Originally Posted by
Zl4tan
sono dell'ipotesi che i soldi è meglio investirli in qualcosa di concreto e tangibile e che fondamentalmente dipende dalle tue capacità..
faccio esempio... due anni fa mio padre ha investito tramite banca san paolo 50k in pacchetti azionari che sceglie la banca fra quelli classificati a medio rischio..
alla fine dell'operazione (sinceramente non ricordo di quanti anni è, mi pare 5, domani torno con piu dettagli), se si verificava il rendimento che si aspettava la banca, ricevevamo i 50k piu 4000 euro.. ora porco ido bastardo, 4000 è una miseria, nel senso non rischio 50 mila euro per 5 anni per ricevere uno stipendio mensile..
al di la di questo, data la situazione dei mercati, ci stiamo rimettendo tipo 3500 euro..
ora porco il clero bastardisssssssimo non era meglio comprare, con quei soldi, un box auto qui a roma e magari lo affittavi o comunque io ci parcheggiavo la macchina invece che spendere ore la notte a cercare un buco?
oppure si poteva costruire un'altra casa giu al paesello, con cui, una volta finita, accendere un'ipoteca per un mutuo per qualcosa di piu grande?
no, mio padre ha deciso che era meglio investire nell'aria fritta, perche, per quanto puoi essere pro con questa materia, non avrai mai la certezza che ci potrai guadagnare e per di piu se sbagli non ti resta un cazzo in mano.
ovviamente è un mio personalissimo parere che butto qui..