Originally Posted by
Defender
No, Mire :)
Vedi io son dell'idea che esistano dei criteri oggettivi e universali per stabilire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Perchè se ci nascondiamo dietro l'ormai onnipresente "son liberi di fare ciò che credono giusto, chi siamo noi per dirgli che non va bene", allora QUALSIASI cosa diventa giusta e permettimi me pare na cazzata.
Perchè ricordiamolo, qua non si parla di indossare un ciondolo con un simbolo mistico, o di digiunare qualche giorno l'anno, o di non bere bevande alcooliche, o ancora di pregare tot volte al giorno... Tutte cose che non mi danno alcun fastidio, sacrosante e che nessuno dovrebbe poter impedire.
Qua si parla ahimè di un "indumento" che assimiglia di più ad una prigione ambulante, concepito per nascondere agli occhi del mondo quello che secondo loro è un essere impuro (la donna), schifoso e che per questo deve girare con quell'affare addosso. Questa cosa E' sbagliata, non c'è santo che tenga. Ed è sbagliata tutta la concezione della donna che vi è dietro. Poi oh io se fossi una donna sarei incazzato ancora di più contro quelli che mi dipingono come un essere inferiore e impuro, come fai a non esserlo anche tu? :O