Niente è... Leggere e comprendere troppo difficile
Printable View
Niente è... Leggere e comprendere troppo difficile
s'è preso tutta la lenza proprio...
oddio sylent ho le lacrime :rotfl:
Scusate ragazzi mi stavo dando fuoco
ahahaahahah
la juve ha fatto un colpaccio con vlaovic, alla fine 70 pippi non sono neanche tantissimi
colpaccio anche dell'inter con gosens + caicedo come bomber di scorta
la juve finirà terza o quarta, anche se è inguardabile a vederla giocare
l'unica cosa buona di sto mercato è che ne napoli ne atalanta han fatto mercato come il milan
sono 91 se si concretizzano tutti i bonus che dicono non siano facili.. comunque..
Piccolo riassunto
ACQUISTI
Vlaovic
70m pagabili in 3 esercizi + 11m di spese e commissioni + fino a 10m di bonus che dicono siano non facili.
volendo far un totale fra gli 81m sicuri fino ad un massimo di 91
Zakaria
5m + 3m di bonus e sono 8m
CESSIONI
Kulusevsky
5m prestito, 35m obbligo di riscatto e 5m di bonus = 45m
Bentancur
19m + 6m bonus = 25m
Totale acquisti 99m
totale cessioni 70m
Saldo - 29m ovviamente i bonus sono variabili quindi il calcolo è solo indicativo facendo finta che tutti i bonus vengano raggiunti.. potrebbe anche essere meno il saldo..
poi c'è ancora in ballo il discorso Nandes e altre operazioni minori..
però con 29m (+ o -) ci siam portati a casa Vlaovic e Zacaria.. e ci siam tolti il paracarro svedese e Bentancur che era un utile falegname.
cmq Paratici alla fine ha fatto il suo.. altro che beneficenza.. ha comprato quello che gli serviva al prezzo di mercato ne piu ne meno.
Bentacur è un ragazzo che meno di 20m non vale di certo.. e mi sembra piu che congrua come valutazione..considerato pure che ha 24 anni mi pare.. e sicuramente è un giocatore che piace a Conte.
kulu invece è stato semplicemente venduto per quanto lo abbiam comprato.. o meglio per quanto lo ha comprato paratici quando era ds da noi e quindi lo conosce bene, ha 21 anni e sicuramente ha margini e potenzialità per far bene.. questa è probabilmente una sua scelta.. forse lo poteva pagar meno? bho lo scorso anno il suo valore era 30-40.. non viene da 1 stagione splendida ma è giovane e potrebbe esplodere li eh..
Si eh beh c’avevate proprio la fila per 65 milioni per Kulu e Benta ora a Gennaio.
Comunque Kulu ha fatto bene ad andare, stava solo a perdere tempo alla Juve per come era utilizzato, poco ma sicuro.
Il Milan ha tentato il colpo in chiusura di mercato per Renato , poi gli hanno chiesto dei soldi e si è fatto da parte .
Renato il custode del mio condominio?
Tranquillo Wolfo, c'è sicuramente qualche bambino in serie B francese già nel mirino per la sessione estiva :metal:
Io sono tranquillo finché arriviamo entro le prime quattro posizioni. Se arriviamo quinti, buttando di fatto nel cesso quanto di buono fatto fino ad oggi sia sportivamente che finanziariamente, impazzisco anche io.
Ho poche speranze in questo senso perché, come dico da due anni, la situazione andava risolta al più tardi un anno fa, però a questo punto devono trovare il modo di rinnovare Kessie e Romagnoli, altrimenti il budget estivo si esaurisce per un difensore centrale e un centrocampista. E siamo punto e a capo con un anno in più.
Ramsey facci sognare :metal:
ammetto che non mi sono più informato totalmente, però se c'è un nuovo compratore, non si hanno delle piccole deroghe per il primo anno proprio per invogliare nuovi investitori..
Inoltre se c'è un progetto nuovo, probabilmente il compratore porta anche Sponsor nuovi e quindi ecco che il pareggio di bilancio c'è ma aumentano i soldi da utilizzare.
Se piazziamo anche Ramsey e prendiamo Nandez con lo scambio di Kaio George... è un mercato da gangbang... sarebbe stato da bukkake festival se prendevamo pure Gosens ma era troppo.... siamo ancora scoperti li
Nandez è un pacco.
Nandez è forte ma è un po' asino
Prenderemo un quindicenne che gioca nell' FC Verdone a 15 mioaneuro e lo rivendiamo a 50.000 così a schiena drittissima, Maldini masterclass
Ramsey prestito (li mortacci sua) ai Rangers, si tratta Nandez
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ma guarda che noi abbiamo fatto un grandissimo mercato.
Abbiamo tenuto Kessie, pagando un Egiziano kebabbaro random che gli spaccasse due costole cosi non ha piu mercato e magari sta pure un po zitto.
Abbiamo acquistato dalla Red Star Belgrado Baracca FC il futuro Pelè bianco nipote d'arte di uno che in italia giocava in Serie Z, appena finisce l'elementari è pronto per farci vincere pure la Libertadores.
Cazzo vuoi di piu'.
Comunque io ho difeso quest'anno fin dall'inizio l'operato di Maldini & Co, ma in sto mercato invernale Inter e Juve ti hanno cagato in testa e fatto pure la scarpetta sopra.
Te hai 4 vecchi di merda che si rompono ogni 40 secondi, 4 bimbi(minchia) che hanno iniziato ieri a giocare ed un cagacazzo che vuole 234234324 milioni poi VS Liverpool/Porto/Quasiasi squadra medio seria, sembra uscito ieri dalla terza categoria.
Se il Milan arriva in CL, è puro culo. E se dobbiamo comunque arrivare in CL per poi NON fare mercato perche "non abbiamo soldi/ewwiwa la Coppa Bilancio/Monte Ingaggio più basso del Trespembor" allora è meglio NON andarci.
Se vuoi giocare a quel livello, devi pagare i giocatori per quel livello, non viene un campione/promessa a 3 milioni di euro l'anno.
E comunque magari prima chesso assumiamo dei preparatori altetico e radiamo al suolo il Milan Lab, magari 2 partite con gli stessi 11 riusciamo a farle :nod:
Io un progetto all'inizio lo vedevo, ora non vedo piu un cazzo sinceramente, vedo una dirgenza che arranca con una squadra che ovviamente sta facendo una gran fatica per restare fra i primi posti.
Secondo Bild, è stato raggiunto l'accordo per il trasferimento a parametro zero di Mbappè al Real.
Contratto: CINQUANTA milioni di euro l'anno. :sara:
E rimane comunque quarto come giocatori piu pagati :confused:
con ramsey a casa il mercato juve si chiude... voto 1000 :nod:
A casa, ve piacerebbe. Va in prestito con diritto e pagate pure parte dello stipendio.
Come dico da due anni, nella gestione sportiva del Milan, ci sono delle luci ma anche qualche ombra, inutile nascondersi.
Per quanto riguarda le ombre, di cui stiamo discutendo, c'è proprio una totale (secondo me obv) improvvisazione in sede di mercato. Ogni volta, per fare un acquisto, inseguiamo cento nomi, spesso con caratteristiche opposte, per poi non chiuderne nessuno o ritrovarsi all'ultimo giorno di mercato a prendere il Messias di turno. La gestione dei rinnovi evito pure di commentarla ancora tanto lo sanno anche i muri come la penso.
Se arriviamo nelle prime quattro posizioni, c'è da fare un monumento a Pioli ed allo staff tecnico, altroché.
Spesso vengono accostati al Milan nomi che neanche vengono trattati quindi non credete troppo ai “giornalisti” che spessissimo sparano nomi a caso tanto per scrivere qualcosa.
La rosa è stata ritenuta competitiva per le prime quattro posizioni dalla società e non c’erano possibilità economiche di migliorarla pagando cifre basse quindi si è preferito non intervenire piuttosto che prendere a caso gente mediocre.
Vedremo come andrà a finire se avranno ragione loro e il Milan rientrerà in CL, migliorando allo stesso tempo bilancio e situazione economica, nonostante la pandemia è sempre presente e pesa sugli introiti.
In sintesi obiettivo resta qualificazione CL e coppa bilancio.
Ovvio che vedere le altre che si rafforzano fa rosicare ma tranne l’Inter sono tutte squadre che ad oggi stanno sotto il Milan quindi avevano anche l’esigenza di farlo.
La Juve come detto ne esce super rafforzata ed è una candidata fortissima ai primi quattro posti ora come ora.
però intanto qualche milioncino lo risparmi, lo fai giocare così magari "si mette in mostra" per l'anno prossimo e non mette su panza (ps: cercate le foto delle gambe di Bale che ha ripreso ad allenarsi da poco... )
Meglio di pagarlo a prezzo pieno e tenerlo fisso in panca.
https://www.corriere.it/sport/calcio...654a2007.shtml
perfetto per l'Hellas
Pare ci siano possibilità di Samu alla Samp, trattativa delle ultime ore.
EDIT Ovviamente sfumata la possibilità anche questa volta, visto che ha rifiutato il trasferimento. Figa, che parassita madonna, fanculo a Leonardo li mortacci sua che gli ha fatto un contratto da 2.5M.
Il fatto che abbiano ritenuto che la rosa bastasse per qualificarci è scontato, se no sarebbero dei coglioni perché la cl vale 50 mln. Il fatto è però che ,anche con diverse scelte azzeccate, il lavoro complessivo è più no che sì, la posizione in classifica è mendace e purtroppo verrà fuori. Lo scorso anno ci siamo qualificati all'ultima giornata , quest'anno perderemo la quarta posizione ben prima.
Gli errori? Torno sempre sul rinnovo del turco , ho rotto il cazzo tutto agosto e alla fine se anche nelle prime 4 o 5 giornate mi ero ricreduto la mia prima impressione era corretta, ci sarebbe servito come il pane.
Altro grosso errore ? Non prendere una punta, concepisco più la scelta di tenere duro per il centrale in difesa in attesa del mercato estivo , ma la punta vera dovevi portarla a casa . Messias non lo discuto , faivre era un altra roba e infatti s'è accasato , anche lui scappato per tipo 2 mln di differenza. Sei il Milan, se vuoi un giocatore 2 o 3 mln non fanno la differenza, anche perché se poi non vai in cl perdi 50 mln.
No Wolfo che stai a di, non è scontato per un cazzo o meglio, tu dirigenza fai una valutazione sulla forza della rosa (che loro dicono è ok per entrare nei primi 4 posti) e prendi di conseguenza delle decisioni (non compro nessuno perchè non ho budget per prendere qualcuno che accresca il valore della rosa e prenderei gente mediocre tanto per).
Se la valutazione è stata corretta o sbagliata lo sapremo solo a fine campionato, tu è evidente che non sei d'accordo ma non puoi giudicare ora questa scelta perchè non ci sono le basi per farlo, devi aspettare fine campionato e a quel punto tutti i discorsi Turco, punta ecc. o non staranno in piedi o staranno in piedi secondo come finirà.
Parere personale sulla forza della rosa per i primi 4 posti, anche visto il mercato di Gennaio, siamo un pò sul filo di lana, non sono così tranquillo ma neanche così' pessimista, un 50 e 50. Il turco abbiamo fatto bene a sfancularlo, semmai la colpa è non aver preso un alterantiva a Diaz che da solo, senza competizione nel ruolo, ha evidenti cali (anche per covid o altri problemi) dove in tal periodi non abbiamo alterrnativa. Sono sicuro che Pioli riproporrà un Kessiè trequartista (tipo ad Empoli) o qualche altra soluzione per avere un alternativa lì. Discorso punta, le punte sono quelle fino a che non decidono di non rinnovare/vendute, Lazetic appena arrivato al posto di Pellegri, Giroud ha 2 anni, l'unico è Ibra che tocca vedere se continua o no. Ma se continua, piagnistei o non, non arriveranno altre punte perchè gli slot sono occupati, mettetevela in testa sta cosa.
Mai detto questo, era solo una considerazione sul giocatore ma è evidente che qualsiasi giocatore che continua a rifiutare destinazioni e preferisce stare in tribuna a beccarsi i soldi non può essere lodato, essendo in primis un atleta. Discorso generale, vale per tutti (pure per i Ramsey e soci.), il peccato originale è di quella testa di cazzo di Leonardo che l'ha pagato + del suo valore ed è quindi invendibile, ma una volta ne avevamo N di casi così in rosa, ora di fatto c'è rimasto solo lui. il che è una cosa positiva e vuol dire che la dirigenza attuale ha lavorato bene per smaltire la merda accumulata nel passato.
D'accordo su tutta la linea, peraltro gestiamo queste trattative "a schiena dritta" dove il prezzo lo decidiamo noi, e poi buttiamo gli stessi soldi in operazioni di contorno che aggiungono poco o niente alla causa (Toure, Florenzi, Bakayoko, Florenzi per fare qualche esempio).
Aggiungo la gestione dei rinnovi da squadra dilettantistica, vedi la gestione Fiorentina con Vlahovic. A Firenze tutti incazzati (ci lavoro) ma intanto la Fiorentina farà probabilmente un mercato migliore del nostro grazie ai soldi del serbo.
Insomma, che ci siano ristrettezze lo capisco ed è anche giusto. Però secondo me, anche con le poche risorse a disposizione, si poteva fare meglio. Ricordo che la prima scelta dell'attuale management sportivo è stata la scelta del "maestro" in panchina.
Poi ci sono anche scelte positive eh, non è che sia tutto negativo. Però, IMHO, come dice Wolfo ci sono più luci che ombre ed ho l'impressione che Pioli e lo staff tecnico stiano coprendo diverse magagne.
Raga, chiacchiere stanno a 0, la dirigenza ha detto che voleva migliorarsi quest'anno quindi se non si centra la qualificazione CL nuovamente vuol dire che le valutazioni sono state sbagliate e si, si poteva e doveva fare sicuramente meglio.
Vedremo a fine campionato chi avrà ragione, tirare ora le conclusioni ha 0 senso.