Originally Posted by
Kadmillos
Ho fatto un esempio citando l'IRAN perchè appunto emblema di una situazione, che un mussulmano non voglia avere a che fare con alcool e maiale mi sta benissimo , che a me , che non sono mussulmano venga vietato un po meno. Che mi venga imposto di portare la barba ancora meno e via dicendo. Il concetto è che quando incontri un altro essere umano che vuole importi , con la forza, una sua personale visione che va a ledere la tua c'è poco da fare. Puoi provare a discutere finchè vuoi ma se l'altro è convinto sono cazzi tuoi ed acidissimi.
La politica neo colonialista intrapresa dagli stati uniti in medio oriente è sicuramente esecrabile, immonda e vergognosa, ma è anche a questo punto l'unica possibile per affrontare l'estremismo islamico a casa loro. La speranza sarebbe quella di trovarci di fronte un altro presidente americano con magari un altro ministro degli esteri alla kissinger che , illuminato sulla via di Damasco, comprenda che l'unico modo per vincere l'estremismo è di costruire anche per loro un modello occidentale da adottare. Lo puoi fare solo mettendo a disposizione loro quelli che sono valori alternativi a quelli dell'estremismo. Ma ci vuole davvero una persona carismatica ed illuminata , non sti scartini che abbiamo davanti , Obama da questo punto di vista è stato ancora più incapace di Bush e di Clinton (ed ho detto tutto). L'Europa poi ha tutto da perdere da questa situazione avendo essa stesso entro i propri confini decini di possibili polveriere religiose che deve disinnescare e può farlo coscentemente solo dimostrandosi unita e sostenendo attivamente i regimi islamici moderati attualmente in carica, anche perchè davvero , l'alternativa adesso come adesso è diventare come ISraele per noi italiani.... e non so quanti siano in grado di vivere come vivono loro da 40anni.