per me andranno a trattare a fine stagione in base al suo stato fisico, se sta bene fa ancora la differenza, fatichi a trovare attaccanti più forti di lui senza spendere 40/45 mln ora come ora
Printable View
per me andranno a trattare a fine stagione in base al suo stato fisico, se sta bene fa ancora la differenza, fatichi a trovare attaccanti più forti di lui senza spendere 40/45 mln ora come ora
Ah bhe quindi te ti terresti sto Kessie?
Che vuole uno stonfo di soldi, che in CL fa schifo al cazzo ed in campionato avrà fatto 2 partite decenti?
Oh contento te, per me puoi pure andare a fare in culo eh, che non è un cazzo di nessuno e pretende d'essere il campione di chissa cosa.
Anche meno di questa gente.
Ah e se gioca cosi di merda apposta perche non gli viene dato il contentino è un motivo ancora piu valido per prenderlo a calci nel culo da Milano fino a Yamoussoukro.
Il "Presidente" di sta grandissima ceppa di minchia.
Boh, alle giuste cifre (non 7 milioni netti all'anno), ci potrebbe anche stare. Però il Milan del futuro, se vuole avere una squadra che dice qualcosa anche in campo internazionale, deve trovare una punta titolare che possa giocare 30-40 partite in una stagione.
Ibrahimovic l'anno scorso ha giocato la metà scarsa delle partite, quest'anno siamo a dicembre e ne ha fatte un paio. La prossima stagione credete che sarà meglio? O pensate davvero che sia vera la storia di Benjamin Button?
Il Milan deve avere la forza economica e tecnica di andare oltre Ibrahimovic. Che non vuol dire che non debba stare nella nostra rosa, beninteso.
sono d'accordo e credo che la stagione 22/23 sarà quella giusta, hanno già preso adli per il cc, hanno intavolato sicuramente la partenza di casti e conti e prenderanno un esterno dx non da cifre folli ma valido in stile faivre, e poi il budget pesante andrà sulla punta, per budget pesante intendo una cifra non inferiore ai 25 mln e non superiore ai 40.
per me sarà così:
out : conti e casti
in : faivre oprofilo simile
out: kessie
in: Adli
In : prima punta giovane e forte ma con budget alto ma non esagerato, scordiamoci punte da 60 mln.
più svariati movimenti di seconde e terze scelte.
Ricordiamoci che Baka e Diaz hanno prestito biennale quindi per la prossima stagione ci saranno, non è un caso.
Concordo ma se nel frattempo lui sta bene fisicamente e mentalmente e per lui e la dirigenza va bene anche fare un 15/20 partite l’anno considerando quanto è importante la sua presenza nel Milan e in allenamento per me ha senso continuare.
Poi ovvio una punta di valore toccherà prenderla a breve o svezzarla monitorando anche possibile occasioni di mercato o giovanissimi talenti ma quello lo stanno già facendo.
Però penso giusto se esce il profilo giusto da buon rapporto qualità/prezzo, per me piuttosto che mettere gente mediocre in rosa vanno avanti con Ibra e Giroud con Pellegri e Colombo guardati da molto vicino.
Un Belotti neanche a 0 interessa tanto mi sa ora come ora.
Romagnoli vuole rimanere ma deve ridursi l'ingaggio... accetterà tipo Tonali?
Non penso accetterà perchè se lo dovrebbe ridurre di tanto...io leggo 3.5/4M l'offerta del Milan che sarebbe in linea al suo valore per me e per un centrale che cmq alla fine è si una riserva ma gioca spesso nelle rotazioni quindi è un mezzo titolare.
Il fatto è che ora prende molto di + considerando l'ingaggio ad aumentare che i geni della precedente dirigenza (prima di Elliot) gli hanno fatto firmare al rinnovo e considerando che va a 0 da un punto di vista economico Raiola uno stipendio maggiore glielo rimedia sicuro.
Insomma per me è praticamente sullo stesso livello di Kessiè (con l'aggravante per l'ivoriano che si è esposto in maniera netta ai media sputtandandosi alla grande), nel senso che l'offerta del Milan è in linea con il valore reale dei giocatori, se ne fanno solo un discorso di soldi, troveranno sicuramente qualche altro club con offerte migliori (su Kessiè sicuramente ci sono almeno un paio di club che lo pagherebbero molto di +), se prendono in considerazione il progetto in forte rialzo del Milan + offerta economica cmq molto sostanziosa, ci sono un minimo di speranze che possano firmare.
Personalmente già l'ho detto, non mi faccio + fregare quindi li do già uscenti da Milanello, poi se mi soprenderanno e resteranno apprezzerò sicuramente molto ma ci credo un 0.1%
Considerando cmq la coppa d'Africa sinceramente io non mi sento di escludere anche una possibile cessione a gennaio di Kessiè. Alessio rimarrà almeno fino a fine stagione .
Solskjaer a casa.
Zizou time?
E invece a sorpresa è proprio Ralf Ragnick a prendere le redini dello United.
Almeno fino a giugno, poi si sposta (ha un opzione) a ruolo di consulente per 2 anni.
Anche perchè ditemi voi come fa uno come Ragnick ad allenare uno come CR7, siamo proprio agli antipodi di filosofia.
"Ehi Cri, mi raccomando pressing a gogo tutta la partita ok?"
CR7: :nod:
Mamma mia che sliding door quella Ragnick - Pioli. Sono convinto, ma non avremo mai la controprova, che se ci fossimo messi nelle mani dell'ennesimo "maestro" (che aveva smesso di fare l'allenatore), sarebbe stato l'ennesimo buco nell'acqua ed oggi saremmo probabilmente ancora alla ricerca di noi stessi.
Pioli sta facendo un lavoro pazzesco. Con una buona rosa, ma non eccelsa, facciamo un calcio moderno ed europeo che ci consente di essere competitivi in Italia ed in Europa. Seguo il Milan da quando sono piccolo, ed il lavoro del tecnico attuale è quello che più ho apprezzato in assoluto. Paradossalmente anche rispetto a quello di Ancelotti, che aveva delle rose di ben altro livello. Mi ricordo quando io e innaig venivamo pernacchiati su sta board, ad esempio, perché ci permettevano di criticare il Milan, anche vincente a tratti, del sig. CortoMuso. Ecco, per quanto mi riguarda, da tifoso, quello che sta facendo Pioli è il massimo che io mi possa aspettare da un tecnico, mentre la filosofia di Allegri è agli antipodi rispetto a quello che vorrei vedere quando guardo il calcio.
Si parla di un eventuale rinnovo di due anni in questi giorni. Speriamo sia vero, non vedo cosa possa fare un allenatore più di questo per meritarsi un rinnovo di contratto.
Sarà un rinnovo di 1 + 1 opzionale, la società anche da questo punto di vista usa sempre cautela e non si fa prendere dall'entusiasmo del momento per non avere stipendi gratuiti da pagare in caso di scelte tecniche diverse in futuro.
Vari insider danno probabile il rinnovo di kessie che pare abbia capito il ruolo centrale che ha nel milan, questo a scapito di forse diversi mln, ammesso e non concesso che ci sia chi davvero gli da 9/10 mln , il milan pare sia a cavallo dei 5 più bonus per arrivare a 6, se così fosse sarebbe una notizia fantastica per il milan perchè non dovrebbe andare a spendere un budget alto per andare a tappare un ruolo fondamentale e potranno concentrarsi sulla punta e esterno dx.
Pare anche molto più vicino il rinnovo di romagnoli che sarebbe un'altra buona notizia oltre che una bella rivincita vs pizzaiolo.
se entrano tutti questi rinnovi devo le scuse a tutta la dirigenza milan, che dimostrerà di aver "battuto" il pizzaiolo al suo tavolo, non poco.
Ricordiamo sempre che adli arriverà sicuro in agosto, forse anche prima, e che se tutto questo avviene il milan ha solo due punti deboli su cui concentrare il budget per la prossima stagione.
Comunque se Romagnoli davvero pare voglia rinnovare per 4.5 più 1 di bonus io lo farei. E' un ottimo difensore (vedasi partita vs Atletico), ancora giovane, per 1 milione in più per cortesia non facciamo lo stesso errore di Calha. Che se no poi altro che 5 milioni in 5 anni devi cagare per sostituirlo.
Si confermato il rinnovo di Pioli a 1+1 e stipendio raddoppiato.
Che dire, meritatissimo, come detto Pioli lo cambierei solo per super top alla Koop, Tuchel e Guardiola, se no ben contento di tenermelo.
Penso sia l’allenatore ideale per questo ciclo storico del Milan e la società fa benissimo a continuare con lui essendoci grande sintonia. E poi oltre l'allenatore c'è una persona dietro veramente piacevole, mai un lamento o una polemica, sempre un signore, cosa assolutamente non banale paragonato a molti dei suoi colleghi.
Con il miglioramento della rosa pezzo alla volta continuerà a crescere ulteriormente.
Per i rinnovi dei calciatori con il cazzo mi faccio più fregare, si festeggia (in caso) solo alla firma.
L’unica cosa importante è il miglioramento della squadra/società stagione dopo stagione, tutti importanti, nessuno insostituibile (tranne Theo :D )
Trattiamo Malang Sarr per gennaio in prestito con riscatto dal Chelsea. Bono questo.
Forte rumor del ritorno di Caldara a Milanello per riempire il buco di Simon fino a fine stagione.
Vabbè essendo già nostro fino a fine stagione potrebbe avere senso, tanto non abbiamo neanche più le coppe europee, ma preferirei un giovane centrale su cui puntare per il futuro, iniziandolo a fare ambientare.
Ci sta caldaia fino a giugno poi assaltano un DC bravo pronto a sostituire kjaer, si parla anche di Christensen in scadenza giugno 2022, però in UK c'è sta cosa del rinnovo unilaterale ... Si parla anche di botman. Caldaia non lo sto più seguendo tanto, però mammamia mi fa un po' paura, diciamo che adesso ha i minuti e la forma quindi ci può stare come prima riserva
A mio modo di vedere la pista più isi è milenkovic , ha clausola da 15 , giovane , conosciuto da pioli, a me non piace molto ma può essere interessante e al prezzo/ingaggio giusti. Io sbavo per Bremer , secondo me si sta sulle stesse cifre e lo vedo molto più talentuoso e con margine maggiore. Le piste botman e Christensen le vedo difficili perché già troppo costose . Potrebbe anche esserci un prestito con riscatto in stile tomori , nessuno parla di questa
opzione ma personalmente la vedo molto valida per la situazione attuale
Dei nomi fatti quello che mi ispira di più è Botman: difensore mancino che, per caratteristiche tecniche, secondo me si potrebbe integrare alla perfezione con il fortissimo Tomori.
Tuttavia, anche in considerazione del fatto che siamo fuori dalle Coppe Europee, farei anche io rientrare Caldara e punterei quei pochi spiccioli a migliorare qualitativamente la linea dietro la punta, con un colpo alla Faivre per intenderci.
Poi, come già detto, risparmierei anche i tappi delle bottigliette per l'acquisto della punta in estate. Perché se vogliono iniziare anche la prossima stagione con l'alternanza di Ibra (41) e Giroud (36), giuro che metto Marphil nudo come avatar :D
A me invece fanno sbellicare i giornaloni che attaccano con la manfrina INTER ALL'ITALIANA sbandierando Scamacca e Frattesi.
Mi devi photoshoppare se mi vuoi nudo :nod:
Cmq Ibra e Giroud vedrai ci saranno anche l'anno prossimo, il dubbio è lo slot di Pellegri che non so se verrà riscattato, ha ancora tempo per dimostrare qualcosa ma se si scassa ogni 3x2 lascerei stare.
Per quanto rigurda il difensore centrale Botman si ovvio sarebbe tanta roba ma costa una certa cifra, quindi a meno di incastrare situazioni di pagamento favorevoli la vedo non facile.
Mi aspetto più qualche centrale senza vocali nel cognome che non lo conosce manco sua madre a momenti, un profilo giovane bestiale fisicamente da sgrezzare ma dall'alto potenziale e costo contenuto. Poi se mi arriva Botman al posto di Romagnoli + un grande upgrade a mani bassissime. Caldara come già detto sarebbe una soluzione pro tempore, salvo miracoli al 99% poi lo rinnoveranno a giugno.
ma nessuno parla dell'ultima niusss di Icardi in prestito alla Juve a Gennaio? QQ
dopo la memorabile nius su Icardi ora tocca allo scambio Arthur - Luis Alberto :nod:
Non credo che Icardi sarebbe un buon acquisto per la Juve. I gobbi hanno problemi seri a creare gioco ed occasioni da gol, l'argentino è praticamente solo un finalizzatore.
Artur - L.Alberto, Lotito mica è scemo.
.Quote:
Potrebbe sfiorare i 60-70 milioni di euro la cifra, al momento solo un calcolo ipotetico, della presunta evasione fiscale derivata dai compensi sui contratti di compravendita o rinnovo dei giocatori trattati da Fali Ramadani, procuratore macedone tra i cinque più potenti al mondo indagato, con l'agente sportivo Pietro Chiodi, nell'inchiesta della Procura di Milano su presunte irregolarità nel calciomercato con un sistema di esterovestizione societaria.
La somma, come apprende l'ANSA, è frutto, allo stato, di una stima basata su un dato: Ramadani gestisce un parco atleti per un valore totale di circa 770 milioni di euro.
L'INCHIESTA - L'indagine, coordinata dal pm Giovanni Polizzi e dal procuratore aggiunto Maurizio Romanelli e condotta dal Nucleo Speciale di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza, riguarda i reati di omessa presentazione della dichiarazione dei redditi, riciclaggio e autoriciclaggio.
I militari hanno effettuato perquisizioni nei confronti di Chiodi e si sono recati nelle sedi di 11 società di serie A e B, non indagate, ossia Juventus, Torino, Milan, Inter, Verona, Spal, Fiorentina, Cagliari, Roma, Napoli e Frosinone, con una richiesta di consegna di documenti.
Le acquisizioni di una grossa mole di materiale informatico (diversi gigabyte) sono proseguite anche oggi e sono in via di conclusione. Al momento sono stati raccolti, oltre alle mail sui contatti tra direttori sportivi dei club o dirigenti e manager e Ramadani e la sua 'cerchia', una trentina di contratti, ma il loro numero a fine giornata dovrebbe salire. Contratti che andranno esaminati per accertare quanti compensi sono andati al 'super procuratore'. Al vaglio le operazioni (tra rinnovi, cessioni e acquisti) relative, tra gli altri, a Federico Chiesa, Miralem Pjanic, Samir Handanovic, Kalidou Koulibaly, Ante Rebic, Nikola Kalinic, Karlo Butic e l'allenatore Maurizio Sarri.
IL PARCO ATLETI E ALLENATORI - Numero uno dell'agenzia irlandese LIAN Sports Group, Ramadani si e' reso protagonista di versi affari relativo al calciomercato in Italia anche relativi ad allenatori: tra gli ultimi il passaggio di Maurizio Sarri alla Lazio, gia' al Chelsea alla Juve e al Napoli. Tra i giocatori appartenenti alla scuderia del procuratore albanese, oltre a Miralem Pjanic - la cui cessione dalla Juventus al Barcellona, come gia' rivelato da una fonte della Covisoc all'ANSA, era finita nel mirino dell'organismo che monitora la situazione economico-finanziaria dei club per la Federcalcio sempre riguardo alle plusvalenze - anche Luka Jovic, Leroy Sane' , Marcos Alonso, Ante Rebic, Nikola Milenkovic, Matija Nastasic, Nikola Maksimovic, Nikola Kalinic, Adem Ljajic, Stevan Jovetic, Jerome Boateng, Diego Demme, Samir Handanovic.
Per quanto riguarda gli allenatori, oltre a Sarri, Ramadani ha anche altri nomi interessanti con i quali collabora. Uno di questi e' l'ex CT del Belgio, Marc Wilmots. Tra gli altri ci sono l'ex Watford, Waldimir Ivic, l'ex allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici, e Ivan Leko dello Shangai.
IL PRESUNTO PRESTANOME - Pietro Chiodi, collaboratore di Ramadani, e' il fondatore della Soccer Management un'agenzia moderna ed innovativa, specializzata non solo nella gestione delle carriere dei calciatori, ma anche nell'assistenza agli assistiti in materia pubblicitaria, finanziaria, fiscale e assicurativa. Tra i calciatori di Serie A seguiti da Chiodi anche Vlad Chiriches del Sassuolo, Ciprian Tatarasanu del Milan, Federcio Di Francesco dell'Empoli. Tra gli allenatori Eusebio Di Francesco e - come scritto sul sito della Soccer management - e Cristian Chivu. Entrambi ex giocatori della Roma.
ma il calcio è pulito e di tutti
:nod:
Forti rumor su Giuntoli come DS della Juve.
Penso sarebbe un ottimo profilo, molto competente, ha ampia conoscenza del calcio mondiale e anche visione e prospettiva.
Ha Napoli ha svolto un ottimo lavoro in 6 anni, sarebbe una delle cose migliori che potrebbe capitare alla Juve sinceramente.
ma spendere 2 spicci per questo?
https://www.transfermarkt.it/frances...spieler/131075