Originally Posted by Arthu
Per me la storia della soggettività nella musica è una fregnaccia.
Come diceva oscar wilde per i libri : Non esistono libri belli o libri brutti , esistono libri scritti bene e libri scritti male.
The Wall che se ne dica è inferiore a Atom Heart Mother o a Wish you were here , e non mi farà cambiare idea nulla.
Cosi come c'e il buon metal e come c'e il cattivo metal , mi rifiuto di credere che chiunque faccia metal sia bravo come gli Iron Maiden , o come gli Ac/Dc , anche se c'e chi mi dirà che i vomitory hanno dei pezzi inarrivabili.
In ogni campo ci sono cose talmente lampanti che la soggettività va a farsi benedire , e non si tratta di essere soggettivi , si tratta di essere obbiettivi che è ben diverso.
Elton john fa pop , e Dio mi accechi se Song for Guy è inferiore a Ops i did it again , la soggettività si schianta contro il muro della qualità.
Solo la storia ti da ragione o torto , la qualità delle cose si misura con quanto a lungo la gente se le ricorderà.
La musica classica , non si chiama classica perche e fatta in un certo modo , si chiama classica perche dura da 300-400 anche 500 anni.