la cosa bella di vedere la serie è appunto non sapere come andrà a finire, altrimenti per me si perderebbe il 100% del gusto
Printable View
la cosa bella di vedere la serie è appunto non sapere come andrà a finire, altrimenti per me si perderebbe il 100% del gusto
Fisicamente è impressionante 'stomo, ma c'ha la sfiga di avere troppo la faccia pacioccona
:sneer:
Buahahahahhahahahahahahahaha
Degre merdaccia che fai mi censuri la foto?
Sei invidiosA ehhh!!!! :nod:
Thorella che hai sniffato la colla che ultimamente ridi così tanto o hai pescato la famosa trota col ciuffo dorato?
Ma andassero a cagare chi mi ha riportato bacchettoni del cazzo! Cmq mi ci sono attaccato almeno un paio di volte ma non è successo nulla se non un immenso dolore...
ma avevi postato un altro ciondolo è na bella sgnacchera?
schermo ufficio che da sul muro ftw!
Sono in ufficio anche io...che problema vi fate? I vostri colleghi un sanno che ti piace il cefalo villoso?
State diventando delle checchacce....prima non eravate così...si vede invecchiate...che schifo....
Hodor!
puntatina tutta freddolosa :D
che due coglioni di puntata...
0 fatti concreti, potevano tagliarla un sacco e metterci ancora più roba.
eh... tutti che stavamo li ad aspettare la fine di Tyrion... e invece monosetting stavolta
più che altro davvero noiosa, con 0 colpi di scena (l'unica cosa, ma si poteva anche aspettarselo con Ygritte che non killa Snow), banalità a manetta (che poi mi chiedo un muro di svariati km e dove vanno i wildlings a scalarlo?? nell'unico punto in cui c'è una fortezza dei Corvi??
Ma chi è che fa le tattiche? Topo Gigio? Scali ben distante e li attacchi da davanti e da dietro (visto che, a memoria, le altre fortezze sono abbandonate).
Unica cosa figa i giganti e la mega scythe che raschia il muro.
Avrebbero potuto metterla in 2 puntate spezzandola
boh a me è piaciuta parecchio.
filler? lol
sicuramente ci saranno dei motivi, però... boh.. non ho visto così tanti eventi sconvolgenti o che non potevano essere raccontati in meno tempo.
era questo il senso del mio discorso.
Ci sono stati degli eventi degni di nota:
-Snow ormai boss
-Ygritte che lo risparmia e poi muore
-il primo attacco dall'unica banda di cui sapevamo l'esistenza
attendo ovviamente..
prossima e ultima puntata c'è da scoprire che accade a Tyrion, se la Montagna sopravvive, se il Mastino consegnerà Arya o no, cosa accade alla Barriera...
(e poi ci sarebbeero tante altre cose...)
mellen ma i libri li hai letti?
no.
quindi le mie critiche sono semplicemente alla serie, alla singola puntata.
Ovvio che voi che sapete che dopo succede la Guerra Mondiale e quindi potete anche dire che la puntata era in preparazione, lo so anch'io visto che la prossima è l'ultima della stagione, ma all'atto pratico si è visto poco di concreto. Combattimento cosìcosì, alcune belle scene (fiki i giganti e la scythe)
mi è piaciuta assai, ma nel libro sotto il tunnel vs il gigante non schiattava il cuoco con 1 braccio solo?
La guardo a breve, cmq sì pure io ricordo che nel libro nel tunnel il cuoco o il capomastro costruttore che cmq aveva un braccio solo ci lasciava le penne... Nolan ? Nole? non ricordo bene il nome...
Me la ricordo male io o è stata piuttosto stravolta in molti punti chiave la faccenda?
La morte di Ygritte forse un po' frettolosa... la ricordavo più commovente, o forse me l'aspettavo e basta. Pyp e Grenn.... sigh ... ma nel libro non morivano o sbaglio? :( Ma mi sta bene cambiare ogni tanto dal libro, così le sorprese ci sono per tutti ihih
Di punti chiave a me ne viene in mente solo uno, ma piu' che stravolgere secondo me guadagnano giusto un po' di tempo ovvero ora fanno incontrare mance e jon con calma, e poi... sì non possono stravolgere quel che accade dopo :nod:
Donal Noye :(
quello l'ho capito, ma quella è l'unica postazione.
fai scavalcare allo 0.00000001% di loro giusto quel kilometro a lato dove ovviamente non ci sono i corvi a tirare giù mazzuolate così li attacchi su due lati in modo massiccio e non con due gruppetti...
boh...
certo è fantasy, ma potevano, che ne so, dire che quello era l'unico punto accessibile perchè il più basso (magari è scritto nei libri, ripeto, parlo da ignorantello che guarda solo la serie tv).
bhè se vuoi metterla nel realistico, è ovvio che si vada dove c'è una fortificazione nemica, per 2 semplici motivi
1) scalare richiede tempo e sei esposto agli attacchi nemici non puoi difenderti mentre scali una parete di ghiaccio è una cosa semplicissima ma che magari a cod no ti insegnano :sneer:
2) entrare in territorio nemico con un esercito avendo dietro un x numero di nemici e davanti un numero sconosciuto comporta che a quel punto sei esposto a 2 probelmatiche serie che nei film fantasy non dicono approvigionamento di cibo per un esercito, perciò logistico, e sopratutto in caso di sconfitte consecutive non puoi ritirarti dato che hai i nemici alle spalle e sopratutto non puoi ripassare la bariera se non riscalandola cosa che comporta il problema del punto 1 perciò si tende quantomeno a occupare una via di fuga sicura o quantomeno difendibile vedesi elimini un avamposto che in questo caso è il più grande.
come vedi anche nella finzione voluta o no c'è una certa logica come nella realtà :D
se non ricordo male c'è un motivo per cui non passano dalla baia delle foche... anzi 2 motivi...
freddo ed estranei.
quello che dice shub ha senso (ma nella serie non viene detto).
quello che dici tu estre, non ha senso.
1) scali la perete di ghiaccio nel punto in cui ti possono scaricare frecce, olio, pendoli della morte, o ti fai un po' di marcia a dx o sx rispetto al muro e scavalchi lì?? loro fanno esattamente quello che tu dici "scalano esposti agli attacchi nemici"... astuti, eh!
2) mmmm...non ho assolutamente capito di che parli, oppure hai frainteso le mie parole.
mandi non due gruppetti sparuti ad attraversare la barriera all'altezza di Oakenshield o Queensgate (sto usando una mappa interativa perchè ovviamente non so i nomi di tutti gli avamposti ) che sono abbandonati. Attraversano e marciano compatti verso Castle Black. cosa sarà? mezzagiornata di cammino o anche meno.
Distrai come hanno fatto alcuni "arcieri" sopra la barriera ma attacchi con veemenza Castle Black e non con una cinquantina di uomini visto che han mostrato che molti sanno scalarlo.
Cazzo, sono 10000, vuoi che 500 non possono portarli in una notte oltre la barriera?
Questo era il senso. non dovevano marciare in 5000 quindi con rifornimento ecc.. e bastava giusto mezzagiornata.
lol alla rivelazione di Aemon passata come se niente fosse :sneer: