Dai se l'Inter lo scorso anno non si fosse suicidata sarebbero arrivati secondi o forse terzi...non si era mai visto un fine campionato così triste della squadra in testa.
Printable View
Il Leicester è dietro l'angolo :nod:
Fammi capire, se l'Inter non si fosse suicidata saremmo arrivati addirittura terzi? Sarebbe arrivata prima e seconda contemporaneamente? :scratch:
Comunque ragazzi Pioli è il dito, qua bisogna iniziare a guardare la luna, i problemi della società AC Milan sono ben altri, basta volerli vedere. Anche perché vi dò una breaking news direttamente dalle mie fonti interne (:rotfl:): se esoneriamo Pioli non arriva Klopp, il rischio di uno peggio è altissimo.
È semplice, perchè non gli piacciono e ne preferisce altri al suo posto
Ma questo mica significa che siano scarsi o non pronti eh, ce ne sono stati a iosa di giocatori che in certi contesti non funzionavano e poi sono sbocciati in altri
Non ci scordiamo la sua insistenza con lo stesso Paquetà nel forzarlo a giocare come trequartista nel suo sistema, che l'ha finito per demoralizzarlo e deprimerlo, prima in panchina e poi venduto, per poi rilanciarsi come mezz'ala nel Lione (stesso ruolo dove tra l'altro aveva anche fatto bene con Gattuso)
Poi però il tifoncello milanista cojonazzo se la prende con la società che non ha avuto pazienza
Fortuna che sono 2 gatti e basta ignorarli perchè tanto non ci arrivano proprio
Cmq nel frattempo Leao mette like a un post della Gazzetta dove diceva che Pioli rifarebbe la scelta di tenerlo fuori
Se questo è il clima per me il rinnovo di Leao ce lo scordiamo e anche la posizione di altri è fortemente a rischio, o interviene la società rapidamente o qui va veramente tutto a puttane
Poi non venitemi a rompere le palle a me perchè come dissi a fine dicembre l'accordo economico lo avevano realmente trovato (non le firme ofc) , se poi dopo scoppia l'Apocalisse nessuno lo poteva prevedere
mah
qualcosa è successo, non so se sia un problema fisico o altro; prima del mondiale abbiamo fatto cmq bene, dopo quello è come se si fosse staccata la spina
un peccato
Che poi è proprio un discorso del cazzo, il Milan ha fatto 86 punti che sono tanti di base.
26 vittorie, 8 pareggi, 4 sconfitte.
Di che stiamo parlando, lmao.
Se l’Inter non si fosse suicidata saremmo arrivati secondi ma con un grande campionato alle spalle in ogni caso.
Oltretutto la squadra giocava alla grande ogni partita, sempre con l’impressione di poter vincere in qualsiasi momento.
Ora invece il vuoto. A meno di rotture insanabili nello spogliatoio (che solo la società conosce) io Pioli non lo cambierei.
Ha fatto tantissimo e bene, cacciare uno per una serie di passi falsi mi pare avere poco senso.
Cambiando allenatore cosa dovrebbe sistemarsi? Sempre spompati rimangono.
Appoggio inoltre il discorso alternative, non è che andremmo su guardiola o klopp eh, finiremmo su qualche allenatore random da mezza classifica
Se ci so rotture tra allenatore e giocatori (come pare evidente) e lasci tutto com'è vai a picco al 100%
Senza contare che il nuovo percorso intrapreso da Pioli è totalmente nuovo, con gente messa a caso, con meccanismi di gioco inesistenti
Che senso ha ?
Pare il copia e incolla di quello che gli successe all'Inter, dopo il pareggio 2-2 con il Torino (Milan - Roma 2-2 a sto giro, coincidenza), Nmila sconfitte consecutive e poi esonero, avendo tiltato totalmente
BTW non so se hai visto il mio reply su tutti i fails di Pioli ma sono molteplici, alcuni si protraggono da sempre, altri si vedevano già da inizio stagione.
Lungi da me trollarvi è il mio pensiero sincero.
Per me si, con la squadra che ha, ha overperformato finora trovando attorno a se condizioni ambientali anche favorevoli. Tanto di cappello indubbiamente ma secondo me di giocatori top in quella squadra c'è solo il portiere infortunato e Giroud
Per come la vedo io, se la prima corre e non si ferma, la seconda prima o poi tira un po' i remi in barca ed inizia a guardare dietro più che davanti... quindi il rischio di perdere anche il secondo posto c'è sempre (visto che arrivare secondi terzi o quarti non cambia una mazza sostanzialmente).
Se invece la prima rallenta sei spronato a spingere fino alla fine senza guardarti indietro.
In generale non è tanto solo overperformare, quanto piuttosto trovarsi tutti gli 11 o gran parte di essi al top della forma nello stesso momento e per un periodo abbastanza lungo.
Tolto Ibra davanti che è sostanzialmente morto e crollata la forma di alcuni giocatori chiave sono venuti a galla molti limiti che venivano mascherati nel periodo scorso.
Prendi la Roma : nel 2022 Abraham starnutiva e segnava, partivi quasi sempre 1-0 sopra... è molto diverso da averlo per 5 mesi che non segna neanche a porta vuota.
Nelle ultime partite stiamo mettendo MINIMO un gol a partita da calcio piazzato... è un bel boost che nasconde alcuni evidenti limiti di manovra offensiva... se togli questo gol (o questi gol, tipo Empoli dove avremmo potuto farne 4 o 5 solo da gioco fermo) e vai a fare il conto degli effettivi gol su manovra siamo da retrocessione.
p.s : Guardiola si libera a breve dal City...magari può essere un obiettivo... guadagna solo quei 23904820945820432 M di euro l'anno che sarà mai :nod:
Questo appunto evidenzia che di partite del Milan in sto triennio ne hai viste poche.
Non si vinceva di culo, si vinceva dominando e col gioco.
"Crollata la forma di alcuni giocatori chiave", come se qualsiasi squadra con X titolari fuori e gli altri morti in campo possa fare molto.
Tre anni solari, non una sculata di 10 partite. Tre anni.
I preconcetti partono tutti dal fatto che non ci sono stati grandi acquisti, ma è come dire che Vidal o il primo Pogba alla juve overperformavano perchè era stati pagati poco o addirittura niente.
Sti discorsi che fate non hanno proprio senso, imho.
No aspetta, ovvio che non le ho guardate tutte ma mi riferivo solo all'anno dello scudetto dove tutto girava per il verso giusto. Prima ignoro completamente.
Le partite di quest'anno che ho visto del Milan, specie le ultime, mi sembra che ci siano tanti giocatori che tolgono il piede o passeggiano in campo... vuoi perché fuori forma, vuoi perché scazzati, vuoi perché gli scade il contratto... però i famosi "occhi della tigre" so spariti.
Se arrivi sempre secondo sulla palla o se ogni azione arrivano 3 vs portiere non è sempre colpa dell'allenatore (che per inciso mette formazioni un po' a minchia ed è innegabile...).
Ma questo è un altro discorso, con l’overperforming non c’entra nulla
Qui ci sono attriti nello spogliatoio, si sono stancati di Pioli, lui è in grande confusione e una bassissima concentrazione in generale
Raddrizzare ste situazioni non cambiando l’allenatore è quasi impossibile, si spera in un miracolo e che le fratture non siano così tanto profonde da essere insanabili, ma la vedo dura sinceramente
Pare evidente si sia rotto qualcosa
Non c’è più una squadra, m gente che fa cose a caso o non gli va di farle