Esatto! Vado a vedere quanto costa un VW usate di 6 mesi ora per poter chiedere i danni ! :sneer:
Vendo vw golf
che i motori fiat siano ottimi nessuno lo mette in dubbio, li montassero sulla golf e non sulla bravo sarebbe anche meglio :D
Non ho detto che han rubato e che quindi sono diventati primi (si han passato toyota qualche mese fa, poi non so se li abbia ripassati o meno), ma che se non li prendono per il culo quanto avrebbero preso per il culo altri è perché hanno un nome e una reputazione forte largamente supportata dai dati di vendita. Per questo non penso che riceverà un colpo enorme, sicuramente han preso una bastonata in borsa, sicuramente cadranno teste, ma per il resto chissenefrega.
Poi ovviamente se gli cala la produzione i primi a prenderla in culo siamo noi che gli forniamo i componenti, quindi c'è poco da tifar contro.
Tra l'altro a legger meglio in giro pare che sia una roba meno estesa del previsto, il software è istallato si su tanti modelli, ma porterebbe a discrepanze solo su alcune e non sulle euro 6 europee. PARE, che qua ognuno scrive quel cazzo che vuole.
boh non ho letto molto di sto thread cmq al di la di tutto nemmeno un mese fa leggevo un articolo che di fatto spiegava (tessendone le lodi) che wolkswagen negli ultimi anni aveva investito moltissimo sull elettronica ed i materiali a differenza di altre case che avevano investito proprio sui motori ad esempio.
ora io non ne capisco molto ma mi pare ovvio che se lasci i motori di merda o cmq non a norma non ci investi ed investi su tutto il resto a differenza di altre case che magari spendendo ed investendo sui motori poi hanno elettronica o componentistica inferiore poi il prodotto finale e' differente.
la quantità di investimenti che le tedesche han fatto rispetto agli altri è, penso, di un ordine di grandezza superiore. Per il semplice fatto che 1) loro la crisi la han vissuta un cazzo, 2) per il punto uno, hanno avuto un accesso al credito che gli altri si sognavano. Forse le francesi, con la partecipazione statale, mo hanno una potenza di fuoco simile ma potrei dire una minchiata. Ma ad ogni modo VW ha avuto abbastanza soldi per investire su qualsiasi cosa, sia elettronica, sia motori (mo han tirato fuori degli ibridi coi controcazzi eh, non è che c'è solo il tdi della golf) sia altro.
ad esempio ranault/nissan praticamente sta facendo un sacco di investimenti nelle elettriche 2/3 delle auto al mondo elettriche che girano son le loro.
Dite che tra poco tempo se rimangono sul mercato converrà comprare una VW?
Mi so sempre piaciute le VW :love:
ahhh forse è l'ora di vedere sto passat familiare :D
interessante vedere cosa invece sta accadendo in fca viene scorporata ferrari e quotata dopo che si è accollato il debito della controlante e restera in mano alla famiglia agnelli con un 30% garantito, praticamente bye bye fiat ci preparaiamo ad una nuova fusione tutta a stelle strisce.
la 500 yankee :sneer:
Si se Marchionne riesce a fare pure la fusione con GM è Game Over non gli si puo' proprio dire niente se non portargli oro, incenso e mirra all'Epifania :bow:
quindi se gli porto il mio new beetle cabrio del 2008 mi danno la versione 2015? :sneer:
Comincio a capire perchè la Passat 1,9 TDI del 2000 di mio pa' si fermò di punto in bianco di rientro dalla Toscana :nod: trovarono tanta bella merda negli iniettori diesel...
btw ne stanno parlando ora a Piazzapulita su La7. Hanno intervistato il solito Grillo che dice che è venuto fuori tutto adesso probabilmente perchè ci sono soluzioni alternative concorrenti alle cosiddette marmitte catalitiche/fap (cito testualmente "na roba che pesa 350 kg come fa ad essere ecocompatibile lo sanno solo quelli che la vendono"). In pratica sostiene che ci hanno sempre preso per il culo sulle emissioni. Tutti, non solo VW.