no,però ho vissuto esperienze simili se non uguali senza vestirmi come un idiota.Questa è la sostanza,gli esempi che hai fatto tu li ho vissuti +o- tutti quanti grazie ad altre esperienze tipo wwf etc
Printable View
no,però ho vissuto esperienze simili se non uguali senza vestirmi come un idiota.Questa è la sostanza,gli esempi che hai fatto tu li ho vissuti +o- tutti quanti grazie ad altre esperienze tipo wwf etc
sparate cazzate, solo che dopo il terzo post che lo dico e continuate a farlo, suppongo debba argomentare, ma nn ho tanta voglia :
- gramas, la divisa nn e' obbligatoria (ormai nn più), e se sapessi cosa sono gli scout sapresti anche come non la vivi come un peso.
nn è colpa della divisa se sei brutto e la gnocca nn ti fila ma quello è xkè sei un brufolo vivente (nn tu, in generale, poi magari pure tu, che ne so :sneer:)
- la storia delle fasi e dell'appredimento messa da nn so ki è vera, però nn so k ialtro (forse rusty) ha tipo dtt "e se un bambino nn vive quelle fasi?" che mi suona tanto come "ma mister, quindi giochiamo in 15?" dall'allenatore nel pallone 1 :nod:
se un ragazzo nn passa quelle fasi (cm ho ftt io) :
- a, in generale il gruppo cerca di adeguarsi alle esigenze di tutti, ma in modo serio nn alla cazzo di cane come fanno i gruppetti di bimbiminkia (aka gente cm me) in giro x milano
- b, tu cresci anche adeguandoti al gruppo facendo cose che magari nn comprendi/nn apprezzi ma che sai ti daranno quel qualcosa in + per cui vale la pena di farle
- c, puoi benissimo distaccarti, nn vieni isolato dagli scout (sia dall'istituzione, dal gruppo compresi i capi che dagli altri ragazzi in quanto in primo luogo è un modo per crescere e si cresce insieme, di conseguenza amen se nn sei il primo che prende la tenda e la mette a terra, farai il tuo e poi starai coi tuoi amici e gg)
- d, il fatto che tu nn possa trarre insegnamento dagli scout so cazzi tuoi, nn devi denigrarli (termine forte, riducilo un po' :sneer:) xkè nn ti servono, anzi il fatto di capire che nn ti servono t ha fatto capire 1 po' di + di te stesso, x cui dire che a priori a tutti so inutili o fanno schifo è na gigacazzata.
- e, detto questo, prob ho dimenticato qualcosa che avrei voluto dire in altri post precedenti ma ke nn ho detto x scazzo, il post è scritto/fatto alla cazzo, potrei aver sbagliato a contestare anche qualcosa per rimembranze sbagliate, amen, nn è un attacco a nessuno, però ora mi sento libero di scrivere nella sezione delle auto e del pc, tanto nn ne so 1 cazzo ma sono un esperto :nod:
master papiro
eh vabbè ci so nato col papiro in mano :sneer:
gram nn sapendo chi fosse ungrim l'avevo interpretato come "il nuovo cazzaro" :p
in generale mi stai abb antipatico xkè nn condivido quello che dici, però non volevo offendere gh
Sicuramente non leggevamo i reply di ungrim solo perchè erano lunghi!!:sneer::point::rotfl:
@kopl: secondo me diciamo le stesse cose, solo che tu sei convinto che gran parte di coloro che non hanno fatto gli scout poi non hanno avuto delle esperienze suppletive a quelle dello scoutismo. E - sempre secondo me - sbagli in questo, perchè gli stimoli a cui è sottoposto un ragazzo nella crescita sono molteplici e sta solo alle capacità educative dei genitori e all'intelligenza del ragazzo trarne il massimo vantaggio. Questo per dire che se uno è pirla, resta pirla pure se fa gli scout, non è che andando in gita in mezzo ad una foresta di colpo diventa un genio.
Inoltre non capisco come fai a giudicare l'esperienza di visita della tunisia (riprendendo il tuo esempio) del tipo b) e c) una migliore dell'altra: secondo me sono semplicemente differenti ed entrambe approfondite; non è necessario essere indiana jones per godersi un safari o conoscere una nazione.
@oris: oris ti rispondo perchè non ho molto da fare, ma potrei tranquillamente farne a meno. Le fasi della crescita sono differenti da ragazzo a ragazzo e può benissimo essere che qualcuno non abbia "voglia di avventura" (io non ne avevo ad esempio), oppure preferisca non esser costretto a stare con un gruppo di ragazzi che condividono delle passioni che a lui sono estranee. Da qui la mia tesi, ovvero: lo scoutismo è un'ottima passione per chi è "predisposto" a quel genere di esperienze; è, invece, un incubo per gli altri.
:sneer::sneer::sneer:
@rusty e io ti ho scritto che nonostante io nn condividessi tutte le gioie dello scoutismo appena andato nel gruppo dei + "grandicelli" mi ha fatto bene e ho trovato come inserirmi.
nn le sai le cose, per descrivere c fai a+b ma non è c :sneer: :sneer: :sneer:
poi il fatto che lo scoutismo non sia per tutti è ovvio, ma niente e' x tutti, lo scoutismo tramite quelle cose che tu contesti ha come prerogativa far crescere i ragazzi, ma che ovviamente in qualche modo lo devono accettare, se no che si facciano un loro grppo di amici al solito.
ma questo mica è un difetto dello scoutismo.
Oris se tu avessi letto i miei post sapresti che non sto criticando lo scoutismo in sè, ma il fatto che alcuni in questo post dicano: "Aver fatto lo scout sicuramente mi ha fatto crescere di più di uno che non l'ha fatto".
Penso che più chiaro di così davvero non riesco a scriverlo...