Originally Posted by ihc'naib
Si', beh. ti ho gia' detto che l'impressione "ha vinto con merito" e' quella di un tifoso, sette anni fa. Sul perche' dell'arrabbiatura dell'Inter: anche se non fosse stata penalizzata, per ipotesi, si sarebbero (i tifosi) arrabbiati molto, perche' i casi erano eclatanti.
Ma il problema non e' che tu ti arrabbi perche' la tua squadra viene penalizzata. Quello ci sta. Piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto che la cosa mi interessa meno, per cui quelle (poche) volte in cui la juve e' sfavorita me ne frego poco, ma da tifoso capisco le arrabbiature. Quello che invece non mi piaceva, nei tifosi di cui parlavo, era il "vittimismo da complotto", la ricerca di una persecuzione a proprio sfavore e, sopratutto, l'incapacita' di rendersi conto di quando e' la propria squadra ad essere favorita, o a minimizzare tali casi. Mettiamo che uno mi dica " no, Toldo non ha fatto carica, il gol era regolarissimo" .. beh, capisco che questo non ha voglia di parlare di giustizia negli episodi calcistici, ma solo di lamentarsi perche' non ha vinto. Siccome ne ho trovato piu' di uno, mi sono informato.
ihc