Originally Posted by Kolp
ma mi fai discorsi che conosco. mi parli della stefanenko... io sono stato a cuba dove praticamente chiunque ha fatto l'università.
io ti sto parlando di pratica. tu mi hai detto che la slovenia ha investito tanto in scuole dopo la sua indipendenza (1991) e io ti ho detto che non è vero. se poi tu conosci il sistema slavo perchè quando andavi a scuola hai visto le delegazioni di studenti slavi, beh GG.
su una cosa hai ragione. hanno investito in testi scolastici. e molto. ma io stavo parlando di infrastrutture e ti assicuro che la gran parte erano quelle che avevano anche prima (ovviamente ci sono i casi in cui ne hanno costruite di nuove).
poi potrei pure portare l'esempio della solita svezia, ma definire "scuola" la scuola dove andava la mia ragazza.... beh diciamo che se quella si definisce scuola, quelle in italia bisognerebbe definirle porcili (parlo sempre di infrastrutture). ed era pubblica. ma per dire aveva una biblioteca che fa concorrenza a quella della bocconi per dimensioni, aveva un osservatorio astronomico sul tetto, un museo, un circo per quelli che studiavano "circo" e un sacco di altre cose, tipo le attrezzature delle aule.