma intanto..)
D'altro canto mi e' piaciuta molto Lock n Load, molto forte anche se molto random.
Ma chi e' il coglione che ha messo Metaltooth Leaper nel deck dell'hunter? :rotfl:
Cioe' non c'e' nessun mech in quel deck, bisogna proprio impegnarsi per metterci una carta piu' useless -.-
Cmq ribadisco, con Medivh e' isi win a meno di sculate imbarazzanti dell'oppo, e' proprio costruito male il deck dell'hunter.
Il mazzo mage è mediamente più performante, vero. E credo che non sia un caso. Penserò male, ma secondo me è una mossa per pubblicizzare l'ispire. Jouster come abilità è randomica, quindi è normale che venga vista male. Mettendo un mazzo mage divertente, che permette buone giocate e che vince più facilmente stanno facendo un'ottima pubblicità all'exp.
mah in realta' comunque voglio vedere come si posiziona inspire come meccanica a livello competitivo...
per arena o for fun e' sicuramente figa come abilita' ma a livello competitivo bisogna vedere se il loss in tempo di alcuni minion con delle ottime sinergie via inspire, portera' effettivi risultati...
per esempio un minion che quasi sicuramente sara' presente e' il 4 drop del druido dato che e' un solido 4 drop di suo comunque e inspire puo' fare effetto snowball facilmente
Ma sticazzi del livello competitivo. Un gioco così profondamente basato sul random fatico a comprendere come possa essere considerato anche lontanamente un esport. Poi per carità, divertentissimo e rido come un coglione anche io ai video di trolden, rageorc e compagnia bella, ma anche i tornei con gli streamer tipo amaz, trump, day9 non riesco a consoderarli più ndi marketing pwr spimgere il gioco.
Mazzo cacciatore terribile ahah, ho beccato gente che quitta all'inizio appena ha cacciatore :sneer:
riprendo il mio reply sul "reparto" balancing di blizzard :rotfl:
Io cmq l'avrei fatta più lunga l'animazione del joust...
Ogni volta mezz'ora pd -.-
Vabbè il random non è che influenzi poco i giochi di carte, non è che non ti prendi le bad beat a poker :sneer:
Ciò non impedisce che si possa diventare fenomeni.
In una partita media quante cose random succedono non imputabili a come si pescano le carte?Imp-losion che fa 2 invece di 4?Un drop di un mechrobo che porta culo invece che no?Il mad scientist che pesca un secret per un altro?Il 90% dei match vien deciso solo da come si pescano le carte, come ogni gioco di carte dalla briscola al mahjong a yugioh a salcazzo.
No no nel mio caso il random non esiste, ad esempio il mio implosion fa sempre 2 (lo so in anticipo quindi mi regolo...), quello dell'altro fa sempre 4.
Ormai e' una regola penso scritta nel codice del gioco proprio.
Si' sono salty QQ
Sì ok, ma a briscola l'asso di bastoni è sempre un asso di bastoni e se la briscola è bastoni non ci son cazzi che tengono, non è che c'è scritto su "pesca la prossima carta se è una figura allora prendi, altrimenti succhi" (esempio a caso tanto per).
Il random nella pescata ci sta ed è ovviamente anche mitigato dal deck building (e su 30 carte è bello importante), quello che non ci sta sono tutte ste cazzo di carte che AGGIUNGONO random (nei TCG fisici di solito non ci sono o non possono essere realizzate) perchè non hanno senso e non hanno valore aggiunto se non rendere tutto più casuale.
scusa tanek ma questa e' un cazzata che nei TCG non ci sono carte che aggiungono random. Esempio fra tutti?
http://tappedout.net/mtg-decks/flip-that-coin/
e ci sono moltissime carte dove devi rollare un dado/flippare coin e altri modi per randomizzare una carta
Doppio
Sì, ma non vengono usate "a livello competitivo ". Sono mazzi for fun.
Prova a usare lo stesso metodo su hs e poi conta da quante carte puoi attingere per fare un mazzo :sneer:
Ma non scherziamo, su. Magic è un gioco dove la fortuna ha si un ruolo, ma ESTREMAMENTE marginale rispetto al ruolo che ha in hs.
Poi nessuno qui sta dicendo che non sia un gioco divertente, ma da qui a definire uno scenario realmente competitivo come esiste in altri tcg ne passa. Ma proprio tanto ne passa :sneer:
ok elenco di carte random che si vedono a livello competitivo:
brawl
sylvanas
dr. boom
voidcaller
doomguard
imp gang boss
imp-losion
glaivezooka
mad scientist
piloted shredder
ragnaros
flame cannon
goblin blastmage
tinkertown technician
non conto lo shammo perche' praticamente a livello competitivo nessuno lo gioca perche' poco stabile (in questo caso il suo random lo aveva rovinato prima di TGT vediamo dopo)
di queste in realta' di effetti veramente randomici che possono sballare partite intere non facilmente prevedibili io vedo shredder (in parte) e ragnaros.... gli altri per me l'effetto random non lo considero quasi mai (si anche le boom bot se giochi con testa consideri in realta' 3 danni media e bon)
poi portarmi ad esempio Magic pd.... perdi game direttamente dalla mano iniziale con mana flood oppure mana empty e mi dici che non c'e' random in quello od e' ESTREMAMENTE marginale.... ok!
Non è che hai messo carte così a caso eh. Nei momenti opportuni ti fanno perdere o vincere una partita. Robetta insomma. :sneer:
Per quel che riguarda Magic non sto parlando del giochino per steam . Esistono le terre doppie e il Mulligan, ve! Poi è è rimane un tcg, il random è parte del gioco, quello che cambia è di quanto ne è parte.
Guardati qualche torneo e poi vieni mi a dire quanti ne trovi che vincono perché ragnaros colpisce proprio il Player su 8 possibili target. O quante partite vengono perse per mana flood o empty. Dai su, non c'è paragone.
ps ho parlato di ESTREMAMENTE marginale rispetto ad hs, non in termini assoluti. capisci la differenza, immagino.
Non so ancora perché state a discutere del random etc. E Dell esport.
Anche perché Hs e un esport che piaccia o meno. E anche molto diffuso ovviamente per merito del marketing blizzard etc.
Io cmq perdo più partite per il random della pescata che per i random in gioco. Anzi 9/10 se perdo non per colpa mia e colpa della pescata mia o avversaria relazionata al. Matchups. E non per il random in game. Anche perché se decidi di giocare carte random c'è cmq una percentuale su cui vai a valutare la cosa nel deck building.
Esempio shrdder e Forte perché la. % di drop utili a livello value e maggiore di quella negativa. Etc con il resto.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
vabbeh crescent non serve manco che te le spiego le cose... vedo che non ci arrivi....
avere la carta al momento giusto non e' random della carta in se'.... e outcome della stessa che per quanto random sia (vedi brawl) non ha niente a che fare con vincere/perdere
il problema e' che le persone che giocano for fun e poi dicono random qui random la' non hanno idea di cosa parlano...
il random di una carta si vede sul lungo periodo non sulla singola partita...
e per ripetere... l'unica carta che effettivamente e' difficile da calcolare e' il ragnaros per il suo effetto....
le altre anche se random alla fine sul lungo periodo non hanno un cosi' grande impatto dato che le puoi sempre gestire...
si anche lo shredder in realta' non e' cosi' assurdamente randomico......
leggiti qualcosa riguardo alle stat dello shredder.... http://www.gosugamers.net/hearthston...ery-sad-dragon
prima si considerava che dallo shredder di media ti uscisse quasi un 2/3 di media (in realta' meno ma per farla semplice)...
ovvio che se ti esce il 4/4 e' tutto di guadagnato o perso (dipende se shredder e' contro o tuo)..... ma per questo si puo' giocare (molto spesso) contro l'effetto.....
poi se esce doomsayer e io sono stato idiota che ho caricato la board perdendo la mano con 1 shredder in campo .... certo e' sempre 1.5% di possibilita' ma se il game si decide li' sinceramente prima di attaccarlo ci penso un po'....
poi scemo io che cerco anche di spiegare ste' cose ma ti ripeto .... il random di Magic e il random di HS e' si diverso ma non cosi' tanto come molte persone pensano. E si mulligan mulligan in magic non e' gratis eh..... parlando con Cifka mi ha spiegato che in realta' il fatto di non pescare la terra giusta o pescare 2 terre (anche se doppie) in 4 turni, sopratutto se a inizio game, capita molto piu' spesso di un doomsayer da uno shredder
e' un fatto di percentuali e non puoi portare 1/2/10 game ad esempio... si parla di migliaia di game........ poi se sei sfigato e ti succede nella finale del mondiale..... beh accendi un cero alla madonna e bon :D
imp gang boss perche' random? :O
cmq ne mancano varie:
Knife Juggler
Animal Companion
Arcane Missiles (nel tempo mage lo si puo' giocare)
Clockwork Gnome
Flamewaker
l'Oil del rogue
Deathlord (adesso va di moda in ladder nel war control)
Nefarian (idem, se l'altro e' Jaraxxus e ti esce quella che lo ammazza istant senti le bestemmie da casa tua :D)
Unstable Portal (!!!)
Ysera
e mi fermo qua ma ce ne sono un troiaio, qua la lista completa:
http://hearthstone.gamepedia.com/Random_effect
e mancano tutte quelle col "joust" che di per se' e' un terno al lotto.
Ora, a prescindere dal paragone con Magic tutto sto random imho e' TROPPO e potevano limitarlo o renderlo un random "intelligente" e piu' gestibile dal player, se l'altro fa Unstable Portal e ti caga Cairne di 3zo o Boom di 4to che vuoi gesti'? Bestemmi e basta, ok succedera' raramente ma intanto son cose moleste che ti fanno sclerare e basta.
unstable portal dimenticato e ok quello e' completamente random come effetto e difficilmente calcolabile
knife juggler ok ci sta' ma anche li' effetto random che sinceramente e' calcolabile
animal companion per come viene usato e' o huffer o niente
le altre sono tutte carte che non vengono praticamente giocate a livello competitivo (a parte a volte ysera,flamewalker e nefarian)
nefarian e ysera come random sono ok dato che comunque non impattano negativamente il tuo game (al 99%) mentre flamewalker e' lo stesso discorso del juggler
ripeto che tutto sto' random che pare che 29 carte su 30 di un deck siano completamente random non lo vedo.... che poi ci siano game dove tutto gira bene o tutto gira male beh ripeto, sei fuori statistica.... un po' come appunto mana flood e mana empty in magic (da qui il mio paragone)
tgt out.
preso 120 pacchi coi gold ( l'arena paga bene é_é ) solo 7 leggendarie e tutte meh solo quella priest di classe -_- però tutte le rare e mancano poche epiche, aspetto a vedere come cambia il meta e poi crafto quello che serve che la dust è li a prendere polvere (pun intended)
https://www.youtube.com/watch?v=_cdYkfNoKt0
lol peggiore caso possibile :rotfl:
TgT mi sembra di gran lunga l'espansione peggiore finora :(
Poche comuni/rare forti, ieri ho spacchettato 15 bustine e ho trovato 2 epiche e basta <.< L'unico mazzo decente che si riesce a fare facile mi pare sia quello shammo :(
Il resto servono epiche e leggendarie (e ce ne sono un botto totalmente fuffa) :/