Pensavo l'avessi detta in modo sarcastico.
Printable View
Pensavo l'avessi detta in modo sarcastico.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2018...9d19201b27.jpg
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ahahah non ne azzecca una sto idiota.
-Tapatalk-
Edit: cmq il discorso di quanto si prende di più all' estero come indicativo del tenore di vita è sbagliatissimo. Ovvio se ad uno non interessa un cazzo se non i soldi amen ma il posto dove vivi le opportunità che ti da per attività extralavorative dalla "movida", perché no , al clima, vicinanza al mare in estate o montagna in inverno, la cordialità della gente e la facilità di intavolare rapporti sociali ( anche e soprattutto sul lavoro, non c'è niente di peggio di un ambiente lavorativo asettico) ma soprattutto il tempo a disposizione perché si lavora per vivere non si vive per lavorare. Io stesso ad oggi sto valutando se guadagnare di meno Ma lavorare solo 36 ore a settimana, cioè un cazzo entrando al ministero della giustizia e se mi gira in un paio d'anni fare i concorsi interni per diventare funzionario o dirigente e quindi boostare lo stipendio. Lavorare solo 36 ore settimanali vuol dire riappropriarsi del proprio tempo fare sport , svagarsi , aperitivi , cose banali non muore nessuno senza ma sono anche parte del vivere, e se metto su famiglia vedere crescere eventualmente mio figlio/figlia.
Insomma tenore di vita = quanti soldi si guadagnano è una stronzata generalizzata c'è molto altro ed è diverso per ognuno. Poi è chiaro i soldi aiutano ma a volte meglio guadagnare meno ma avere anche altro che spesso non ha un "prezzo", ovviamente se si è nella posizione di potere scegliere.
In Francia il farmacista medio guadagna sui 3000 euro netti ma levando spese e spesa siamo quasi come in Italia che ne guadagna dai 1200 ai 1600 netti.
Gli stipendi in Italia sono più bassi che nel resto d'europa e anche nella stessa Italia guadagnare 1500 euro a Bologna o a Milano o a Foggia il tenore di vita è mooooolto diverso
No guarda gala sono tutt'altra persona, tempo >all si lavora per vivere non si vive per lavorare.
Ma comporterebbe altre scelte, niente di pesantissimo ma roba come trasferirmi praticamente per sempre altrove tra Roma, Torino , Bologna, Milano (quest ultima città che personalmente detesto, se la sede è Milano rifiuto al 100% , 3 o 4 giorni la sopporto oltre devo andare via.) I paesini manco li metto in conto per come sono fatto, cioè di andarmi ad inculare le pecore come hobbie, no.
-Tapatalk-
Uppo incoma sul consiglio per Mc (Torino ho vissuto benissimo e a Bologna ci sono stato mooolto spesso).
Sul discorso Savona: Mattarella ha tenuto Conte oltre 1 ora per parlargli, gli ha fatto ripetere "EUROPA SI EUROPA SI EUROPA SI" modello mantra e infatti lo ha subito ribadito appena ha parlato ai giornalisti e poi Di Maio e Salvini soprattutto si impuntano su uno che parla come se fosse uno qualunque su FB ...
Oh intendiamoci, Roma e Milano sono due città fantastiche sotto molteplici punti di vista, ma in nessuna delle due vivrei per nulla al mondo.
Bologna ha tutto come una grande città ma è un paesone alla fine.
Ot: Roma è la città in assoluto più bella del mondo senza se e ma anche se ora è in un dissesto mostruoso, sporca con il verde poco curato rispetto al gioiello che era 20anni fa, il traffico poi è una brutta bestia, ho già vissuto a Roma per quasi un anno quindi so cosa aspettarmi. Milano mi fa cagare, si certo funziona tutto a puntino , o quasi , ma la frenesia spesso artificiosa dove ogni stronzo si atteggia come se reggesse il mondo ed invece non conta un cazzo di niente me la fa sopportare non più di 3 giorni tanta apparenza artificiosa e ben poca sostanza, come città intendo. Non vi offendete ognuno ha i suoi gusti e standards. Bologna e Torino, con le loro diffenze , sono due bei posti dove viverci, oltre il fatto che tutto è meno caro rispetto alle altre due ed hanno una maggiore dimensione a misura d'uomo probabilmente rispecchiano maggiormente le mie aspettative per viverci. A Torino poi praticamente avrei già casa in centro a due minuti a piedi da piazza San Carlo.
-Tapatalk-
Edit: cmq stiamo mandando a troie il thread torniamo a parlare dell' Italia che va a troie con il conte con i capelli.. veri.