Io sono povero, non ho il mega pc. Ma mi accontento :sneer:
Però il problema potrebbe essere un'ottimizzazione a membro di segugio, ci sono stati titoli recenti con seri problemi anche con sistemi buildati intorno ad una 4090 o 7900xt.
Printable View
122 giga? hahahha ma seriamente? Minchia è un mostro :D
io aspetto le prime recensioni/test etc.
poi probabilmente lo comprerò
Le prime recensioni dovrebbero arrivare tra una decina di giorni visto che le copie reviews sono arrivate alle varie testate praticamente in contemporanea con il normale pubblico, ed essendo un gioco da centinaia di ore è probabile ci voglia del tempo per fare una recensione sensata.
Magari faccio la prima run navigando :confused:
A me interessa capire il discorso del multi.
esempio:
starto una campagna in solo
+
starto una campagna con altri
è fattibile ? ovviamente la campagna con "altri" andrà avanti solo quando si sarà in 4 online.
mentre in solo vado avanti come e quando voglio.
ovviamente pg non condivisi.
Ma spero proprio di si, ci saranno save separati...che diamine. Mi sembra il minimo.
Preso senza stare troppo a pensarci, pronto per far partire il download alle 17
Preso qualche giorno fa fatto paio di giri sopra, con la pre release, il gioco sembra bello corposo oltre che al classico combattimento a turni ha una grossa complessità con le interazioni con gli npg, tenendo conto delle caratteristiche, delle abilità, dell'allineamento etc, stessa cosa con gli oggetti, si può anche interagire con il campo di combattimento creando zone di terreno difficile come side effect di incantesimi ed effetti. Nelle varie modalità c'è la single play classica pg più party npg reclutato, la funzione gioca con 3 amici (facendo un party da 4) uno fa da host e 3 si agganciano e funzione multi da vedere, le città sono grandi, Baldur's gate ha un livello di dettaglio esagerato ed è enorme, le altre città intorno veramente ben fatte, rispettoso della filologia di forgotten realms ad esempio Scornubel città vicino a Baldur's nella storia è finita nell'abisso per un tot di tempo e nella 5 edizione è tornata ed adesso c'è con tutto quello che gli è accaduto, compresa tendopoli di mezzi demoni esiliati, il gioco si presterà ovviamente a dlc e aggiornamenti più o meno frequenti quindi oltre ai canonici 120 gb serbategli un tot di altro spazio.
Il regolamento è quinta edizione con vantaggi e svantaggi.
Edit:
Per chiarezza sulla complessità di interazioni, mio amico con barbaro carisma a 10 parla con tizio 2 possibili interazioni verbali, io con bardo alto carisma e abilità diplomatiche interazioni sulla stessa persona 8.
Complessità terreno: Mago che casta freddo su un mostro sanguinante il sangue ghiacciato sul terreno diventa terreno intralciato per starci devi passare check di atletica o acrobatico per restarci in piedi.
Cambi della storia anche abbastanza profondi a seconda di come interagisci, non vi spoilero dettagli ma ci sono rimasto male a fare due volte lo stesso percorso cambiando interazioni, cambiano un sacco di cose.
:drool: ora devo solo trovare del tempo
ho un pc dell'anteguerra ma ho paura a prenderlo per ps5...come minchia si fa a giocare con un pad un gioco del genere?
Ma poi su Ps5 immagino ti perda una miriade di mod per quando vorrai rigiocarlo più avanti
Ovviamente date impressioni varie sulla release, se gira bene. Se avete provato in coop. Mi sa che sto fine settimana finisco per strisciare anche io.
hype