Ma si certo, credo che stiamo dicendo pi? o meno la stessa cosa.
Printable View
Ma si certo, credo che stiamo dicendo pi? o meno la stessa cosa.
Confermavo il tuo discorso.
Io ho sempre detto che Allegri non mi piace come tipologia di gioco e infatti l'arrivo di Sarri lo considerai l'inizio di un percorso di miglioramento idoneo per la Juve : confermata la rosa di qualit?, bisognava addestrare alcuni giocatori a migliorare il gioco e poi con nuovi acquisti nel giro di 2 anni avresti avuto top team che giocava bene.
Invece si ? scelta una strada diversa. Peccato.
Per? dare tutte le colpe ad Allegri, un allenatore arrivato con una certa idea di rosa che si ? ritrovato con una campagna acquisti di fatto minima, con il top player che se ne va dopo 4giornate, col secondo top player out per 3/4 di stagione, diversi infortuni, con le avversarie che si sono migliorate (tranne Linter sulla carta che per? lo zoccolo lo ha tenuto).
Non c'? da vedere la disfatta ma un pensiero di conferma di quello fatto l'anno scorso e ripartenza (se ci sar? una visione programmatica..)
mellen caro ma tu le partite della juve le vedi? Perche da quello che scrivi non mi pare... la colpa e' quasi tutta di allegri che NON fa giocare la squadra, basta vedere vlaocoso che non segna da 4 partite e altri giocatori che hanno crescita zero e se permetti la crescita ? legata all'allenatore sia di gioco che di testa.
Ci saranno dei cancheri e sono d'accordo, ci sono delle assenze importanti e sono d'accordo ma non si puo' NON giocare e andare nell'oblio perenne e poi per caso si perde o per caso si vince.
Vi sto piano piano portando tutti nel team #AllegriMerda :nod:
Abbandonate il lato oscuro :metal:
Vabb? con Lupo manco ci provo, rispetto il suo cortomusismo
Ma il problema mica ? giocare bene o male, il problema ? far vedere l'identit? di un allenatore.
Cio? l'identit? di Allegri si vede quando sostituisce Vlahovic per Chiellini sull'1-0 vs il Venezia in casa, e lo prendono per il culo fino in Polonia (dato di fatto).
Quando la Juve o altre sue squadre hanno giocato bene state sicuri che al 99% era merito della giornata ispirata dei migliori giocatori di quella squadra.
Ma non ci sono "giocate riconoscibili", modi di attaccare, tipici di Allegri, tutto questo non esiste, ? lasciato ai migliori giocatori della squadra, poi lui si preoccupa soprattutto di non prenderle.
Per me tutto questo per un allenatore da 7M+ l'anno non ? tollerabile in un top team, ed ? questo che mi fa contorcere il fegato di Allegri e il motivo per cui lo giudico un miracolato.
Cio? vi faccio l'esempio di Simeone, catenacciaro purissimo al limite del disgusto. Ma la sua identit? super catenacciara, lo spirito guerriero ecc. ? facilmente riconoscibile in tutt le sue squadre e con un materiale di qualit? "non top" come era l'Atletico dei primi successi c'ha fatto svoltare il club e portarlo ad un livello top. Ora io penso che avrebbe dovuto fare il salto qualitativo anche lui avendo ORA una rosa di giocatori top, per? fatto sta che l'Atletico ? passato da cugino sfigato del Real ad essere un top team e in questo Simeone ha un merito enorme, che gli ? stato riconsociuto con uno stipendio enorme.
Quindi si va anche proprio oltre dal "giocar bene o giocar male" ma far vedere l'identit? di un allenatore ? fondamentale dal mio punto di vista, piaccia o non piaccia.
amico mio tu devi imparare a leggere e comprendere il testo...
perche mi fai la domanda di giocatori esplosi quando sono io che dico che allegri non lo fa? Unica cosa fatta raramente e' indovinare e rivoluzionare qualche posizione in campo diversa dal solito tipo marione o emre can o qlc altro caso sporadico.
Ecco, perfetto. Cos? il Cagliari al prossimo turno gioca col machete e le budella fuori. Fanculo pure alla Salernitana dimmerda.
edit: pd gol al 99' :rotfl:
che vergogna mamma mia l'arbitro s'? scordato il fischeitto, cio? ho perso il conto pure degli ammoniti della salernitana io non so con quanti giocatori va aempoli domenica
Sospettissimo potenziale fallo su Leao dentro l?area manco rivisto al VAR :rotfl:
Iniziamo bene :rotfl:
Gomblotto
Come volevasi dimostrare, non c?? la possiamo fare.
Altra partita con N occasioni sprecate e gol preso su contropiede al primo tiro in porta :rotfl:
Grande azione del verona
Faraoni figlio della merda, grandissimo coglione.
Mo annullate questo :nod:
Btw Kessie completamente inutile (se non pure peggio) o ? una mia impressione?
Hahaha ha ma almeno aspettate il 90esimo prima di iniziare a piange :rotfl:
Il telecronista inglese: "cos'altro deve fare Faraoni per prendere il secondo giallo?".
Evidentemente litigare con due diversi giocatori, dopo aver fatto fallo da ammonizione, non basta.
Per? ha ammonito Leao :nod:
E si piangehhhh :sneer:
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Daje Alessa?
Che giocatore Leao
In 1vs1 sulla fascia ? imbarazzante quanto ? forte
4 punti dallo scudetto, fatico a crederci.
Comunque vada, chapeau a Pioli e alla squadra
Siete un miracolo alla pari del Leicester, complimenti x lo scudo
Ma xch? sono arrivati 14esimi lo scorso anno?
Grande vittoria, era la partita che temevo di pi? delle ultime tre.
La prossima sar? quella decisiva secondo me. Noi giochiamo contro l'Atalanta in casa che ? sempre una brutta bestia, l'Inter va a Cagliari contro una squadra all'ultima spiaggia, alla terza partita in una settimana di cui quella immediatamente prima una finale che porter? via energie fisiche e mentali. Ad oggi direi 65% noi e 35% merdazzuri. Comunque sempre apertissimo.
Discorso Leao: ? un animale. Per? diamogli subito quello che chiede o, se non possiamo, vendiamolo quest'estate. Va in scadenza nel 2023, non continuiamo con i soliti errori.
Che poi non ho mica capito perch? non le fanno giocare allo stesso orario Inter e Milan boh
Comunque sia sono 2 partite e 6 punti, quindi bisogna pensare di partita in partita senza troppi calcoli, giocarli entrambe come il Milan ha fatto stasera con il Verona.
? ancora un 50/50, il calippone pu? accadere per entrambe in qualsiasi momento (che gi? vi siete scordati gli scudetti vinti all?ultima giornata con ribaltone?) ? anche una guerra di nervi, alla fine vincer? la squadra che sapr? meglio gestire queste 2 partite.
Ma alla fine per noi rappresenta un bonus extra lusso, per l?Inter un fallimento se non lo vince con la Juve fuori dai giochi da inizio campionato :nod:
@Spidey: Leao va in scadenza nel 2024 (fonte transfermarket https://www.transfermarkt.it/rafael-...spieler/357164).
Il campionato ovviamente ? ancora apertissimo ad entrambi gli esiti, per? noi abbiamo un vantaggio dovuto al fatto che possiamo anche pareggiare una delle prossime due partite, mentre l'Inter ? costretta a fare due vittorie.
Discorso Leao: s? hai ragione 2024. Per? resta il fatto che dobbiamo rinnovarlo entro la prossima sessione di mercato, altrimenti rivedreno il solito film.
Pi? che altro speriamo che questa storia della cessione non si trascini oltre la fine del campionato, altrimenti si rischia il blocco del mercato "causa closing" come gi? successo in passato.
Comunque non ci pensiamo, ora godiamoci questo momento. Non succede, ma se succede sarebbe la pi? grande impresa del Milan da quando seguo il calcio (imho).
Tocca anche vedere cosa fa la Samp vs Fiorentina perch? poi l?Inter ha la Samp all?ultima.
Se perde rischia molto
Quel gol al 99? del Cagliari l?ha rimesso in gioco che pareva morto in effetti
Sempre meglio Allegri
Comunque giocarsi un trofeo vs questo Marotta ? semi inpossibile
Stiamo facendo un miracolo ma sono pronto a tutto
Ma che rigore ? dai :sneer: