gala pd non fare il saccente e dopo non rispondermi :nod:
che bega vuol dire pavloviana????
Printable View
mt
Deriva da Pavlov, Ivan Petrovic, un fisiologo russo che ha scoperto come funziona il riflesso condizionato nei cervelli dei cani (e per estensione anche nel nostro).
Risposta pavloviana significa appunto un evento che funziona sulla base del riflesso condizionato scoperto da Pavlov.
ok ora sono felice pure io :nod:
Per chiarire meglio il significato di "risposta pavloviana", faccio un esempio: un bambino subisce un trauma in un determinato momento e in determinate condizioni. Ad esempio, riceve una mazzata al buio da qualcuno che non riesce a vedere a 10 anni. Il suo cervello istintivamente fa l'associazione mentale "buio-pericolo", e senza affrontare la questione, si ritrova a 30 anni a dormire senza spegnere la luce, a causa di questa associazione. (esempio al limite del banale, ma serve a spiegare la cosa).
Mado gala poraccio chi da vecchio ti dovrà sorbire :sneer:
No, assolutamente. Ma giocare OGGI un RE in stile 1 e 2, quando sei oltre i 20 (ok, io oltre i 30) non ti darà minimamente la stessa sensazione di terrore/angoscia di quando avevi 12 anni.
Poi comunque il gioco che io trovo in assoluto più angosciante e terrorizzante come atmosfera è e rimane AvP2, con la campagna del Marine. C'è gente che non è riuscito a finirlo. :sneer:
Nono chiarissimo questo, io RE2 non riuscivo assolutamente a giocarci da solo quando ero piccolo, mi spruzzavo nelle mutande pure quando ti entravano di botto i corvi dalla finestra :rain:
Ora magari faccio un salto sulla poltrona, di sicuro non spengo la console in preda al panico aspettando qualcuno con cui giocarci insieme :sneer:
http://www.wiitalia.it/2007/06/02/re...icles-trailer/ NEEEEEDO!!!!!
avp/avp2 da marine è claustrofobico non c'è un cazzo da dire :nod: