eh... buon per te.
:scratch:
Printable View
eh... buon per te.
:scratch:
è normale che lo consideri monotono ed è normale che tutta la gente che non capisce cosa accade sullo schermo lo consideri monotono.
La gente che guarda un match di qualsiasi SF non capisce cosa c'è dietro,non sa dei mix up,dello zoning,dei mind game delle situazioni che si vengono a creare degli hit confirm e dei frame data.Non sa perchè uno tira una cosa e latro tira laltra o perchè nessuno tira niente.
Come genere,qualsiasi SF,è più monotono di un fps non c'è dubbio su questo.
Prima di cimentarmi seriamente mi sono messo a studiare cosa accade sullo schermo e perchè e vedere se ne valeva la pena.Mi sono fatto arare 30 a 0 da gente con cui adesso me la gioco o la batto, facendomi spiegare tutto il possibile per filo e per segno e studiando perchè e per come di tutto(il frame data del mio pg lo so a memoria ormai lol).
Alla fine posso dire che tutto il genere dei picchiaduro è valido ma è qualcosa di totalmente differente da quello che ti aspetti quando sei niubbo.L'esecuzione delle combo E' l'ultimo dei problemi
Come divertimento per me è inferiore a quello che mi da cs e quello che mi ha dato daoc..ma è una validissima alternativa.Anzi se avessi provato ad avvicinarmi al genere dopo il famoso video di daigo della parry(ricordo ancora il post su gr lol)avrei sicuramente apprezzato e giocato
Ci dovrebbero essere dei video contro il primo(tutto filmato) ed il terzo del torneo(1 solo match credo)ma ho giocato veramente male tranne che all'inizio.Cmq quando upperanno tutto metto i video di tutto il torneo
si infatti intendo quello, e cmq leggendo sto post ho capito che ci sono svariate varianti (lol), ma per quanto mi riguarda, non aiutano a renderlo meno monotono, rimane molto statico
degustibus
http://www.gamefaqs.com/computer/dos...e/943713/55743
la guida alle combo moves; qui è evidente come usare la tastiera sia improponibile :sneer:
cioè per simulare il quarto avanti o un mezzo quarto di pad devi rincoglionire premendo i tasti in successione corretta lol
No, sto gioco merita il suo pad serio (peraltro me ne serve uno in generale per i titoli arcade-porting console, quindi me lo devo buyare) :nod:
Mmh?:scratch:
Gramas ha postato delle guide molto piu' approfondite, non queste base con l'elenco mosse che si trova pure in game.
Ad ogni modo 20 pagine fa si era gia' discusso su pad e stick.. se non si vuole un arcade stick e ci si accontenta di un pad, meglio orientarsi su quello del 360 per windows. Che rimane comunque un signor pad.
La risposta esatta è un pad per le robe 3D (Xbox360 o Dualshock2 con adatattore usb a seconda delle preferenze) E uno per le robe 2D arcade/picchiaduro (Pad Saturn USB o MadCatz FightPad Xbox360)
La soluzione unica è meno costosa, ma anche molto meno effettiva.. giocare un picchiaduro con i pad standard vuol dire scorticarsi le dita
io con la tastiera infatti gioco blanka online e fine. finchè non mi procuro altro è inutile tentare di usare decentemente akuma o gouken. Ma l'adattatore per pc dei pad wireless della 360 dove si trova? qual è? quanto costa? :nod:
faccio prima a costruirmi il dannato stick. oppure a prendermi il se e cambiarci i tasti. però imho costruendolo si risparmia comunque. il Se a quanto sta? oltre 70?
Amazon UK mette il TE a 103£, il SE a 53£ e i pad a 35£, a meno dubito trovi qualcosa, al max usati :P
bè, il se a 53£...saranno 60€? più i tasti andiamo sugli 80. devo ricalcolare i costi per costruirlo più lo sbatti...
quanto si paga di spedizione su amazon.uk?
col pad mi trovo anche peggio della tastiera :sneer:
L'ultima volta che ci ho comprato usai first class (che in italia arriva come raccomandata) e mi fecero pagare 4£ mi sembra, pero' penso che vari a seconda del volume del pacco, io avevo preso solo un paio di dvd
Marphil sempre in sto thread aveva detto di aver pagato 20€ per la spedizione da 1gg (penso la express)
io più di 50 euro per un pad/accessorio che userei per giocare a SF e due altri titoli se va bene, non li spendo...
a leggere un po' i vostri pareri e cercando per la rete mi sarei orientato sul pad X360 per Windows ma wired. Costa sui 29 euro, non devo rincoglionire per ricaricare le batterie e ho letto che è un pad abbastanza comodo (spero vivamente che si possano usare le leve analogiche per i movimenti e non solo la croce direzionale... purtroppo di pad non me ne intendo granchè).