Originally Posted by jamino
Si LZ ma se tu dici che sei stanco di "non giocare" allora le novità dovrebbero essere molto incoraggianti no?
Anche Catacombs abbrevia i tempi di exp, già l'exp degli artefatti è stata semplificata e vedrai che col tempo anche i ML verranno nerfati per renderli più semplici.
Io non difendo DAOC apriosriticamente o critico WoW, ognuno fa le scelte che preferisce e mi auguro sinceramente che ognuno trovi il modo di divertirsi giocando, detto questo, facendo un paragone con il vecchio modo di dire che "aggiornare un programma alla versione successiva significa sostituire i vecchi bug con i nuovi bug", probabilmente andare a giocare a un altro gioco significa "sostituire i vecchi limiti strutturali con nuovi limiti strutturali"...
Ciò è ovviamente accettabile in quanto i nuovi sono sconosciuti e non ci sono già venuti a noia.
Insomma, pur rispettando le scelte di tutti, quello che voglio dire è che mi sembra che
in generale nella community italiana (di quella internazionale ne so poco) ci sia una tendenza all'ipercritcismo verso le novità che introduce mythic salvo poi a valle rendersi conto che magari erano positive.
Ripeto, basta andarsi a leggere i 3D all'uscita di frontiers per vedere la maera di idiozie scritte, idiozie dovute unicamente alla non conoscenza delle nuove dinamiche di gioco che rendeva possibile la nuova espansione.
La mia opinione è che fino ad oggi le espansioni proposte da mythic hanno sempre risposto alle attese, nel senso che facevano esattamente quello che veniva promesso (che poi possano piacere o meno questo è discorso diverso) che rendevano il gioco sempre più articolato ampliandone una dimnsione (Toa e cata PvE NF e le prossime RvR).
Se poi WoW o VoL (VattelapescaOnLine) saranno migliori, tanto meglio, avremo nuovi giochi su cui divertirci.