Il governo berlusconi per i liberi professionisti non ha fatto un cazzo (male).
I sinistrorsi invece da 15 anni a sta parte han sempre aumentato tasse AOE
Printable View
Il governo berlusconi per i liberi professionisti non ha fatto un cazzo (male).
I sinistrorsi invece da 15 anni a sta parte han sempre aumentato tasse AOE
STUDI DI SETTORE---> puoi evadare al max la parte eccedente
I SOLDi in NERO dei liberi professionisti per la stra gran parte sono soldi che VENGONO SPESI SUBITO per la vita di ogni giorno per i consumi! E quindi tornano subito nel giro del magna magna statale.
terza volta che lo ripeto.
Gli studi di settore sono un'invenzione da mentecatti, non da persone...
no non è così.
gli studi di settore prevedono due indici:
- congruità: secondo il quale a una data struttura produttiva devono corrispondere determinati ricavi. è congruo il contribuente che dichiara il ricavo minimo.
Per il contribuente non congruo (aka non dichiara quello che il fisco si aspetta) si aprono due strade: se è in contabilità semplificata si vede arrivare un accertamento e deve alzare il culo ed andare a spiegare perchè non è congruo. se è in contabilità ordinaria può essere sottoposto a verifica.
- coerenza: i dati dichiarati negli studi di settore (contabili ed extracontabili) devono essere in accordo con alcuni indici. Nel caso non lo siano lampeggia praticamente una spia presso il fisco che può decidere di alzare il culo e fare una verifica.
in ogni caso anche ai contribuenti congrui e coerenti il fisco può decidere di andare a dare una controllatina. non è che oltre gli indici stabiliti ci sia licenza di uccidere.
volete sapere perche la gente evade? perche evidentemente si sono rotti di sgobbare senza avere ritorni in servizi adeguati, strade ecc e non ne possono piu di vedere i propri soldi andare ad arrichire la cosidetta casta... sta di fatto che non si possono leggere certe generalizzazioni di gente che non capisce niente di fisco e che continuare a sostenere che i lib. profesionisti possono scegliere se pagare le tasse o no e che il male dell'italia è l'evasione di quelli che hanno la partita iva
ogni anno che passa sto stronzo aumenta sempre di piu -.- tra poco le mie trattenute saranno sopra al mio stipendio ahaha
i ma tanto lo stato ha rincoglionito talmente la gente che tanti lavoratori dipendenti invece di prendersela con lo stato se la prende con i privati, dimentichi del fatto che una volta l'irpef manco c'era! e va che roba . . . lo stato funzionava. . .
non scrivo la mia, altrimenti parte il flame da parte dei soliti :D
mi autocensuro pure io che preferisco andare a nanna a leggermi un buon libro (dopo aver appena finito di lavorare.. alle 2.15 di notte gg :point: ).. e da un certo punto di vista "ringrazio" di lavorare come consulente per il tribunale e di non poter materialmente evadere un cazzo, perchè fin troppo spesso la tentazione sarebbe forte, visto che mi rimane appena per mangiare decorosamente.. mettere via dei soldi non se ne parla (figo.. dopo 15 anni di lavoro autonomo :nod: )
Purtroppo credo che in una situazione dove la gente se può fregare lo fa, è triste destino dell´onesto pagare per entrambi.
E in un ambito disastrato come la situazione economica attuale italiana non saprei da dove tirare fuori i soldi per tentare di risanare, se non dalle tasse.
Se non vogliamo considerare qualche piccolo spreco di quattrini alla luce del sole e schifosamente palese, che se tolto darebbe anche un attimo di immagine più seria alla classe politica, destra sinistra o chichessia, tanto non li levano che fan comodo a entrambi ^^
Comunque ho trovato un video divertente per sdrammatizzare
Se non ci fosse l'Italia l'euro avrebbe passato la sterlina da anni e in questo momento non mi farebbero male le budella dallo scagazzo che vada ancora su..... paradossale... :gha: