no, chi spende 1000€ per la scheda è un coglione e uno che gioca a 4k a FPS e risoluzione massimi. Oppure a Jedi Survivor a 120 FPS :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Printable View
no, chi spende 1000€ per la scheda è un coglione e uno che gioca a 4k a FPS e risoluzione massimi. Oppure a Jedi Survivor a 120 FPS :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Lo sweet spot della gen 4000 è la 4070 super le altri sono mostri di potenza ma a prezzi atroci (però se trovi le 80 a 950€ sono ottime ma sono schede da appasionati e day one) le 60 per me se la pagavi sotto 300 era un buon prezzo, in generale le schede nVidia sono buone schede grazie alle tech che hanno il problema è il prezzario e la 90 senza senso(in termini di potenza) a parte la produttività.
Almeno non è una 4060ti, che credo sia la peggior scheda di sempre come rapporto prezzo prestazioni :sneer:
Sul wattaggio, se il trend continuerà ad esser questo, ci troveremo un continuo calo dei consumi delle VGA, quindi non credo sarà davvero un grande problema per upgrade futuri. A meno che ti non voglia passare alla 5090/6090, ma se cacci 2000€ di VGA vedrai che 150€ per l'alimentatore da 850W si trovano :nod:
no ma andate tranquilli che se non sono obbligato, il PC non lo tocco per altri 5 o 6 anni. Invece sono scioccato dall'hd di 2TB che è già diventato di 1TB, quindi mi sa che un paio di hd ce li aggiungo
Edit.
Oggi mi sono arrivati da Amazon i primi componenti della seguente config :
1.CPU : Ryzen 7 9800X3D
2.MB : GIGABYTE B850 AORUS ELITE
3.DISSI : NZXT Kraken 360 RGB
4.RAM : Crucial Pro RAM DDR5 64GB 6000MHz CL40
5.CASE : NZXT H9 Elite Case
6.PSU : ASUS TUF 1000W GOLD White Edition
7.SSD : Kingston Fury Renegade 2TB PCIe 4
Come potete vedere mi manca ancora la GPU, perchè mi sembra che il momento non sia dei migliori per comprarne una a prezzo decente : a parte la RX 9070XT e la RTX 5070, esistono valide alternative sulla fascia di prezzo intorno ai 700/800 €?
Grazie in anticipo :nod:
Purtroppo la risposta è no, salvo tu non riesca a trovare una qualche rimanenza di magazzino di una 4070 Ti Super et simile che è ancora una ottima scheda.
Giorni fa ho visto passare su Amazon Germania delle 5070 Ti intorno ai 900€, ma se non stai lì come un vietkong per shopparla in 2 minuti è inutile.
a che risoluzione intendi giocare? se stai a 1440p una 9070 xt va alla grandissima e trovi tuttoggi attorno agli 850€
io gioco a 1440p schermo 120hz e mi trovo bene con la 4080 super
stavo giusto pensando ad una 4060ti + procco ryzen 7000 (da definire) per situazioni di zerg assurdo ma avete smontato la mia fiducia nella scheda video :rofl:
ATI vs INTEL preferisco la seconda. ho sempre avuto problemi con le ATI (anche AMD in realtà :sneer: )
eh, intanto ora le schede video ATI e i processori AMD spaccano... io son troppo pigro altrimenti avrei cercato di vendere la mia e comprare una di poco superiore ma ATI