il mio cane è straintelligente a volte gli manca solo la parola... ovviamente è meticcio e dipende come lo tieni. A volte fa delle cose che mi fanno rimanere di stucco
Printable View
il mio cane è straintelligente a volte gli manca solo la parola... ovviamente è meticcio e dipende come lo tieni. A volte fa delle cose che mi fanno rimanere di stucco
La favola popolare del meticcio più intelligente dei cani di razza è inesatta.
La differenza è banalmente l'origine: i cani di razza provengono al 99% dagli allevamenti, i meticci ovviamente no. E' la stessa proporzione che ci sarebbe tra un bambino proveniente da un'oasi dalla quale non è mai uscito e dove ha seguito studi ed esperienze predefiniti rispetto ad un bambino che ha avuto un'infanzia "normale" con esperienze diversificate. Chiaramente tra i due il secondo saprà adattarsi più facilmente alle situazioni e dimostrerà più capacità di analisi e maggiore spigliatezza nei comportamenti.
la mia ragazza ha un incrocio tra un cane lupo e chissà cosa, è leggermente un po' più piccolo di un lupo e con pelo un po' più scuro. Lo han preso in canile, tipo 3 giorni dopo è uscito dal cancello, una macchina si è fermata e lo ha riportato in canile... Da quel giorno è buonissimo :sneer:
-bhe randolk la genetica, a meno che tu non la pensi come hitler, da ragione ai meticci :nod: Più scambio, più meglio :nod:
la penso come hitler :nod:
mi sembra giusto :nod:
Hador io sono libico siciliano piemontese abruzzese, condivido il tuo pensiero
gangbang? :nod:
Non sempre però.
Alcune razze sono state selezionate, anche brutalmente, per esaltare al massimo le caratteristiche ritenute utili per il tipo di lavoro che dovevano svolgere e per le condizioni in cui si trovavano: ad esempio forza, resistenza alla fatica, ai disagi e alle malattie e anche intelligenza.
in questi casi non è detto che un meticcio abbia caratteristiche genetiche migliori rispetto ad un purosangue...anzi.
Peccato che non si possa fare (più) lo stesso con gli umani.
Almeno per quanto riguarda la caccia i meticci sono meglio :nod:
Che carino quel coker *__*
ti sei risposto da solo, non sono purosangue :sneer:
in ogni caso puoi selezionare una razza tramite incroci e incroci ma se poi la stabilizzi nel tempo senza più farla mischiare ti escono fuori cmq i problemi. Chiaro che le razze scelte per le "performance" sono soggette, nell'immediato, a molti meno problemi di quelle selezionate per estetica, ma molti effetti non si conoscono.