certo che di puttanate se ne leggono su sto post eh :sneer:
Printable View
certo che di puttanate se ne leggono su sto post eh :sneer:
Tra un po ti eclissi
La cosa importante di questo post è:
perchè sturm si cerca le foto di hador? :look:
ti stai incasinando , una Ka e semplicemente un gioco che nel suo genere risulta uno fra i migliori se non IL migliore ....risultando senza pecche, i dati di vendita non centrano niente...
Le vere KA sono poche , basta solo distinguerle da buoni o ottimi giochi , e ovvio che se il parco giochi di una console e scialbo ,ed escono quei 2 titoli decenti tutti a parlare di KA , ma sarebbe sbagliato IMHO...
Super Mario e IL platform , puo piacerti o meno , puo farti schifo , ma rimane IL platform sotto forma di gioco... , civilizzation non l'ho provato e non so cosa sia ( a parte il prmo uscito che mi girava sul 8086 )
chiariamo cmq per non rendere del tutto onore all'ignoranza..
è civiliZation
non civiliZZation
ngurant!
:sneer:
Sempre a pensar male :nod: stavo vedendo se c erano nuove foto uppate quando noto quella faccia di tigre di hador che in quella foto sembra ancora piu nerd e secondo lo sturm-pensiero andava inserita in un thread fanboioso come questo.
Detto in due parole: Puppatemeloh:nod:
Io farei una semplice distinzione tra KA=titolo che vende un boato di copie e gioco capolavoro.
Se il gioco è un capolavoro in senso generale e non di nicchia probabile che venderà una cifra e quindi sarà una KA ma cmq non è detto.
Un gioco può essere benissimo un capolavoro non essendo una KA, ovvero non vendendo un boato di copie e trainando le vendite della console.
no è esattamente il contrario. KA si riferisce alla capacità di vendere, è quel titolo che rappresenta un vantaggio competitivo che tu hai e gli altri no e come tale fa alzare il culo dalla sedia per andarti a comprare console, cavi e altri aggeggi.
una ka è quel titolo che vende a pacchi anche senza essere un capolavoro. e ci sono capolavori senza essere ka (che so planescape torment per citarne uno o "ico" su ps 2).
è poi ovvio che una ka per essere tale deve essere di buona qualità.
anzi con la massificazione del gaming è straprobabile che in futuro le ka siano delle cose semplici, di immediata fruibilità e che piacciano a quanta più genete possibile e che i capolavori rimangano giochi di nicchia.
ka è un concetto economico, di marketing e non ha nulla a che fare con la qualità artistica del gioco
namo bene allora...a questo punto penso che chi scriva per le testate videoludiche non capisca un cazzo di videogiochi :sneer:, a me " hanno sempre detto " che le KA non sono dipendenti dalle vendite ( e ovvio che un ottimissimo titolo poi venda...) , di solito veniene appioppato il simbolo " KA " a chi raggiunge determinati voti ( per fare un esempio..)
quindi secondo il tuo discorso , Pokemon diamond e una KA da tenere in considerazione per gli anni futuri ? rimarra nella storia come pietra miliare ? Attualmente viene inserito nei rpg ,...tu viuoi dirmi che fra tutti gli rpg lo ricordrai come una KA?
( mi sembra abbia venduto e stia vendendo molto , io amo i pokemon, ma definirlo una KA e demenziale...)
Per me marketing =KA non fila un cazzo , e straovvio che una Killer application venda , rappresenta il top di gioco in una determinata categoria...
uhm..boh
e cmq BlackCulo
killer application è un concetto commerciale, che poi critica e riviste di videogiochi rifilino il termine a tutti gli ottimi titoli è un altro problema.
Per me critica e riviste dovrebbero identificare i capolavori sbattendosene del fatto se siano o meno KA che è un concetto diverso, ma questo non è un mondo perfetto.
Per esempio uno dei primi esempi di ka è stato lotus 1 2 3
se pokemon diamond ti fa comprare una console solo per la sua stessa esistenza allora è una ka.
GTA (la serie) non è una Ka perchè sta su tutte le console, ha solo i volumi dalla sua.
Altri giochi ancora non sono ka ma solo capolavori ecc ecc