Originally Posted by
powerdegre
parlando di Watchmen e V, sono pubblicati da DC ma non sono strettamente comics DC, sono one shot che la DC ha deciso pubblicare, la serie regolari pubblicate DC che sono diventate film sono:
Batman
Supermanh Hex
Green Lantern
Catwoman
Jona
Ci sarebbe anche Swamp Thing, ma non so che tipo di distribuzione abbia mai avuto, mi ricordo di aver letto del film da qualche parte, ma il film stesso non l'ho mai visto.
Comunque, di 7 Batman (se mi ricordo bene, 2 Keaton, 1 Kilmer, 1 Clooney, 3 Bale) se ne salvano 2, i primi due di Nolan, il terzo onestamente l'ho apprezzato molto poco.
I settordici Superman con Reeve son dei bei film popcorn, il nuovo Superman fa proprio merda.
Green Lantern e' un film popcorn alla Marvel.
Catwoman manco me lo ricordo, quindi non doveva essere un granche'.
Jonah Hex faceva abbastanza cagare.
Insomma, la qualita' la vedi in 2 Batman coi coglioni, il resto e' fuffa.
E nota bene, non me fotte niente di difendere Marvel o DC, io ho sempre adorato entrambe e leggevo testate da entrambi, Batman, Green Arrow, Wolverine, Spider Man e via dicendo, mi sembra solo che sulla base di DUE be film basati su serie regolari e due film basati su roba pubblicata da loro, uno di cui oltretutto pesantemente criticato dall'autore stesso, si stia mettendo la DC su di un piedistallo, mentre di bei film di merda ne han fatti pure loro. A confronto dei Batman di Clooney pure il secondo Thor e' oro.