Mah non so quanto sia stata una scelta e quanto semplicemente una questione di tempi per prendere le decisioni ... pure la storia del giappone ha rallentato imo ...
Comunque speriamo davvero facciano qualcosa di serio.
Mah non so quanto sia stata una scelta e quanto semplicemente una questione di tempi per prendere le decisioni ... pure la storia del giappone ha rallentato imo ...
Comunque speriamo davvero facciano qualcosa di serio.
insomma non hanno fatto niente perché non potevano farlo. Un intervento di uno stato in un altro stato sovrano deve avere le sue motivazioni che non possono essere parteggiare per una o l'altra parte ma ad esempio se vengono perpetrati crimini contro la convenzione dei diritti dell uomo, o interventi militari su popolazione civili.
Paradossalmente e' stato lo stesso gheddafi a forzare una risoluzione dell onu in tal senso con i suoi comunicati recenti inerenti il massacro che avrebbe fatto entrando porta a porta su chi non si arrendeva a bengasi e questi sono i suoi frutti: l'ultimo comunicato di gheddafi in nottata, con francesi e inglesi pronti all'attacco, e' stato di essere pronto a trattare per la tregua.
bastano 10 caccia franco/inglesi e il dittatoruncolo si cambia le mutande
solite frasi fatte
sa bene che è al capolinea
molte di queste sono solo intimidazioni.. pero gheddafi&famiglia fanno di tutto per rendere la sua condanna irreversibile
mi ricorda un po il vecchio generale iracheno ( quello di saddam che faceva da portavoce ) il quale con i carrarmati alle porte della capitale diceva che era tutto a posto e linfedele america era prossima alla distruzione ...
Il prosciutto sugli occhi è di moda evidentemente.
Cmq sia sono in attesa di capire a conti fatti cosa faranno . A terra al momento Gheddafi continua a imperversare ...
La cosa che mi mette un pò la tristezza è che Francia e Inghilterra premono sull'intervento armato per ovvi interessi economici, al di là di ciò pare che della popolazione civile che combatte la sua guerra non batta un cazzo a nessuno...
babbe bortas e' palese che sia cosi e tutto sommato sarà il cinismo che proviene dalla disillusione, ma in quanti altri contesti in africa nera ad esempio ma anche altrove ci sarebbe da anni la necessita' di intervenire a tutela della popolazione civile ma visto che non hanno un cazzo si fanno spallucce sulla gente che si ammazza a colpi di machete?
Non deve piacere ma e' cosi.
Era strettamente implicito il senso, credo che non sarà difficile immaginare come finirà vista la premessa con il quale intendono agire, non sto dicendo che mi sarei aspettato una situazione diversa mica sono nato nel paese dei balocchi, semplicemente mi infastidisce il "modus operandi" quando in ballo ci sono i soldi, così come mi è girato le balle quando in Rwanda si sono massacrati a machetate.
Il mio "lamentarsi" è funzionale al fatto che non mi piace trattare il lato umano semplicemente in modo cinico (è così anche se non piace), una parte di me non accetta questo modo di pensare e mi spinge a non essere come le persone che vedono questa vicenda come l'ennesimo episodio di numeri...
Non voglio criticare nessuno, ci mancherebbe...
l'italia ha mandato pochi giorni fa una nave e una seconda è in arrivo domani mattina.. con aiuti umanitari. cibo e medicinali
Ci fosse stato ancora zio Bush , altro che no-fly zone :sneer:
edit.
Rafale francesi svolazzano sulla libia....
http://www.repubblica.it/esteri/2011...arzo-13804964/