Quote:
Originally Posted by
Randolk
ah, quindi hai controllato.
ok.
:|
Ti scrivo io 11 punti, poi magari controlla.
1- Fondo per il microcredito alle piccole e medie imprese: approvato al Senato un emendamento M5S che consentirà agli imprenditori di ottenere prestiti, anche grazie ai tagli della politica (emendamento in sospensione).
Vediamo se lo fanno e quando lo fanno e se l'emendamento passa.
Quote:
2- Internet, favorire l’accesso alle zone rurali: approvato in commissione bilancio affari costituzionali del Senato l’emendamento 5 stelle che prevede azioni per estendere l’accesso alla rete nelle zone rurali.
Supersticazzi, se ne parla da millenni non è stato fatto nulla in passato, non c'è soldi e le compagnie non ce le vedo proprio a mettere i cavi nel nulla per far arrivare la connessione ad una famiglia di contadini, ho amici che aspettano 30 metri di cavo (stanno in campagna) per la connessione da 4 anni che abitano li, mo vediamo, se grillo gli porta internet.
Quote:
3- Open source, uso prioritario nei pubblici uffici: approvato dalla commissione di bilancio affari costituzionali del Senato l’emendamento del Movimento che prevede l’uso prioritario dei prodotti Open source nelle pubbliche amministrazioni.
Cambia un cazzo, le amministrazioni senza una lira hanno sempre avuto programmi open source, quelle ricche se ne sbattono e mettono quelli a licenza, letto e visto e non impone nulla, rimane la discrezionalità quindi fuffas.
Solito caso sospetto che non se ne viene a capo, riapre una indagine ma gli esiti sono quasi certi, si agitano le acque ma niente di più, mi chiedo a quando la riapertura del caso Ustica?
Quote:
5- Mozione sul rischio idrogeologico: grazie a una mozione del Movimento approvata ora i comuni possono sforare il patto di stabilità per opere di prevenzione o ripristino.
Con lo sblocco sui fondi del patto di stabilità per emergenze già approvato si poteva già fare, questo è solo un punto in più.
Quote:
6- Sospensione delle cartelle esattoriali: il Movimento 5 stelle fa approvare la sospensione delle cartelle esattoriali per le imprese a credito.
Bella cosa, ma mi riservo di approfondirla su limiti ed estremi.
Quote:
7- Ecobonus, proposte aumento incentivi di riqualificazione energetica fino al 65%: la proposta fatta dal Movimento è stata approvata.
Non pervenuta, vediamo che succede e quanto impatto ha.
Quote:
8- Blocco ai tagli dei fondi della ricerca e della divulgazione scientifica: il movimento 5 stelle è riuscito a impegnare il Governo a reperire i fondi che il Governo Monti aveva tagliato.
Vediamo se il governo gli da retta, e sto impegno vale qualcosa, io ci credo poco te?
Quote:
9- "Ravvedimento operoso" che sa un po' di condono edilizio, qui mi riserbo di approfondire perchè è un po' oscura.
Stesse tue riserve
Quote:
10- Installazione barriere salva motociclisti sui guard-rail killer: mozione presentata dal movimento e approvata da tutti i partiti.
Roba carina ma mi sa di pezza, salva le vite ok passata.
Quote:
11- 5 miliardi di finanziamenti agevolati per i PMI agricole: approvato emendamento presentato dal movimento.
Finanziamenti agevolati, non soldi diretti, sto discorso sa di "siete ricchi ecco 100 lire."
Quote:
uno lo aggiungo io, che è una minchiatella ma mi ha fatto godere: blocco di 750k euro di finanziamento da parte della RAI a CL.
in 5-6 mesi è poca roba? forse. da tarare anche sulla forza dei numeri di rappresentanza parlamentare, ovviamente.
di fatto, è un poco che per quanto mi riguarda è infinitamente più meritevole di fiducia della neo-incarnazione liberaldemocratica in giubbino di pelle del PCI.
di 11 punti copiancollati dal sito grillino di turno e scritti per fare fare sensazionalismo solo un paio sono roba valida il resto roba da vedere o fumosa, roba che sembra 100 ed invece è 2, per dirci che loro fanno, di fatto hanno rinunciato a fare delle riforme per emendare qua e la e poi prendersi il merito di roba ovvia, per un partito al 30% che promette rivoluzione mi aspetterei molto di più che due cose messe in croce tanto per bullarsi, useless...