Si Agnelli, lapsus, editato
Printable View
Si Agnelli, lapsus, editato
Ora sta giocando da mezz’ala / esterno, giocatore molto duttile, come dissi all’epoca molto di più che un vice Bennacer.
https://twitter.com/compsacm/status/...884122625?s=21
Maldini comunque ha detto chiaro e tondo che è un anno e mezzo che parlano col procuratore di Kessié, a proposito del non arrivare coi giocatori in scadenza.
Si lo volevo scrivere, il che vuol dire che praticametne subito dopo il ritorno dalla pandemia hanno già iniziato a parlare del rinnovo del contratto.
La tempistica è ok ma evidentemente c'è stata e continua ad esserci distanza, poi probabile la richiesta è aumentata come l'offerta fatta visto le prestazioni ma sempre distanza c'è.
Cmq sia l'offerta ultima del Milan è egregia, poi se continua a giocare così veramente ciao a Gennaio senza troppi rimpianti.
Secondo me, anche alla luce della scorsa stagione,non vale 8 M di stipendio. Già 6 mi pare una enormità, per un centrocampista importante, ma non così tanto da dargli uno stipendio da TOP Italia (Ibra)
Vero che perderlo a zero é un danno enorme, ma dargli 8 significa comunque renderlo invendibile dopo (a meno di Bisogna League)
Domani danno Giroud dal primo minuto e D.Maldini al posto di Diaz che riposa.
Curioso di vederlo finalmente dal primo minuto Maldini, per me è la sua posizione ideale quella dietro la punta, vedremo se ci stupirà in positivo.
So che qui molti di voi sono dubbiosi sul ragazzo e pensate che sia un mezzo raccomandato, personalmente non mi sbilancio, l'ho visto ancora troppo a questo livello per dare un giudizio definitivo.
Ho sentito più volte i suoi compagni di squadra sbilanciarsi sul suo talento (in positivo) ora non so se lo fanno per amicizia o altro, ma diciamo che avere uno di quasi 1.90 come trequartista con buona tecnica nel calcio moderno non è proprio cosa da tutti i giorni, poi però ovvio ce lo deve dimostrare sul campo.
Personalmente ho buone sensazioni ma aspetto nel giudicarlo.
Ormai è il secondo anno che è in prima squadra e qualche spezzone lo ha fatto. Per quanto mi riguarda, non ho visto in lui caratteristiche che mi facciano pensare possa essere un calciatore che possa stare nella rosa nel Milan. Credo che avrebbe molta difficoltà a giocare anche in squadre di bassa classifica in serie A. Pertanto sì, per quanto visto credo che sia nella nostra rosa solo perché si chiama Maldini.
Ovviamente spero di sbagliare e che si dimostri un fenomeno come lo è stato il padre, però onestamente credo sia abbastanza scandaloso che sia di fatto la prima alternativa a Diaz. Ma Messias, altro calciatore nel quale credo pochissimo soprattutto in ottica futuribile dell'acquisto, perché non è ancora pronto? A Crotone non si allenava? Non è una domanda retorica eh, mi sembra strano che senza infortuni, pur avendo fatto la preparazione con un'altra squadra, ad un mese dal suo acquisto non sia ancora pronto per giocare.
Sinceramente inizio a dubitare del comparto medico/preparatorio del Milan, cioè penso siamo la squadra che ha maggiori problemi fisici in generale anche se abbiamo una rosa cmq "giovane".
poi semmai facciamo una seconda parte di campionato ottima e questa precauzione/fatica iniziale è dovuta ad una preparazione intensa.
vedremo.
Anche io comunque nutro forti dubbi su Maldini JR. credo che il padre non sia però il tipo da "raccomandare" il figlio e/o cmq tenerlo in prima squadra.
Sopratutto visto i valori che stanno inserendo nella squadra Milan.
Messias ha detto ieri Pioli in conferenza è quasi pronto anche se è stato un po’ criptico, non s’è capito qual’era il problema, o un piccolo infortunio o qualche kg di troppo boh, sono stati veramente poco chiari su sta cosa.
Penso per la sosta ormai sia ready
Comunque si ha stupito anche me sta cosa.
Ok la presenza gliela abbiamo fatta fare, ora però mettiamo dentro Diaz o Bennacer in quel ruolo, visto che Leao dovrà sicuramente sostituire Giroud che mi sembra abbastanza arrivato fisicamente.
Nessun tiro in porta da parte del Milan, con Theo è stato l'unico a scrollare la squadra. Maldini non ha mai saltato un avversario ed ha sbagliato più o meno la metà dei passaggi che ha fatto.
Semi-Ot: Ma qualcuno mi spiega che senso ha avere la capienza ridotta negli stadi se poi quella metà che c'è sta assembrata nella stessa zona? Esempio il settore ospiti. Non mi venite a dire che è per il deflusso, perché se stanno assembrati dentro possono anche defluire insieme. A questo punto sarebbe meglio dare la capienza al 100% con il GP e bona.
Grande Brahim :D
Calabria deve avere Brahim Diaz al Fantacalcio, per due volte gli ha impedito di togliersi la maglia dopo il gol :D
No lo fai per i tifosi come voi che hanno scassato il cazzo tutta l'estate con il trequartista e quando gioca fa 1 gol o 1 assist a partita :sneer:
E il 2001 che l'ha sostituito, partendo per la prima volta titolare in vita sua in Serie A, l'ha sbloccata, ed è stato cmq tra i più positivi
Ma evidentemente era meglio TurcoMerda o volete Neymar come 10 del Milan :sneer:
Vabbè Marphil non è un gol con lo Spezia che mi fa cambiare opinione su Maldini. Poi chiaro che spero che sia il prossimo pallone d'oro, ma non mi sembra abbia le caratteristiche per stare a questi livelli (squadra che lotta per le prime 4 posizioni). Poi sarò felice di sbagliarmi, nel caso.
Brahim Diaz, invece, è un calciatore che mi piace tantissimo per caratteristiche e che, secondo me, può stare a questi livelli. L'unica cosa che un po' mi dispiace è che di fatto lo valorizziamo per altri, però intanto almeno ce lo godiamo per un paio di anni.
Io come ho già detto su Daniel intravedo caratteristiche fisiche importanti (è + alto del padre) e quando abbini cmq una buona tecnica ad una fisicià importante per un trequartista hai cmq chance di fare una carriera ad alto livello.
Poi non mi sbilancio ulteriormente, giudico quello che vedo, ha fatto una partita positiva oggi, sbloccandola, all'esordio da titolare in Serie A, è un 2001, di sicuro deve crescere ancora molto questo si però se sta nella rosa del Milan e Pioli decide di farlo giocare penso perchè lo vede bene in allenamento non perchè ci siano altre "raccomandazioni". Sicuramente è ancora acerbo eh, ci mancherebbe, non ha neanche 2 partite intere di minutaggio totale in serie a, però vedo potenziale questo dico.
Leggermente sotto il 70% decisamente meglio rispetto di Rebic e Giroud che hanno sbagliato molto di più oltre ad essere meno nel gioco.
Stats alla mano
Il primo tempo per tutto l’attacco è stato poco brillante ma pure il cc non è che aiutato molto, Kessie è stato semi inutile.
Ah vabbè ma Rebic volevo ucciderlo per quanto ha sbagliato.
Col 70% non si gioca in serie A, figurati da trequartista.
Però oggi di vedeva che voleva provare le giocate e farsi vedere, imho se gioca più semplice può fare meglio.
Poi ovviamente ha 20 anni, lo so.
Si beh dipende diciamo dalla posizione in campo, + giochi sulla linea degli attaccanti è normale che poi la % di passaggi si abbassa, un 90 è quella di un ottimo centrocampista, un attaccante se sta sui 70 è già buono.
Cioè per dire oggi Giroud 64%, Rebic 30% (lol).
Poi tutti d'accordo che ha ancora tanto da migliorare però per dire che cmq lì davanti per i primi 60 minuti è stato tra i + positivi.
Il problema è che aldilà delle statistiche sui passaggi, che sicuramente dicono qualcosa, non vedo in lui caratteristiche che mi fanno pensare possa imporsi in una squadra che lotta per le prime quattro posizioni. Ha una buona tecnica di base ed un gran fisico, però mi sembra gli manchi lo "spunto" del trequartista che gli permette di eccellere in qualche fondamentale avanzato (saltare l'uomo, creare superiorità numerica ecc). Per fare un esempio, secondo me Paquetà se avesse lavorato in un certo modo e ci avessimo creduto di più, avrebbe potuto prendere un giorno la nostra maglia numero 10. Per fare un altro esempio, anche in Faivre ho visto qualcosa che mi fa ancora sperare che alla fine riusciremo ad acquistarlo.
Per fare un esempio negativo: Honda ha fatto 9 gol nel Milan con la maglia numero 10, solo che ogni secondo che passava mi faceva sempre più cagare.
Ovviamente si fa tanto per parlare preventivamente su un forum, chiaro che si diventa il nuovo Kakà siamo tutti contenti :D
Fosse entrato quel tiro a giro, pd, un gol epico sarebbe potuto essere.
Su Maldini concordo, a parte il gol ha fatto veramente cagare perdendo palla ogni 3 secondi o sbagliando 8 passaggi su 10. Inguardabile.
Lo vedo meglio come recupera palloni a fare legna tbh, il fisico ce l'ha.
Bene, sono contento che ci sia ancora un po' di oggettività tra i tifosi milanisti di questa board :D
Riguardo fisico e tecnica ho scritto la stessa cosa e riguardo lo “spunto” concordo anche che ad OGGI non sia particolarmente evidente ma quando si parla di un 2001 con meno di 180
Minuti in serie A bisogna andarci con molta calma sopra.
Già avere un fisico importante in quella posizione (fisico che può ancora ulteriormente evolvere avendo neanche 20 anni) unito ad una buona tecnica è un ottima base per giocare ad alto livello, poi in quella posizione serve soprattutto timing, passaggio, tiro, capacità di smarcarsi ecc. cose che in parte ha in parte deve ancora migliorare tanto.
Cioè concordo che oggi mica può fare il titolare in una top4 ci mancherebbe ma può crescere nel frattempo, guadagnando minuti e maturare ulteriormente.
Btw anche calcio e finanza ha messo lo stipendio di Romagnoli a 5.5 (il più pagato della rosa considerando il lordo) alla faccia del “non credere a quello che leggi su Twitter” :sneer:
https://www.calcioefinanza.it/2021/0...osa-2021-2022/
Beh confermo che di minchiate su Twitter ne leggi e ne riporti, secondo la mia modestissima opinione, troppe :D.
Ciò premesso, come ho detto in passato, se Romagnoli prende 5.5 netti ne prende effettivamente troppi, pur essendo secondo me un buonissimo difensore sottostimato dal nostro tifoso medio non ho capito ancora per cosa. Fossi nei nostri dirigenti cercherei di fargli capire che comunque è uno dei nostri 13-14 titolari ed il nostro capitano e cercherei di rinnovargli il contratto a qualcosa tipo 3.5 + bonus per 5 anni. Penso sia fattibile, anche perché non credo che abbia la fila di squadre pronte ad offrire un rinnovo a cifre superiori. L'alternativa è comprarne uno nuovo, però poi non lamentiamoci se non abbiamo la liquidità per il trequartista/esterno/punta nelle prossime sessioni di calciomercato.
Le famose minchiate su Twitter che poi si rivelano vere 9 su 10 :nod:
Tu sogni cmq, con Raiola dietro figurati se accetterà di guadagnare meno di quanto prende ora perchè "è bello giocare nel Milan" manco fosse milanista lol
Andrà via a 0 e proprio perchè è a 0 Raiola qualcuno che gli darà la stessa cifra che prende ora lo troverà, In Premiere ci sono tantissime squadre che possono permettersi 5-6 milioni di euro/anno, non stiamo parlando dei 12 di Donnarumma o degli 8 di Kessiè.
Easy da piazzare per il maialone.
Comunque Koeman sta per essere cacciato a calci nel culo.
Il barça ormai mi sembra ampiamente sulla strada di diventare il Milan dell'era fineannidiBerlusconi - Cinesi.
Sono riusciti a portare sull'orlo del fallimento uno dei top3 club + ricchi al mondo.
Veramente dei fenomeni, purtroppo per Koeman è una problematica che nasce molto + a monte di lui e da molti anni ormai.
Cmq nella rosa hanno ottimi giocatori solo che è mal assemblata.
il Barca ERA uno dei club più ricchi al mondo... è in sprofondo rosso da molti anni e sul campo Messi ha salvato il culo alla stagione più e più volte.
Tolto Messi e tolti i soldi so rimasti 4 scemi convinti di essere forti perché strapagati quando in realtà sono dei normalissimi giocatori.
E prendono pizze perché non si "sudano" i risultati (facile partire minimo dall'1a0 con Messi eh?)
Zero tiri in porta nelle due partite di CL... Madonnasanta
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Comunque Pirlo tra i favoriti per la panchina del Barca.
Ne scrivono di cazzate sti giornalisti dei giorni nostri eh??? :sneer:
Per sostituire Donnarumma scontento in panchina il PSG starebbe pensando a lui : solido, con esperienza, abituato alla pressione, un po' a rischio infortunio ma per un portiere ci può stare.
https://www.tuttomercatoweb.com/calc...8-anni-1590658
Quote:
Il calciatore più anziano del mondo gioca in Galles: Alan Camsell, portiere a 88 anni
:sneer:
Per la coppa bilancio siamo nettamente in pole position
Inter: -€245,6m (from -102,4m)
Juve: -€209,9m (from -€90m)
Milan: -€96,4m (from -€194,6m)
Curiosità per qualche tifoso (magari del Pisa :D ) che guarda spesso la Serie B:
Com'è sto Lorenzo Lucca? Perchè ne sto sentendo parlare molto
https://www.youtube.com/watch?v=0Kgbj5MTvcY
Da quello che ho visto sembra un Luca Toni 2.0, si muove realmente molto bene per essere un gigante di quella stazza, poi considerando che è un 2000, veramente molto interessante
Pare pure Mancini lo stia tenendo d'occhio per la Nazionale
Per quanto visto in queste prime giornate di campionato, pare un predestinato. Grande fisico, eccelle in tutti fondamentali della prima punta. E' proprio il prototipo di calciatore che ci servirebbe imho (come caratteristiche), una punta che sa fare la punta, con il fisico da punta e che non abbia maturato i requisiti per quota 100. Speriamo.
Il Pisa è la mia seconda squadra essendo Pisano :D
Edit: Ovviamente non lo prenderemo perché non gioca in Francia :gha: