Quote:
Originally Posted by
Blinck
permetti che mi sembra solo tanta tanta tanta invidia perchp in pochi apprezzano il tuo sport e basta ? Se la domanda è altra per il calcio l'offerta sarà di conseguenza più diretta al calcio.oh..se in 200 anni il calcio è l'unico sport nazionale un motivo ci sarà...ed è che sostanzialmente degli altri sport alla maggioranza non frega nulla
Ho recuperato il mio sport perche' mi hai chiesto della mia citta'.. ma come ti avevo detto il discorso non riguarda uno scontro calcio-atletica..in ogni caso, e' evidente che il calcio rimarra' piu' popolare, ma siamo giunti a un livello in cui la possibilita' di scegliere che tu credi ci sia, e' minata da un livello di cultura sportiva nazionale ormai appiattito su un solo sport.
Quote:
Ripeto non ci credo minimamente che non sanno cosa sia un altro sport ne che non lo abbiano mai provato..vuoi dirmi che non hanno mai fatto nuoto ? Basket ? Pallavolo ? Sarò fortunato io che ne ho provati diversi che ti devo dire
Tanti non li hanno provati, tanti li hanno provati e si sono trovati in pochi, con strutture fatiscenti e poca attivita'.. e lo hanno abbandonato per ripiegare sul calcio..
Quote:
Mai giocato seriamente a calcio in vita mia, sono decisamente uno scarso e me ne stra sbatto di esserlo.
Sei una persona saggia, ma non sei un buon esempio dei giovani di oggi..
Quote:
Che discorso..è come dire che i bambini del ruanda sono potenzialmente ingenieri nucleari ma non hanno i mezzi per studiare. Se uno è interessato ad uno sport lo fa, poche scusanti.
Esatto, e' proprio quello il discorso. Visto che lo stato avrebbe i mezzi per investire nel resto dell'attivita', secondo me dovrebbe farlo.
Ma mi hai gia' detto che sei d'accordo.. quindi..
Quote:
Da bambino volevo fare l'astronauta...cos'è Armstrong ha influenzato la mia vita ? Dai ora da bambino tu volevi essere il nuovo campione del mondo di salto in alto ? Magari si ma eri un bambino anomalo..si parla di bambini è ovvio che i sogni siano infantili ma crescendo ognuno segue la sua via..tu fai atletica ad esempio e non ti credere di essere migliore di tanti altri che magari la sera per divertirsi vanno a fare calcio a cinque..perchè se lo credi sei presuntuoso
Ascolta, sul calcio a cinque voglio essere chiaro. Non e' che e' il calcio a cinque in se'. E' che ci ho giocato per un anno, con gli amici dell'uni, a questo torneo di livello infimo di calcetto... e li ho visti, i 40enni frustrati e picchiatori che litigano con l'arbitro, insultano gli avversari.. ci ho giocato contro.. Parlo delle categorie infime.. come il calcio UISP, dove d'inverno, a ogni partita, si sciupano un ginocchio e sperano di avere una scusa per pestarsi...perche' a 40 anni giocano ancora a fare i campioni..
Poi, ti ripeto, sono fermamente convinto che gli sport individuali siano migliori di quelli di squadra, ma quello e' tutto un altro discorso.
Quote:
E questo che diamine ha a che fare con tutto il discorso ? Che diamine centra la realizzazione? Ich io faccio arti marziali perchè mi piaciono non devo diventare campione di nulla, non me ne frega nulla di esserlo ma mi soddisfo quando riesco ad eseguire qualche cosa di complesso e allora ? Un ragazzino gioca a pallone fa goal e si sente bene quindi ? L'altro fa il panchinaro e tenta il suicidio ? ma su
Tu stai esagerando, ma non devi sottovalutare quello che significa veder premiati in qualche modo i propri sforzi per una persona il cui mondo e i cui valori si stanno formando. Non e' fare gol in se'.. il concetto e' se non ci sei trombato i tuoi sforzi non portano a niente. Non e' che ti deprimi e tenti il suicidio.. ma se invece trovi quell'ambito in cui i tuoi sforzi portano a qualcosa, allora la tua crescita ne risente in maniera positiva.
Quote:
Voglio vedere su tutti gli utenti del forum quanti giocano seriamente e regolarmente a calcio e quanti fanno altri sport..ci scommetto che nemmeno il 30% gioca seriamente a calcio
Boh. io sarei curioso di sapere quanti hanno provato quanti sport, e perche' li hanno abbandonati..
Quote:
E allora ? Ottieni risultati dopo tutta la mentata che hai fatto che sembra che correte a piedi nudi sui chiodi ? E non ti basta ? Ah no vuoi essere apprezzato dall'Italia intera ? Eh io vorrei essere neurochirurgo.
Non e' una questione di apprezzamento personale. Anche perche' io avro' quest'impegno ancora per poco e poi avro' da fare altre cose, ben piu' importanti e noiose.. ma so, come ti dicevo, che se la visibilita' fosse piu' equa, se ci (nel senso di tutti gli sport minori) trattassero con un po' piu' di dignita', allora potremmo ottenere migliori risultati, e i ragazzi ne sarebbero contenti.